![]() |
Aspettando l'Aerodimentoso 2011, mi faccio un Hannibal 3 Allegato/i Come da titolo aspettando che si definisca il regolamento di come svolgersi la nuova edizione dell'Aerodimentoso Cimento 2011, io mi faccio un Hannibal, un hold preso da progetto di profil , scalato, infatti l'AA è di soli 76cm, inpiegando come materiale, balsa e depron e motorizato elettrico. inserisco un paio di immagini del percorso della costruzione. Ciao Carlo |
Ed io osservo. :) |
pure io. se mi permetti ti faccio una domanda da inespertissimo costruttore ma che potrebbi svoltarmi la giornata: come fai a costruire un modello sulla base solo di quelle due viste? cioè io non saprei da che parte iniziare a costruire se avessi un progetto del genere sottomano... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Faccio anch'io una domandina a v-classe: come mai questo modello invece di una riproduzione più tradizionale? E' praticamente un EIII, ma senza esserlo... bello lo stesso, ma fatica per fatica... :) (mi rispondo però anche da solo: a fare una riproduzione, è difficile fermarsi, mentre se non è una riproduzione, si arriva in fondo prima?). |
Iscritto :) |
son curioso...... depron e balsa???? |
3 Allegato/i Citazione:
Il progetto serve solo a prendere spunti di informazione, il resto è solo manualità derivanti dalle tante costruzioni già fatte, tipo il traliccio di coda non lo faccio perche copro tutto con depron, ho messo solo 4 listelli in tiglio da 2 mm Altra balsa usata in questo progetto è il longherone delle ali e le centine. Solo per i piani di coda ho usato depron da 6 mm , il resto da 3 mm. nelle foto notate le due fiancate, l'ala con le centine ed il longerone già attaccati con un diedro totale di 4° e i piani di coda in posizione non ancora fissati. Ciao Carlo |
be sai che ti dico????? che mi hai convinto...... sta tecnica mi piace.... e continuo a seguire con interesse..... sto cercando spunti per il contest......:fiu::fiu::fiu::fiu::wink::P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002