BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   realizzazione aereo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/20244-realizzazione-aereo.html)

cobra78 23 febbraio 06 01:10

realizzazione aereo
 
Ho deciso di costruire il seguente aereo: alimax, ma ho dei dubbi riguardanti il profilo alare e l'elica...l'ala non ha un profilo vero e proprio ma semplicemente un listello 8x8mm dal quale ottenere il profilo piano-convesso, per la motorizzazione userei lo speed400 7.2V e come consigliato con GWS 7x3.5 in diretta....ne viene fuori uno slow-flyer un po' cresciutello considerando i 120cm di apertura alare?? se volessi renderlo un po' + veloce? PS a bordo kan da 1050 ma 8 celle...
Altra domanda se volessi rivestirlo con carta velina (vinavil e acqua) mi consigliate solo le ali o anche una passatina al fondo della fusoliera?

cobra78 23 febbraio 06 01:23

Inserisco anke le istruzioni per la costruzione...per rendere le idee più chiare...

Odi 23 febbraio 06 01:25

Ciao,
L'aereo che vuoi costruire è uno slowflyerone, indipendentemente dalla motorizzazione che vuoi metterci saà sempre lento e stabile, anche perchè a sovramotorizzarlo non ci guadagni nulla.
Per la copertura..il depron si presenta splendidamente per la verniciatura, coprendolo con carta aumenteresti il peso per poi avere una superficie porosa ed irregolare.
Fossi in te lo farei come da progetto, tanto sono pochi pezzi di depron, e una volta provato, col senno di poi farei le eventuali modifiche.

Saluti!

cobra78 23 febbraio 06 01:30

OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?

Canister 23 febbraio 06 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da cobra78
OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?

Potresti fare il Wildtrainer con un piccolo BL (oltre allo Speed400).

Oppure se hai superato la fase critica, puoi partire con un bel combattino P400 tipo Wildcat (www.combatprofile400.it) .

Io mi sono trovato bene con entrambe i modelli:)

Canister.

cobra78 23 febbraio 06 11:26

Il problema dei combat sta nel taglio del polistirolo con archetto....non ce l'ho!!!!!!!
Alternative utilizzando solo depron?
L'idea dei combat però mi piace....non si riesce a tagliare bene con una lama da sega e poi giù di carteggio? A questo punto però sorge il problema delle ali...mmmmmhhhh:mumble: solo depron che al momento ho voglia di costruire aerei da far volare nell'arco di una settimana???

cobra78 23 febbraio 06 11:37

Se le ali le faccio centinate in depron e poi le rinforzo con carta da pacchi?

Canister 23 febbraio 06 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da cobra78
Se le ali le faccio centinate in depron e poi le rinforzo con carta da pacchi?

Lascia stare la centinatura, perdi tempo!
Sul forum della P400 cerca nei messaggi di Luca Masali e troverari un tutorial a prova di ambisinistro per fare le ali in depron profilate e con il solo longherone.

Ciao e buon divertimento!

galaeta 23 febbraio 06 13:50

Citazione:

Originalmente inviato da cobra78
OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?

Guarda qua:
http://www.aerosquare.com/aerosquare...aver_01_en.htm

Si tratta di un Beaver DHC2. Troverai i piani di taglio e montaggio ben dettagliati. Tutto in depron 3mm. Decolla in due metri ed é molto tranquillo. Ti consigio di sostituire il fondo in depron con polistirene da 2 cm. (€ 3,50 al mq.) Ti aiuterà a distribuire meglio la spinta del carrello ed alloggiare servi/rice/batt.

Un saluto.

manuelito1979 26 marzo 07 08:34

un sito stupendo con disegni davvero a prova di asinaccio :lol:

mi sta venendo l'idea di costruirmelo... ma la versione 2 di cui parla il sito dove si trova??


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002