BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   P47d Sport (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/200100-p47d-sport.html)

aretusa 20 gennaio 11 19:48

P47d Sport
 
Ho iniziato da qualche settimana questo modello il P47 SPORT cosi' i chiama il progetto che si trova in rete in formato dxf...dopo la precedente costruzione in depron (PUDDLE TWIN XL), ho voluto farne una mista balsa per quanto riguarda la fuso tranne i piani di coda che saranno fatti in depron, e depron da 3mm per la copertura delle ali ,le centine in balsa da 3 mm con longheroni in tiglio 5x2... Ho ridimensionato il disegno , decidendo alla fine per un'apertura alare di 110 cm.

aretusa 20 gennaio 11 19:53

5 Allegato/i
le foto...

aretusa 20 gennaio 11 19:58

5 Allegato/i
altre...

aretusa 20 gennaio 11 19:59

3 Allegato/i
ultime ...ops non sono in ordine :blink:...

Mycol 21 gennaio 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da aretusa (Messaggio 2401744)
ultime ...ops non sono in ordine :blink:...

Sempre uno spettacolo vederti lavorare..
Sono invidioso sai?
cosa cambia dalla versione normale alla versione sport?

Sottoscrivo con gusto mentre prendo balsa, patatine e birrettina..(la balsa mi serve per il Widgeon, il mio "micro esperimento da zero partendo dalla più totale ignoranza.." mica me la mangio..:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Continua così..
Ciao Mycol

aretusa 21 gennaio 11 09:58

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2402299)
Sempre uno spettacolo vederti lavorare..
Sono invidioso sai?
cosa cambia dalla versione normale alla versione sport?

Sottoscrivo con gusto mentre prendo balsa, patatine e birrettina..(la balsa mi serve per il Widgeon, il mio "micro esperimento da zero partendo dalla più totale ignoranza.." mica me la mangio..:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Continua così..
Ciao Mycol


ciao Mycol...non saprei rispondere alla tua domanda riguardo il termine sport, dovremmo chiederlo all'autore :D, ho voluto riportare il nome completo del progetto per aiutare chi fosse interessato a trovare e scaricarsi piu' facilmente il progetto ...fino a ieri sera ho trovato altri progetti del p47 sicuramente piu' fedeli all'originale, ma ormai o quasi finito.Aggiungo che ho dovuto rifare le centine ho scelto un naca 2410 alla radice e 2415 all'estremita'...

aretusa 21 gennaio 11 18:24

4 Allegato/i
al momento siamo intorno ai 320 grammi, adesso devo decidere se dare solo il turapori alla fuso ed il vetrificante alle ali senza utilizzare carta seta...

Mycol 21 gennaio 11 18:42

Citazione:

Originalmente inviato da aretusa (Messaggio 2403464)
al momento siamo intorno ai 320 grammi, adesso devo decidere se dare solo il turapori alla fuso ed il vetrificante alle ali senza utilizzare carta seta...

La fuso è tutta ricoperta in balsa.. di che spessore?

aretusa 21 gennaio 11 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2403497)
La fuso è tutta ricoperta in balsa.. di che spessore?

1,5mm di spessore , come vedi da una foto, prima pero' ho usato due striscie di balsa piu' spessa 3mm che tengono le ordinate e servono anche come battuta per le ali, se li fai in depron puo' usare anche la 1,5mm...dimenticavo alcune ordinate sono in depron...

Mycol 21 gennaio 11 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da aretusa (Messaggio 2403623)
1,5mm di spessore , come vedi da una foto, prima pero' ho usato due striscie di balsa piu' spessa 3mm che tengono le ordinate e servono anche come battuta per le ali, se li fai in depron puo' usare anche la 1,5mm...dimenticavo alcune ordinate sono in depron...

No No.. Ultimamente mi stò cimentando con la balsa ed il mio tarlo è fare qualcosa senza oracover o similia.. Solo balsa.. E visto il peso che hai raggiunto.. mi dai speranza..:D:wink:
Poi è proprio in quell'ottica che ho preso del balsa da 1mm, per fare coperture.. devo solo trovare il modello giusto, non troppo piccolo, non troppo grosso.. con i piani ipermegadettagliatissimississimi.. issimi..:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002