![]() |
Citazione:
|
Grazie a tutti.... Ho cercato di fare il meglio possibile.... Il prossimo modello sará un hotstuff III Per motorello st45 glow che aspetta di mettersi in moto!!:wink: |
Citazione:
|
quindi hai deciso di mettere i servi del cabra in coda,come ti sei trovato con il bilanciamento con quella soluzione?Io stò pensando di metterli vicino al servo della deriva ma non ciò ancora studiato sopra per trovare una soluzione che mi soddisfi. |
Citazione:
|
Build Log Katana Filippo per il carrello hai già trovato qualche soluzione ? |
Citazione:
|
Build Log Katana Citazione:
Grazie Elio |
Citazione:
L'ho trovato da HK e costa sui 30 $ in carbonio quando arriva ti so dire : Carbon Fiber landing gear (28cc size) inoltre ho preso anche il carrelino di coda : Carbon Fiber Tail wheel set 26cc~30cc Gas Plane è arrivato il 20 cc....::happy4::happy4::happy4: ed ho iniziato a fare qualcosa............. |
Citazione:
Consiglierei dei triangolini di rinforzo in ogni punto di intersezione interno.. :wink: |
Citazione:
|
Build Log Katana Ola Filipppo dove sei finito ? Non ti fai + sentire e qui i lavori avanzano........ fatti vivo ciao Elio |
scusate potreste ripostare i link del progetto del funtana?? :) |
Disegno Katana 1 Allegato/i Salve ragazzi, scusate se mi intrometto in questo post, ma mi potreste essere di aiuto... Tempo fa ho demolito la fusoliera del mio Katana S140. Le ali sono ok, pertanto ho cercato e trovato in rete il disegno del Katana da 185 cm di apertura alare. L'ho scalato con il mio, che non è perfettamente uguale, per costruirmi la fusoliera. Ho fatto stampare il disegno e da un primo controllo mi accorgo che nel castello motore mancano i disegni dei pezzi EB-T e EB-F la parte superiore ed inferiore del castello. La domanda è: mi manca una parte del disegno dove si trovano questi pezzi e magari anche altri pezzi che per il momento non ho visto o si devono adattare a seconda delle proprie esigenze. Allego un pdf della fusoliera che fa parte del disegno che ho trovato e che spero sia quello che state costruendo. Ciao e grazie per l'aiuto Enzo |
Anche io stò finendo il katana da 185cm di aa,i pezzi da ritagliare come hai detto mancano il progettista si deve essere scordato ma si possono estrapolare facilmente dalle vedute laterali e dall'alto del modello se guardi bene.Fai attenzione che il disegno presenta qualche piccola correzione che andrebbe fatta poichè i pezzi non combaciano alla perfezione ma niente che non sia facilmente recuperabile durante i lavori. |
Citazione:
Magari se ho qualche problema mi rifaccio vivo. |
Citazione:
|
Citazione:
inizio a postare qualche foto sul procedere del lavoro del mio modello.... |
Build Log Katana Ancora qualche foto sul procedere dei lavori ............ |
Build Log Katana Un paio di foto ancora .................. |
Elio, ma quanto ci hai messo a fare tutto? |
Citazione:
adesso arriva la parte + difficile. Ossia naca motore e capottina...................ahi ahi ahi :wacko: Ciao Stefano |
Collaudo perfettamente riuscito...!!!! peso finito senza benza 6.1kg!!! decollo senza trim!! stabile ed il motore ne ha di potenza da vendere una pauraaa!!!!! :wink: Unica pecca... il tubo di carbonio per le ali di diametro 26mm dopo quattro voli si è semispezzato portanto le ali a V (solo con volo classico sempolice giusto giusto per impoarare a conoscerlo) ed per fortuna atterraggio di emergenza da culo, senza danni!!! Con quale tubo più robusto lo potrei sostituire??? Acciaio? Titanio? ecc il carbonio non mi fido più! :shutup: |
Non si è spezzato al centro fusoliera... (il porta baionette alari e fusoliera perfettamente integri)... ma appena un poco fuori la fusoliera e prima della semiala sx (ossia punto di giuntura tra semi ala e fusoliera) |
Tubo in alluminio possibilmente in ergal sarebbe meglio.Per curiosità tanto per fare un confronto con il tuo per una questione di peso potenza motore anche se il mio è più piccolo che motore hai montato che non ricordo e che elica giri?Meno male che lo hai savato è veramente un bel modello e non vedo l'ora di metterlo in volo anche io ho iniziato la ricopertura del tutto,.Una cosa volevo chiederti ma tu ti sei fidato a costruire gli alettoni come da progetto oppure hai aggiunto qulache rinforzino specialmente nel punto dove si collegano le squadrette? |
Citazione:
ALLUMINIO :wink: costa molto meno del carbonio, non si spezza, se mai si piega |
Citazione:
|
Ragazzi poco fa ho incontrato un mio amico...mi procurer un tubo in alluminio da infilare dentro il tubo in carbonio cosi gli conferiamo resistenza della baionetta...!! grazie per le risposte!!! |
3 Allegato/i Ecco le foto.... manca solo capottina motore che sarà in lavorazione!!! :wink: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002