4 Allegato/i Ciao, per il mio Calmato ho modificato la cappottina originale per poterla levare facilmente ed accedere agli spinotti degli alettoni. Un pernetto di legno obliquo sul davanti ed uno verticale sul dietro. Il tutto è tenuto in posizione da una molletta. Per il montaggio, prima infilo la molletta in una vite che esce dalla fusoliera, la tendo leggermente e infilo il pernetto anteriore, e lascio infilare il pernetto posteriore. Non so se per te sia possibile fare la stessa cosa, ma a me funziona. In due secondi apro e chiudo. |
la tua idea è senz'altro valida per modelli piccoli o alianti....per il sukhoi essendo un modello da 2.20 con un motore che comunque vibra non reggerebbe...penso... |
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Sei riuscito a ridurre un po' la struttura della cappottino? Penso che dove puoi starai cercando di togliere peso.. |
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Te ne butto lì un'altra. Viti a baionetta? Sai di quelle con la molla dove fai mezzo giro e si bloccano. Quello che mi lascia perplesso è la fragilità della struttura, almeno a quel che vedo, tra il pannello anteriore ed il bordo della cappottina. Se la struttura è solida, uno o più perni anteriori e viti posteriori. |
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3 Allegato/i alla fine mi sono inventato questo sistema per chiudere la cappottina, prendendo spunto dai cofani motore delle auto, con il nottolino posso regolare la forza della molla, lo sblocco avviene premendo il solo pulsante sul fianco della fuso. peso dell'accrocco 18 grammi. |
4 Allegato/i sono ripartito con la costruzione.....piano piano.... |
1 Allegato/i In questi giorni di ferie/covid ho fatto ricoperture e costruito la naca motore con stampo a perdere |
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