ok non potendo modificare i vecchi post ricarico qui gli ultimi aggiornamenti visto che pr qualche motivo non si vedono piu', sperando stavolta sia tutto apposto. https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...518_183712.jpg https://i1.wp.com/www.thetrevisans.c...518_191845.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...519_162501.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...520_183325.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...531_211603.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...622_182641.jpg https://i1.wp.com/www.thetrevisans.c...604_184046.jpg https://i1.wp.com/www.thetrevisans.c...604_184013.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...626_105841.jpg |
e il resto.... https://i2.wp.com/www.thetrevisans.c...626_144521.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...181021_HDR.jpg https://i1.wp.com/www.thetrevisans.c...708_211956.jpg https://i2.wp.com/www.thetrevisans.c...0_IMG_2454.jpg https://i2.wp.com/www.thetrevisans.c...9_IMG_2455.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...0_IMG_2456.jpg https://i0.wp.com/www.thetrevisans.c...9_IMG_2459.jpg Nel frattempo ho continuato a volarci, ormai rimossa tutta la zavorra dal muso, purtroppo foto non ne ho fatte perche' eravamo solo io e il cane, ma vedro' di farne con tutti gli adesivi cosi' da concludere il topic... |
Ora ci vedo!!!!! Molto bellino, Bravo |
Il modello va benone, anche troppo! Preso dalla confidenza che inspirava, ho avuto un piccolo "incidente di percorso" uscendo da un hovering con i dual rate a 1000 e decisamente troppo poca quota sotto le ali... bilancio non cosi' tragico: una crepa nella parafiamma e una nella centina che incorporava attacco delle ali e supporto carrello. Niente paura, volarli e' solo meta' del divertimento giusto? Visto che c'ero, ho approfittato per rimuovere altre parti della vecchia fusoliera e rendere tutto piu' pratico. Ho unito ala e fusoliera, lo portavo al campo montato e staccavo le ali solo per cambiare la batteria. Con l'ala a irrobustire la fusoliera ho potuto creare un passaggio per caricare la batteria dalla capottina e ottimizzare un po' lo spazio per esc e bec esterno. Ho anche ridisegnato la capotta motore, per passare sopra la fusoliera e non aver bisogno di supporti in alluminio. Ora manca solo da ricoprire di nuovo la fusoliera e finire la capotta, poi con calma cerchero' di ottimizzare alcune cose, forse ingrandire gli alettoni, ma per questo prototipo direi che ci siamo, e' tempo di ridisegnarlo piu' leggero e semplice da costruire, fare gli stampi per la capotta etc... http://www.thetrevisans.com/wp-conte...830_111139.jpg la fusoliera ripulita dalle parti inutil o danneggiate, con la nuova parafiamma in posizione. http://www.thetrevisans.com/wp-conte...901_182619.jpg La nuova struttura anteriore, con il supporto batteria e i traversini che entrano nella struttura alare fino al longherone principale. http://www.thetrevisans.com/wp-conte...906_124505.jpg e siamo quasi pronti per la copertura. http://www.thetrevisans.com/wp-conte...830_163825.jpg http://www.thetrevisans.com/wp-conte...904_233637.jpg http://www.thetrevisans.com/wp-conte...906_122245.jpg La capotta motore allungata e' a meta' dell' opera |
Qualche aggionamento, il modello e' tornato a volare, ancora non e' praticissimo nel caricare/estrarre la batteria, ma per un "convertito" non va malaccio. Nel volo, ora che abbiamo imparato a conoscerci, non ci son state piu' sorprese, anche se per sicurezza ho smesso di sperimentare nuove manovre a bassa quota:fiu: http://www.thetrevisans.com/wp-conte...009_150337.jpg http://www.thetrevisans.com/wp-conte...0/IMG_3046.jpg Sono anche passato ad un elica piu' grande, e per alleggerire la coda ho sostituito il ruotino sterzante con un pattino in carbonio che mi son costruito... http://www.thetrevisans.com/wp-conte...0/IMG_3049.jpg Finito di riparare questo ho potuto andare avanti con gli altri progetti inclusa la nuova versione di questo, ma quelle sono altre discussioni... http://www.thetrevisans.com/wp-conte...0/A1-DK-17.jpg |
letto ora il post Mi piace come lavori, preciso e pulito ;) Complimenti per l'ottimo lavoro! p.s. mi spieghi solo una cosa? come è fatto il cofano motore? forma in polistirolo, poi cos'è quella colata, gesso? (foto appoggiata sulle carte dei venti) e poi stampata in vtr? Non capisco bene... :wacko: |
Citazione:
Diciamo che sembra pulito nelle foto, :fiu: ma ci sono state fasi in cui ho rischiato il divorzio:lol: Il primo musetto era appunto polistirolo 7 vetroresina, ma c'erano un sacco di imperfezioni. Quella colata bianca è resina epossidica e microbaloons, si carteggia facilmente fino alla forma definitiva, è più leggera della vetroresina ma a differenza dello stucco ha una sua resistenza. Calcola che ne è rimasto giusto un film alla fine della carteggiatura. Dopo l'incidente ho spostato il motore più in avanti, per il nuovo musetto allungato ho usato quella sagoma in legno (così potevo rifarne altre in caso :D ), coperta di pellicola da cucina, vetroresina, e poi ho semplicemente estratto il legno da dietro e continuato la finitura come la prima... niente di professionale ma funziona |
capito ok ultima domanda, il rendering è di solidworks? Sembrerebbe prprio. ti invidio un pochetto a saperlo usare tanto da ricavarci un progetto...:lol: |
Citazione:
Mi ero avvicinato a solidworks, ma non girava nel portatile e volevo qualcosa con cui lavorare anche dagli alberghi. Il rendering è fatto con Twilight render, è un plugin gratis che si installa e si integra con Sketchup, facile da usare e i risultati che sono qui e nell'altro topic son tutti rendering fatti alla buona. Credo che potrebbe fare molto di meglio smanettandoci un po'. |
Citazione:
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