![]() |
non mi preoccuperei tanto del colore, l'importante è che l'indurimento sia tutto ok... p.s. la fusoliera è realizzata tutta in compensato? |
Infatti per essere indurita è indurita!!!....ma se pungo con la punta del taglierino questo lo scalfisce un pò.....è normale?? si tutto in compensato da 3 mm:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Sto aspettando chesi conclude l'ordine della baionetta di carbonio da 27 di diametro!!! per poterlo incollare alla fusoliera ed così completare la parte superiore della fusoliera stessa!!! :wink: |
Ragazzi sto ancora aspettando la baionetta in carbonio appena ordinata...nel frattempo ho realizzato la capottina del pilota!!! eheh Un mio amico dice che per quel modello così grande sarebbe ideale realizzare il piano di quota indipendenti ossia due servi per il piano di quota separati.. altrimenti sarebbe sprecato..... voi che dite? lo lascio tutto unico pezzo o li separo?? |
io lo farei separato.... |
Grazie... !!! :wink: |
5 Allegato/i Ecco altre foto di avanzamento dei lavori nell'attesa delel baionette e balsa da 2,5 mm.... La bacchetta centrale del dorso basso della fusoliera l'ho allungato per riempire un pò il vuoto ...:wink: |
2 Allegato/i Nella fusoliera interna le bacchette per incollare le due parti della fusoliera ho usato per la parte metà posteriore della balsa con vinavil diluita ed tramite incastro mentre la parte anteriore ossia vicina al castello motore in pioppo con la 30 min epossidica... :wink: |
3 Allegato/i Dopo essermi creato il taglia listelli... finalmente ho cominciato a tagliare della balsa da 8mm per fare il piano di quota... nelle foto vedrete il taglialistelli che fa il suo lavoro egregiamente ed è preciso!!! ed i listelli al momento l'ho solo adagiati sulla stampa...appena pronto tutto le incollerò fra loro!!! che cosa consigliate come colla sempre vinavil o altro??:wink: |
2 Allegato/i Ecco il taglialistelli realizzato con 50 centesimi!!!!!! regolabile da 1 mm fino a 10 cm!!!:wink: |
Citazione:
Finalmente qualcuno che ha capito la vera essenza del modellismo!!! Costruirsi anche qualche attrezzo da solo!:wink: Lodevole, solo per questo hai guadagnato 10 punti:wink: Procedi cosi per la costruzione , vai benissimo. Per gli incollaggi continua con il vinavil,la dove c'è balsa . Parafiamma, base di ancoraggio carreli epoxy. Bravo!! |
Citazione:
|
Citazione:
Il merito è tutto il tuo considerando che è la tua prima vera costruzione, da disegno, e di un modello non facilissimo da realizzare. Stai andando avanti spedito da solo,e per giunta bene:wink: sicuro che è la tua prima costruzione impegnativa? e non stai a farci fessi? :icon_rofl |
Citazione:
Ahahah ve lo giuroo è la prima volta che costruisco così grande... prima ho realizzato il plektrum ad ala delta di circa 80 cm di A.A. ed tutt'oggi vola bene ed il 3Dpmini....purtoppo defunto per aver centrato l'unico albero in tutto il campo nella fase di livellamento ed atterraggio.... poi ho ricostruito in balsa la fusoliera dell'ex capriol... che aveva le ali in balsa ed la fusoliera in depron..appena distrutto al leggero impatto... potete vedere le foto sul mio sito in firma !! che verrà poi aggiornata con le foto del Katana :wink: |
ahahaah Taglialistelli made by home ! Che figata ragazzi ! :lol::lol: Bravissimo ! Mo me ne costruisco uno pure io va, che non son pienamente soddisfatto di quello che ho comprato :approved: |
Citazione:
Ahaha...ascolta io l'ho postato anche su uovo di colombo...ma ancora niente per la pubblicazione...:wink: |
Citazione:
va bene la vinavil, ma se hai fretta potresti usare anche la ciano.... |
il ciano si sono daccordo ma se sbagli non puoi più correggere le postazioni da livellare |
2 Allegato/i Ecco altre foto del piano di quota ed suoi alettoni già ultimati e incollati... adesso sto preparando il timone...ditemi un pò... ci vogliono dei rinforzi angolari? dove consigliate? :wink: |
Certo Filippo che ci vogliono i rinforzi angolari anzi è necessario |
gazzi ho già messo tutti i triangolini di rinforzi...e ho sostituito i due punti di attacco delle leve per tiranti del piano di quota mobile con pezzi di compensato... ora mi resta il dubbio del timone...evevo già tagliato a cnc progettato da me il punto attacco...ma mi sembra sbagliato ossia distante dalla cerniera... converrebbe asportare un piccolo pezzo di balsa e sostituirlo con del compensato?.....pm posterò le foto per capirci... :wink: |
5 Allegato/i Ecco ragazzi...le foto come promesso, come vedete ho rinforzato tutti gli angoli... ed sostituito i punti di attacco squadrette per tiranti con del compensato... lo vedrete in cerchi rosso nelle foto..... mentre nel cerchio dell'alettone insieme al timone è per farvi vedere che ho creato il bordo di entrata incollando una bacchetta di balsa quadrata e carteggiata nella forma voluta... Ditemi la balsa indicata nei cerchi blu va alleggerita???....... infine la foto della capottina di pliotaggio!!! :wink: Datemi consigli se qualcosa sbaglio grazie!!!!! |
1 Allegato/i Ecco l'ultima fotina..linciatemi piano...è il mio primo max modello che costruisco.... :wink: |
:approved::clap: Citazione:
continua cosi:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Ora inizia a pensare alla motorizzazione. Un pensierino inizierei a farlo anche su come e quali tecniche usare per costruire la capottina, e la naca motore |
Citazione:
|
Citazione:
...perchè tutta questa violenza...in fondo stai procedendo benissimo :-)))continua così ed uscirà un bel maxi.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002