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problemino con cabra/picchia capita in molti modelli (es. spitfire e p-51) che il cabra/picchia sia diviso a metà dalla fusoliera o dal direzionale... come fate voi a unire le due parti mobili? soprattutto per spessori sottili tipo depron o balsa da 3. |
off topic :OT: che tuttala è nell'avatar? ciao |
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L'acciaio armonico (specialmente da 1 mm) ho paura che, a forza di su e giù nel depron, tenda ad allargare la sede facendo vibrare la parte mobile. Io incollo con epoxy un listello di conpensato dello spessore di 6 mm per buona parte della lunghezza del bordo di entrata della parte mobile e poi lo sagomo carteggiandolo (chissà se mi sono spiegato!). Per il balsa va bene l'acciaio ma io aumenterei un pò il diametro (2 mm). Comunque una pB) arte mobile da 3 mm io no l'ho mai fatta, mi sembra uno spessore del tutto inadeguato a meno che l'aereo non pesi 200g. |
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i combat sono 1 kg per un metro circa, e i piani di quota sonoin balsada 3 o da 4:) |
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2 Allegato/i Citazione:
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per mettere un tondino di acciaio armonico da 2mm su balsa da 3 devo fare un sandwitch con compensato da 1mm sopra e sotto altrimenti non credo regga lo sforzo.. comunque mi pare sia l'unica soluzione. per il depron invece provero' ad usare il metodo di clayrega, sperando che tenga :). |
Se hai le due parti mobili della profondità separate, puoi ricavare una sede per un listello di balsa (se si tratta di depron) da 3 mm. Il listello verrà poi incollato alle due parti mobili e successivamente sagomato a 45° dalla parte di contatto con lo stabilizzatore (parte fissa) in modo da permettere l'articolazione. Qui lo intravvedi: Immagine uno Immagine due Saluti! |
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