BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Il mio Plank (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/209762-il-mio-plank.html)

fai4602 21 aprile 11 19:43

Il mio Plank
 
Ecco, presento qui le foto della mia ultima costruzione in via di essere ultimata.

Si tratta di un tutt'ala plank la cui costruzione iniziata partendo da un disegno pubblicato parecchio tempo addietro su Modellismo è stata via via da me estesamente modificata in fase costruttiva.

Praticamente di originale è rimasto solamente il profilo.

fai4602 21 aprile 11 19:44

E per finire :

( al modello, frattaglie a parte, mancano ancora due cose................)

Ste41 21 aprile 11 19:52

Bello, mo pubblico del'à il mio obrobrio

cecco 21 aprile 11 19:58

Qualche dettagliuccio costruttivo?????:D

fai4602 21 aprile 11 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2551740)
Qualche dettagliuccio costruttivo?????:D

Bohhhhhh..............:P

Fuso come la vedi con il servo per il direzionale 104 gr, fiancate balsa da 1,5 con raddoppio anteriore sino all' ordinata, fondo da 3, capottina in avanzi vari.

Il motore un 800 kV da 52 gr, regolatore da 30A da decidere, ricevente Sexta, servi Tower da 1,5 Kg (?)

L'elica.......mah, vediamo se riesco a far girare una 12"

Ala in due pezzi..........se non si capisce, unita da baionetta in acciaio da 5.

L'ala è stata il dente dolex, causa balsa da vomito son venute di peso diverso, una 15ina di grammi una più dell'altra.

Ho aumentato l'apertura portandola a 170 cm per mantenere il carico alare dovuto alle sedi baionetta ed alla baionetta stessa.

Dai calcoli approssimati dovrei stare sotto comunque di un centinaio di grammi rispetto ai 900 in odv previsti........al limite una lipo 3S da 2200 invece che da 1500 ^_^

ask21 22 aprile 11 10:56

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2551756)
Bohhhhhh..............:P

Fuso come la vedi con il servo per il direzionale 104 gr, fiancate balsa da 1,5 con raddoppio anteriore sino all' ordinata, fondo da 3, capottina in avanzi vari.

Il motore un 800 kV da 52 gr, regolatore da 30A da decidere, ricevente Sexta, servi Tower da 1,5 Kg (?)

L'elica.......mah, vediamo se riesco a far girare una 12"

Ala in due pezzi..........se non si capisce, unita da baionetta in acciaio da 5.

L'ala è stata il dente dolex, causa balsa da vomito son venute di peso diverso, una 15ina di grammi una più dell'altra.

Ho aumentato l'apertura portandola a 170 cm per mantenere il carico alare dovuto alle sedi baionetta ed alla baionetta stessa.

Dai calcoli approssimati dovrei stare sotto comunque di un centinaio di grammi rispetto ai 900 in odv previsti........al limite una lipo 3S da 2200 invece che da 1500 ^_^


Mi sono sempre piaciuti i plank,anche se non ne ho mai realizzato uno (preferivo aspettare di essere un po più preciso nella costruzione.).Adesso che sono più preciso non ho più molto tempo per costruire.

Stavolta però una centina a sera me lo voglio fare. :)


:clap:

easy crash 24 aprile 11 20:28

Sono scomparse le foto :huh:
Avevo qualche domandine pero adesso che non ce lo piu sotto i occhi sembra scrivere
nel vuoto , peccato . Da quello che mi riccordo e bello .
Il "little plank" e il modello da quale sei partito ?

Ciao B)

fai4602 25 aprile 11 11:32

:o:.............vero, son sparite :mumble:

devo aver pasticciato con qualcosa facendo un po' di spazio.

Comunque chiedi, eventualmente riposto.:)

fai4602 25 aprile 11 18:38

5 Allegato/i
Rimesse.

easy crash 26 aprile 11 12:43

ciao B)

il modello vira con il diedro o non hai montato ancora i aletoni :huh: . Nel primo caso lo
spessore del BU e da carpenteria :lol: .
Per me e il "little plank" ,seconda versione con elica trattiva. In piu ci hai messo diedro
abondante , quanto ?

Grazie .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002