BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   progettino in costruzione.. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/196623-progettino-costruzione.html)

superrobby96 18 dicembre 10 20:32

progettino in costruzione..

5 Allegato/i
ciao a tutti!, mi chiamo roberto ho 14, e' per passarmi un po' il tempo ho voluto costruire un modellino in balsa, ora e' montato, al suo interno sono presenti3 servi hs 55, 2 per ala e' uno in coda; il telaio con termoretraibile e servi per ora pesa meno di 320g, c'e' qualcuno che saprebbe dare un aiuto su come calcolare l'incidenza dell'ala e dei piani di coda:unsure: , secondo voi puo' volare??:unsure::blink:
vi posto alcune foto..

P.S. secondo voi puo' andare con un motore permax 400 ridotto 3:1 ed elica 10-6
grazie 1000 robby

superrobby96 18 dicembre 10 20:36

5 Allegato/i
qualche altra foto...

superrobby96 19 dicembre 10 11:47

nessuno sa aiutarmi??:unsure::unsure:

fai4602 19 dicembre 10 12:18

Hai 14 cosa, dita ??? :D

Tutto vola, pure un mattone ^_^

Vuoi essere così gentile da dire qual'è la tua esperienza volativa e costruttiva ?

Al di là che a prima vista sembrerebbe un modelletto discreto anche se inusuale, dalla domanda che poni e da come ti esprimi direi che di esperienza ne hai ben poca.
Hai costruito seguendo un disegno fatto da altri ?

Cosa intendi fare con quel modello, cose pensi di ottenere, che motorizzazione, che peso in ordine di volo ( cioè completo di batteria ), che profilo alare hai usato........

Ecco, altrimenti ci si consuma le dita sui tasti senza profitto alcuno.:D

superrobby96 19 dicembre 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2353215)
Hai 14 cosa, dita ??? :D

Tutto vola, pure un mattone ^_^

Vuoi essere così gentile da dire qual'è la tua esperienza volativa e costruttiva ?

Al di là che a prima vista sembrerebbe un modelletto discreto anche se inusuale, dalla domanda che poni e da come ti esprimi direi che di esperienza ne hai ben poca.
Hai costruito seguendo un disegno fatto da altri ?

Cosa intendi fare con quel modello, cose pensi di ottenere, che motorizzazione, che peso in ordine di volo ( cioè completo di batteria ), che profilo alare hai usato........

Ecco, altrimenti ci si consuma le dita sui tasti senza profitto alcuno.:D

ciao fai 460 pratico da circa 2 anni e ho 14 anni ho 7 modelli un microjet, un easyglider, un blizzard mpx,uno sport 40, sukhoi sebart 30E, un pilon racing q500 ed un maxi sukhoi 26 da 2m, devo dire che non ho seguito nessun progetto ne profilo alare, so che bisogna allineare in bollla piani di quota e ali, ma con i pianetti a v non saprei come procedere percio mi sono informatoda chi ha davanti a se piu' anni di esperienza grazie comunque! robby

fai4602 19 dicembre 10 13:05

Si, vero, me ne sono poi andato a rileggere qualche tuo post :D

Allora è un acrobatichino da divertimento, magari con biconvesso simmetrico, giusto ???

Se è così disponi pure, considerando come linea di riferimento l' orizzontale costituente il piano di appoggio dello stabilizzatore a V, l'ala con angolo di calettamento di circa 1/2 grado positivo rispetto alla linea di riferimento.

superrobby96 19 dicembre 10 13:11

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 2353277)
Si, vero, me ne sono poi andato a rileggere qualche tuo post :D

Allora è un acrobatichino da divertimento, magari con biconvesso simmetrico, giusto ???

Se è così disponi pure, considerando come linea di riferimento l' orizzontale costituente il piano di appoggio dello stabilizzatore a V, l'ala con angolo di calettamento di circa 1/2 grado positivo rispetto alla linea di riferimento.

grazie 1000! ora faro' come mi hai consigliato!, comunque non ho molto idea al tipo di modello che ho creato, mi sono ispirato all'incirca all linea del qukie 500.. grazie ancora robby

albyone 19 dicembre 10 23:18

Il ragazzo è giovane ma mi sa che ha la stoffa! :wink:

Ciao

Albyone :)

fai4602 20 dicembre 10 11:37

Fortunatamente ogni tanto qualcuno se ne esce bene :D

DON-CHICIOTTE 19 maggio 11 22:38

:uhm::uhm temo che le tue risposte in dialetto siano poco costruttive. perchè invece no ti impegni a dare dei consigli più mirati ,data la tua grande esperienza ? Scusa sai sono nuovo del forum, ma sono una persona molto schietta !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002