BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Juliet II Acro Elettrico 1m - Build Log (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/378146-juliet-ii-acro-elettrico-1m-build-log.html)

neo781 16 agosto 19 15:05

stupendo!

Karayatwo 23 agosto 19 21:07

Grazie!
Ecco, mezzoretta dopo le ultime due foto c'e' stato un piccolo "incidente domestico" durante le pulizie di casa, risultato... abbiamo anche i dati del crash test adesso:shutup:
Scherzi a parte ce la siamo cavata con solo dei lievi danni alla capottina. Volendo comunque migliorare il raffreddamento ho deciso di cogliere la palla al balzo e aggiungere una presa d'aria alla capottina motore, e visto che stavo aspettando la consegna del motore nuovo, ottimizzare anche i flussi d'aria in fusoliera.

La modifica alla presa d'aria e il piccolo flap per l'uscita dell'aria dal primo dei tre sfoghi
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...820_124800.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...8/DSCF0651.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...8/DSCF0653.jpg

Alla fine e' arrivato anche il nuovo motore, ho avuto qualche problema a far entrare l'elica nell'ogiva da 44mm, ho dovuto usarne una piu' grande, provvisoriamente.
L'elica da 13" e' grande, ma non ha dato nessun problema fin'ora. Anzi, il secondo collaudo e' andato alla grande, si decolla a meta' motore e le salite verticali sono impressionanti. Ho provato anche un po' di volo lento, per quanto le escursioni limitate con cui ho girato per ora abbiano permesso. Il modello rimane stabile e controllabile in ogni condizione, per adesso posso solo dirmi soddisfatto! Ovviamente la versione adatta al taglio laser e' sul tavolo da disegno e sara' pronta al piu' presto, non c'e' voluto molto perche' al campo di volo me ne chiedessero uno:D

ecco le foto post-"secondo primo volo"
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...8/DSCF0667.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...8/DSCF0669.jpg

Karayatwo 14 gennaio 20 23:39

Bilancio di fine anno, il prototipo di cui sopra è ancora vivo e vegeto, ultimo volo a metà dicembre (poi viste le condizioni ho volato solo col Tundra). Ci ho fatto anche dei video con una runcam2 attaccata sotto il ventre, ma visti i miei tempi biblici al montaggio, non credo riuscirò a postarli presto.

https://www.thetrevisans.com/wp-cont...101_113218.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...101_113235.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...104_140328.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...3074367968.jpg
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...102-WA0003.jpg


Intanto ho finito di preparare i files della versione tutta balsa e compensato (di pioppo), invece che aggiustare solo gli incastri per lo spessore diverso del compensato rispetto al sandwich balsa-carbonio del primo, mi sono complicato la vita come al solito.
Alla fine ho ridisegnato praticamente ogni parte, il muso è più lungo, con la struttura del supporto motore tutta nuova, le ali sono ora rastremate e con gli alettoni nel profilo anziché a tavoletta, la struttura della coda è un po' rivista e le superfici di coda ingrandite e riviste nella pianta.
Qui sotto un immagine per darvi l'idea della struttura, come si legge l'apertura alare è cresciuta di 17 cm, ma la superficie è pressoché la stessa.
https://www.thetrevisans.com/wp-cont...iet2-Final.jpg
Sto facendo tagliare tre kit completi, uno per me per testare che tutto funzioni, uno per un caro amico del campo di volo, e l'ultimo per ora è disponibile (ma se ne parlerà più avanti dopo il collaudo).

psiko 19 gennaio 20 15:30

Complimenti, per tutto il processo realizzativo. L'aereo è stupendo.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002