BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   [TELEMASTER]Prima balsa build, inesperto volenteroso al lavoro! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/359899-telemaster-prima-balsa-build-inesperto-volenteroso-al-lavoro.html)

Luther.max 12 giugno 16 12:37

hehehe, grazie.
Giusto stamattina ho aggiunto la lastra inferiore sempre 1mm della prima semiala.
La menata è che metti un pezzo, incolli e poi devi aspettare 24 ore prima che sia asciutto per aggiungere qualcos'altro.

Yorick 12 giugno 16 13:02

Perchè non usi il vecchio Vinavil? Se lo usi a temperatura giusta non devi aspettare 24 ore. Se il pezzo non è sotto sforzo, dopo due ore, anche meno, lo puoi liberare e proseguire col lavoro anche se con un po' di attenzione.

Luther.max 12 giugno 16 13:53

Uso il titebond III, c'è scritto che la tenuta massima è dopo 24 ore...per non saper ne leggere ne scrivere attendo quel tempo

mattiamagno 12 giugno 16 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da Luther.max (Messaggio 4920057)
Uso il titebond III, c'è scritto che la tenuta massima è dopo 24 ore...per non saper ne leggere ne scrivere attendo quel tempo

Fai benissimo ad aspettare quel tempo..pure io faccio come te, ma cerco di aver diversi pezzi da incollare tutti assieme.. Così non incollo un pezzetto per volta, ma più insieme..questo mi permette di andare leggermente più veloce..se veloce si può dire :)

Tofuso Lamoto 12 giugno 16 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Luther.max (Messaggio 4920057)
Uso il titebond III, c'è scritto che la tenuta massima è dopo 24 ore...per non saper ne leggere ne scrivere attendo quel tempo

Non prendere tutto alla lettera, dopo una notte di solito vai sul sicuro ...
Mi ricordI quel mio amico che fece le medie nel collegio gestito dai religiosi: nelle confessioni il prete gli chiedeva se si "toccava li'" e quante volte e lui pensando si riferisse ai bisogni rispondeva 7 8 volte al giorno e si beccava 30 o 40 Ave Maria tanto che fini' col tentare di farla senza mani.....

fabiovitti 12 giugno 16 20:47

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Brevino 12 giugno 16 21:09

Come mai il rivestimento anteriore dell'ala è interrotto all'altezza della nona centina?

Luther.max 12 giugno 16 23:27

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 4920267)
Come mai il rivestimento anteriore dell'ala è interrotto all'altezza della nona centina?

Ottimo occhio :D, errore di inesperienza....taglio sbagliato!
sotto, stasera, l'ho incollato tutto assieme, ma prendendola ora per farvi le foto mi sono accorto di una piccola rottura....vabè, rimedio con colla e carta a vetro ^_^

Comunque, la cosa piu' da malati mentali è che io non ho la MINIMA idea di come farlo volare, io so portare bene un drone :lol:

Brevino 13 giugno 16 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da Luther.max (Messaggio 4920348)
Ottimo occhio :D, errore di inesperienza....taglio sbagliato!

Strutturalmente è una parte importante dell'ala che collabora col longherone anche ad assorbire ai momenti che si generano durane il volo. In quel punto hai una discontinuità un po' pericolosa.

Tomcat11 25 giugno 16 03:37

Citazione:

Originalmente inviato da Luther.max (Messaggio 4920348)
Ottimo occhio :D, errore di inesperienza....taglio sbagliato!
sotto, stasera, l'ho incollato tutto assieme, ma prendendola ora per farvi le foto mi sono accorto di una piccola rottura....vabè, rimedio con colla e carta a vetro ^_^

Comunque, la cosa piu' da malati mentali è che io non ho la MINIMA idea di come farlo volare, io so portare bene un drone :lol:

Campo volo tassativo :D
Seguo la costruzione con interesse


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002