BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Progettazione e costruzione Mach None di Ace rc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/370442-progettazione-e-costruzione-mach-none-di-ace-rc.html)

HalfA 25 maggio 17 21:12

Progettazione e costruzione Mach None di Ace rc
 
1 Allegato/i
Salve volevo condividere la mia idea di riprodurre un modelletto del 1971 una volta kittato da ACE rc, si chiama Mach None, ho voluto ridisegnarlo tutto per adattarlo a propulsione elettrica al posto del Cox .049 che usava orginalmente, e anche per taglio a laser.

Finora sono 2 giorni che mi ci dedico e sono a questo punto.

Il modello usera' il motorello Multistar baby beast 2206 di HK, con elica 6x3 o 6x4 e 3s.
650 gr in ODV con 700gr di spinta e anche molto reattivo e veloce.

apertura alare 105cm.

Chissa' se questi old timer veloci interessano ancora.

tobia47 28 maggio 17 11:35

Bello..
Piccolo OT
Vedo anche del materiale radio appoggiato al muro (watt/rosm- Daiwa?)

robin 28 maggio 17 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da HalfA (Messaggio 5041979)
Salve volevo condividere la mia idea di riprodurre un modelletto del 1971 una volta kittato da ACE rc, si chiama Mach None, ho voluto ridisegnarlo tutto per adattarlo a propulsione elettrica al posto del Cox .049 che usava orginalmente, e anche per taglio a laser.

Finora sono 2 giorni che mi ci dedico e sono a questo punto.

Il modello usera' il motorello Multistar baby beast 2206 di HK, con elica 6x3 o 6x4 e 3s.
650 gr in ODV con 700gr di spinta e anche molto reattivo e veloce.

apertura alare 105cm.

Chissa' se questi old timer veloci interessano ancora.

Essendo ormai relativamente anzianotto ricordo bene questi modelli e la rivista MAN (model aircraft news da non confondere con MEN, per altri versi, apprezzata rivista americana :D) che li divulgava. Adesso, complice la nostalgia, sto cercando con il poco tempo a disposizione di acquistare e costruire i modelli di quegli anni a partire dai prodotti Aviomodelli, del Mach One ho la scatola del Mach None i disegni e l'articolo su MAN (se non ricordo male): per cui ti dico SI sono molto interessato!

runnerfly67 28 maggio 17 13:50

Lo hai tagliato al laser?

HalfA 28 maggio 17 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da tobia47 (Messaggio 5042355)
Bello..
Piccolo OT
Vedo anche del materiale radio appoggiato al muro (watt/rosm- Daiwa?)

si quello e' un rosmetro di poco conto....

HalfA 28 maggio 17 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5042367)
Lo hai tagliato al laser?

si e' tagliato a laser, ho ridisegnato basandomi su un progetto PDF trovato online, e ho disegnato le ordinate mentre le centine le ho generate con profili pro.

HalfA 28 maggio 17 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 5042365)
Essendo ormai relativamente anzianotto ricordo bene questi modelli e la rivista MAN (model aircraft news da non confondere con MEN, per altri versi, apprezzata rivista americana :D) che li divulgava. Adesso, complice la nostalgia, sto cercando con il poco tempo a disposizione di acquistare e costruire i modelli di quegli anni a partire dai prodotti Aviomodelli, del Mach One ho la scatola del Mach None i disegni e l'articolo su MAN (se non ricordo male): per cui ti dico SI sono molto interessato!

Fantastico io non sono il solo dunque, per qualche motivo i modelli anni '70 categoria 1/2A americana mi hanno sempre affascinato, di solito modelletti di un metro di AA che con un Cox .049 o un Norvel .061 vanno fortissimo.

Una volta ne avevo una flotta intera .

Mi sto riaffacciando all'eromodellismo dopo anni di stop e voglio costruire una piccola flotta di questi,a acrobazia tipo Pacer e Mach None, ma anche ala alta tipo Super Stick , o ala bassa tipo Bonanza V tail e qualche warbird.

Li passero' tutti al Cad per tagliarli al laser ed ottimizzarli.
:)

robin 28 maggio 17 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da HalfA (Messaggio 5042384)
Fantastico io non sono il solo dunque, per qualche motivo i modelli anni '70 categoria 1/2A americana mi hanno sempre affascinato, di solito modelletti di un metro di AA che con un Cox .049 o un Norvel .061 vanno fortissimo.

Una volta ne avevo una flotta intera .

Mi sto riaffacciando all'eromodellismo dopo anni di stop e voglio costruire una piccola flotta di questi,a acrobazia tipo Pacer e Mach None, ma anche ala alta tipo Super Stick , o ala bassa tipo Bonanza V tail e qualche warbird.

Li passero' tutti al Cad per tagliarli al laser ed ottimizzarli.
:)

Ti capisco, ho ancora una flotta di Cox di tutte le cilindrate che utilizzavo per il volo circolare ed i primi modelli RC. Ci ho fatto qualcuno di quei bellissimi aerei da corsa come midget Mustang o lo Shoestring i cui disegni trovavo su MAN, altri tempi, farci stare i grossi servocomandi di allora in quei modelletti era un problema!!!
Credo che la scelta dell'elettrico sia interessante per cui ti seguo.

HalfA 28 maggio 17 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da robin (Messaggio 5042402)
Ti capisco, ho ancora una flotta di Cox di tutte le cilindrate che utilizzavo per il volo circolare ed i primi modelli RC. Ci ho fatto qualcuno di quei bellissimi aerei da corsa come midget Mustang o lo Shoestring i cui disegni trovavo su MAN, altri tempi, farci stare i grossi servocomandi di allora in quei modelletti era un problema!!!
Credo che la scelta dell'elettrico sia interessante per cui ti seguo.

Ottimo,
certo con l'elettrico e i micro servi e riceventi di adesso la costruzione si puo' fare piu' leggera perche' non ci sono le vibrazioni dei motori, comunque voglio usare motori elettrici ad alto KV in modo da mantenere le caratteristiche di volo originali quindi elica 6x3 o 6x4 e motore sui 2000kv su 3s o 4s.

I modelli "galleggioni" con le elicone che si usano adesso creano piloti che non sanno volare bene, perche' si attaccano al motore, e il motore li salva da tutto.

Con le eliche piccole e modelli veloci e dal carico alare elevato bisogna volare "sull'ala", ed essere morbidi ai comandi, questo affina i pollici.

mucchino 29 maggio 17 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da HalfA (Messaggio 5042428)
I modelli "galleggioni" con le elicone che si usano adesso creano piloti che non sanno volare bene, perche' si attaccano al motore, e il motore li salva da tutto.

Con le eliche piccole e modelli veloci e dal carico alare elevato bisogna volare "sull'ala", ed essere morbidi ai comandi, questo affina i pollici.

Bah... creano piloti che non sanno volare bene. Addirittura!:D


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002