![]() |
katana 1.85 mt Citazione:
Sono interessato alla versione di 1.85 mt mi puoi, per cortesia, far avere il link ? grazie Saluti a tutti Alex |
Citazione:
Ragazzi vi informo che non ho abbandonato la costruzione...e prevedo proseguimento lavori inizio settimana prossima...a presto foto!!!! :wink: |
Citazione:
|
é adatto questo modello ad un 32 benzina stavo meditando di farci un pensierino se posso riutilizzarci il sudetto motore. |
Citazione:
|
2 Allegato/i Ecco ragazzi...l'aereo quasi finito....piccole dettagli da finire ed nel frattempo ho rivestito l'ala già completa!! manca solo da rivestire con dell'oracover verde in alcuni punti come previsto dal disegno della livrea gia postato precendemente!!! :wink: |
Bravo, mi piace. Assomiglia al su26. Hai quindi una cnc, disegni al cad? Che sw usi? E la cnc? Che tipo è? |
Citazione:
Credo ci deve essere una foto della cnc nel forum.....aperto da me sul post cnc:wink: |
Citazione:
Sei andato in ferie ? Stiamo aspettando gli eventi e le ultime novità sul Katana. Fatti vivo.... Ciao Elio |
mi serve una mano come l'utente di questo post stò costruendo questo modello per la fuso tutto ok anche le ali non ho grossi problemi ho un unico dubbio sul progetto che potete vedere psotato alla prima pagina ci sono due pezzi su ogni semiala chiamati FRONT WING JIG E REAR WING JIG che onestamente non riesco a capire come si montano o a cosa servano.Dall'ultima foto qui sul post sembrerebbe che non siano state montate |
Ciao, visti così i 2 pezzi sembrano solo le dime per montare l'ala dritta. in pratica li usi al posto dei piedini per sostenere le centine mentre si incollano. spero di essere stato chiaro |
era quello che pensavo anche io,ossia che servissero solo per tenere le centine a 90 gradi con il piano di lavoro e così infatti le ho utilizzate la cosa che mi lasciava perplesso era il motivo per cui io ne ho 4pezzi due avanti e due dietro ma alla fine credo che sia solo uno scaletto di montaggio usa e getta. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
finalmente sono riuscito a iniziare ho quasi tutti i pezzi tagliati, :rolleyes: ti allego un paio di foto............ Fatti sentire che avrò senz'altro qualche domanda da fare.......:help: ciao :yeah: |
ciao Elio, che bello vedere la nascita dei modelli!!!!! |
5 Allegato/i Sempre bello costruire....che ci si affeziona è non si vuole farlo volare per non correre il rischio di farlo precipitatare.... :( Ecco altre foto...notare rinforzo timone con tondini in carbonio.... e sede servi con rinforzo... ed livrea...quasi ultimata...poi posterò altre foto complete... ho verniciato carrello dello stesso colore azzurro.... :wink: |
5 Allegato/i Altre foto.... |
5 Allegato/i Ancora.... e per altre foto le sto caricando al mio sito!!! :wink: |
SPETTACOLO!!!!! Roba da diventare matti solo a ritagliare tutti i pezzi di oracover!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Non ho parole................complimenti . |
Ciao filippo sono sempre io perchè non metti le foto di come hai piazzato i servi cosi prendo spunto,sai come è ho finito di assemblare la parte lignea e mi farebbe comodo:fiu.Carina la soluzione del direzionale ma è per farlo smontabile o perchè non ti dava fiducia ad incollarlo?Io al momento sono bloccato non riesco a trovare tubi da 22mm per fare il portabaionetta e la baionetta che non siano in carbonio.Quanto pesa il tuo in ODV?Ti fidi degli alettoni costruiti con quel sitema onestamente mi sembrano debolucci bo mi sà che gli applichero qualche rinforzo qua e là. |
Citazione:
Sul tubo di Alluminio ho dato uno strato di vaselina e poi una fasciatura di 1 strato di nylon molto sottile, io ho utilizzato le buste di nylon dove erano le ali dello spacewalker della seagull, logicamente il nylon và fermato alle 2 estremità con un pezzettino di nastro adesivo,. si infila il tubo di vetro si fa aderire tirandolo sul tubo, si impregna con epoxy tipo 286 ( Schaller, ha anche la calza di vetro ) diluita al 50 % con alcool metilico e si lascia asciugare 48 ore possibilmente a 25 -28 ° . et Voilà il portabaionetta è fatto........:fiu: Buon lavoro Elio :approved: ? ? ? |
Citazione:
non resta che iniziare l'assemblaggio.. :happy3::happy4::cheers: |
Si ma oramai ho assemblato tutto non mi và propio di mettermi a carteggiare tutti gli scassi del portabaionetta sarebbe un lavoraccio senza fine e imprecisissimo a sto punto,maledizione a me che non cio pensato. |
Citazione:
|
Citazione:
....mi aggiungo al coro dei complimenti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002