Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 19, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
aiuto per Os 61 v e rossi 60 scarico laterale

Ciao a tutti ho appena preso questi due splendidi motori in foto , ora vorrei sapere riguardo il rossi 60 se il coolettore curvo dei nuovi novarossi puo andar bene o se qualcuno ne ha uno originale da vendermi ancora meglio.
Venedo all' OS la cosa e un po piu complicata sto cercando un collettore curvo tipo quello in foto e la sua marmitta hatori originale ...se qualcuno mi saprebbe indicare dove trovarli oppure magari ne avete per caso a casa ...compro subito...
grazie in anticipo Daniele
Icone allegate
aiuto per Os 61 v  e rossi 60 scarico laterale-20191101_163709.jpg   aiuto per Os 61 v  e rossi 60 scarico laterale-20191101_163532.jpg  
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot (9).jpg‎ (35,6 KB, 185 visite)
Tipo file: jpg Screenshot (10).jpg‎ (36,8 KB, 270 visite)
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 19, 00:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
ma nessuno usa Rossi o Os....
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 19, 00:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Ciao!!
Sinceramente non mi sorprende che nessuno si sia fatto avanti, purtroppo sono eccellenze fatte motore e i pezzi stanno diventando sempre più rari.
Modelberg ha molti ricambi Rossi, mentre su eBay si trova quasi tutto degli OS, specie su eBay USA.

La Hatori è merce assai rara: prova l'espansione della Novarossi per classe .60 che va benissimo.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
grazie mille modelberg ha molte cose che cercavo per rossi ...Os nada....riguardo la novarossi di cui mi parlavi ....lhai provata oppure gia vista in azione?
Ciao e grazie ancora
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Ne ho una sul Rossi testa oro:
-è un tantino lunga quindi l'accordatura va fatta intorno ai 15 /16 cm dalla candela
‐in volo pompa di brutto, quindi o hai l'ingrassaggio in volo o lo lasci grasso di due tacche a terra
-costa arrabbiata ma è di gran bella fattura

Devi prendere quella per il 61 lunga, il tubo è da 20 interno e quindi devi "adattare" il tutto.
Non male....davvero
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 14:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Marmitte per motori aereo 10-15cc - Rex - NOVAROSSI WORLD

Eccola....quella più lunga
È abbastanza silenziosa, ma le camere sono fatte molto bene
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 19, 15:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Ciao!
La risonanza Hatori che stai cercando è la # 750 tipo lungo, ne ho ancora qualcuna, nuova in scatola, ma per ora non ho intenzione di venderle.
Può essere rimpiazzata da quella OPS per il .60; è più rumorosa non avendo le camere posteriori ma il rendimento è superiore e pesa meno di quello delle Novarossi. Ho ancora in confezione il tappo per l'OS 61 con la pompa Perry integrata: questa la regalo: se passi da Milano o Varese te la porto.
Per ottenere il massimo dall'OS si usava il 10 % di nitro.
Una candela Enya n° 5 è la scelta migliore, ma costa un po'; buoni risultati si ottengono anche con la OS "F" per 4 tempo. Non lesinare di olio, mi raccomando.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 11:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Grazie Aerofast e Gianluigi
F-16jet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 19, 14:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.194
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ciao!
La risonanza Hatori che stai cercando è la # 750 tipo lungo, ne ho ancora qualcuna, nuova in scatola, ma per ora non ho intenzione di venderle.
Può essere rimpiazzata da quella OPS per il .60; è più rumorosa non avendo le camere posteriori ma il rendimento è superiore e pesa meno di quello delle Novarossi. Ho ancora in confezione il tappo per l'OS 61 con la pompa Perry integrata: questa la regalo: se passi da Milano o Varese te la porto.
Per ottenere il massimo dall'OS si usava il 10 % di nitro.
Una candela Enya n° 5 è la scelta migliore, ma costa un po'; buoni risultati si ottengono anche con la OS "F" per 4 tempo. Non lesinare di olio, mi raccomando.
Ciao Gianluigi,
Mi ero proprio scordato delle splendide espansioni OPS!!!

Quelle aperte poi hanno un sound da orgasmo!!!!

Ma si trovano più???
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 19, 12:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao.
per la pipa io ne avrei una inutilizzata con imbocco da 20 mm., se mi ricordo bene è una OPS, sicuramente indicata per il .61. Poi ho un collettore curvo 90° originale ROSSI .61, ma non ho più il collettore dedicato che si applica sul motore. Potresti chiedere agli amici di Modelberg se quel collettore Novarossi che hanno ancora in catalogo è idoneo per la combinazione.

Ma comunque io eviterei di dannarmi più di tanto, perchè Jonathan vende le componenti (collettori, raccordi, tubi piegati, tubi dritti) come componenti separate per la maggior parte delle necessità. Il loro catalogo online specifica per ogni collettore l'interasse tra i due fori e le dimensioni della finestra, in quella maniera è facile organizzarsi a tavolino la propria combinazione.

Un abbraccio
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore RCGF 35 scarico laterale migiro Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 14 novembre 18 13:15
Aiuto per carburatore rossi 61 scarico posteriore gianvyr Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 02 marzo 18 20:26
Varianti costruttive motore Rossi 60 scarico laterale verio77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 29 dicembre 17 13:29
Rossi R45 scarico laterale auro_ff Compro 0 02 maggio 15 17:13
scarico da laterale a posteriore orly Aeromodellismo 1 12 settembre 06 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002