![]() |
progettino in costruzione.. 5 Allegato/i ciao a tutti!, mi chiamo roberto ho 14, e' per passarmi un po' il tempo ho voluto costruire un modellino in balsa, ora e' montato, al suo interno sono presenti3 servi hs 55, 2 per ala e' uno in coda; il telaio con termoretraibile e servi per ora pesa meno di 320g, c'e' qualcuno che saprebbe dare un aiuto su come calcolare l'incidenza dell'ala e dei piani di coda:unsure: , secondo voi puo' volare??:unsure::blink: vi posto alcune foto.. P.S. secondo voi puo' andare con un motore permax 400 ridotto 3:1 ed elica 10-6 grazie 1000 robby |
5 Allegato/i qualche altra foto... |
nessuno sa aiutarmi??:unsure::unsure: |
Hai 14 cosa, dita ??? :D Tutto vola, pure un mattone ^_^ Vuoi essere così gentile da dire qual'è la tua esperienza volativa e costruttiva ? Al di là che a prima vista sembrerebbe un modelletto discreto anche se inusuale, dalla domanda che poni e da come ti esprimi direi che di esperienza ne hai ben poca. Hai costruito seguendo un disegno fatto da altri ? Cosa intendi fare con quel modello, cose pensi di ottenere, che motorizzazione, che peso in ordine di volo ( cioè completo di batteria ), che profilo alare hai usato........ Ecco, altrimenti ci si consuma le dita sui tasti senza profitto alcuno.:D |
Citazione:
|
Si, vero, me ne sono poi andato a rileggere qualche tuo post :D Allora è un acrobatichino da divertimento, magari con biconvesso simmetrico, giusto ??? Se è così disponi pure, considerando come linea di riferimento l' orizzontale costituente il piano di appoggio dello stabilizzatore a V, l'ala con angolo di calettamento di circa 1/2 grado positivo rispetto alla linea di riferimento. |
Citazione:
|
Il ragazzo è giovane ma mi sa che ha la stoffa! :wink: Ciao Albyone :) |
Fortunatamente ogni tanto qualcuno se ne esce bene :D |
:uhm::uhm temo che le tue risposte in dialetto siano poco costruttive. perchè invece no ti impegni a dare dei consigli più mirati ,data la tua grande esperienza ? Scusa sai sono nuovo del forum, ma sono una persona molto schietta ! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002