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Eheheh...grazie...ora sono fermo.... causa tubi in carbonio ancora non sono arrivati...ma nel frattempo ho fatto dei schizzi su come verrà la livrea... :wink: |
Tubi di carbonio arrivatiiiii... ottima qualità e molto rigidi e lisci.... a breve proseguirò l'inserimento in fusoliera ed il suo completamento....così successivamente proseguo l'assemblaggio delle ali !!!!! :wink: a presto le fotine e consigli...... A proposito come le incollo il tubo in carbonio nel foro di compensato con l'epossidica o colla vinilica o attak? grazie!!!:wink: |
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intendi forse il porta baionetta? |
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Che colla usare??:wink: |
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Ok grazie..essento lucido a specchio...deduco anche che si debba leggermente carteggiare esternamente il tubo in carbonio dove verrà a contatto con la epoxy...giusto?:wink: |
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bastava farlo in cartoncino,o in fibra. Comunque carteggialo e poi lo incolli con epoxy 30" |
5 Allegato/i Ecco altri lavoretti.. le centine sono state allineate con delle dime una superiore ed l'altra inferiore come da progetto, notate che la baionetta l'ho allungata di un'altra centina ed rinforzata la parete dove va ad impatto il tubo di carbonio con due dischi uno aperto ed uno ad fondo cieco ed incollato con della expo 30min... ovviamente il tubo è grattato dove deve aderire la colla...(per avere maggiore resistenza alla flessibilità alari in caso di affondate...ehehehe.....poi ho messo dei triangolini alari per irrobustire gli angoli come previsto dal progetto..ditemi se sbaglio qualcosa...che domani chiudo la parte inferioe del bordo d'entrata... :wink: |
2 Allegato/i Ecco altre foto... |
Beh vuol dire che va bene così ...provvedo a chiudere il bordo d'entrata....:wink: |
Per le foto più dettagliate visitate il mio sito sezione foto!!!:wink: |
Ciao Filippopro, innanzi tutto complimenti per il lavoro svolto sino ad oggi. Seguo questa discussione sin da parecchio tempo ed ai primi di novembre ho deciso di affrontare anch'io la costruzione di questo modello. Per me è la prima costruzione di questa taglia per cui mi trovo un pò spaesato; volevo chiederti quanto pesa la tua fusoliera e i piani di coda, così da avere un riscontro e capire se sto facendo bene oppure no. La mia fusoliera con dorsetto finito, piani di coda e copertura anteriore della fuso (senza cockpit trasparente, senza carrello e senza costello motore) pesa 930gr. Ciao. |
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pesa 1300gr |
Ragazzi un quesito...attualmente il mio katana di 2mt di Apertura Alare è quasi finito manca solo il rivestimento in oracover quindi.... Peso 2 Ali ................................................80 0gr Fusoliera ........................................1150gr Piani di quota e timone .......................156gr Tubo Carbonio ..................................111gr 6 Servi HV alimentati direttamente lipo.. 360gr Lipo circa ........................................ 300gr quindi raggiungiamo il peso complessivo di 2877gr si dovrebbe aggiungere il peso delle ruote, carrello in carbonio, motore, marmitta, serbatoio, tiranteria e cavetteria e oracover!!!.... ci arriviamo entro i 4500gr????? e se arrivassi ai 5000gr è un problema?? grazie :wink: Eventualmente questo motore può andare per fare volo acrobatico 3d? hovering ecc... RCGF 32CC GAS ENGINE - www.tiltoys.com |
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Grazie |
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Forse costerebbe meno uno già pronto ma la vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto ed anche molto accurato ed robusto?? e livrea personalizzata??:wink: |
Grazie Filippopro per la tua risposta....i dati che mi hai fornito sicuramente mi saranno d'aiuto. Per ciò che concerne l'autocostruzione sono d'accordo con tè: anche a mio avviso, nonostante autocostruire il modello possa costare di più, non c'è dubbio che la soddisfazione che si prova a vedere "crescere" e volare il proprio modello è davvero grande. Grazie di nuovo, un saluto. |
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Io uso solo quello di HobbyHing e un rottolo da 5 m costa circa 9 $ ovvero 6-7 Euro quindi 3 rotoli costano circa 20-22 Euro + spedizione... La qualità è più che accettabile e se acquisti il loro ferro da stiro (circa 18$) hai anche la certezza di tenderlo rispettando le temperature. Per quanto riguarda la baionetta e il porta baionetta io ho speso circa 7 Euro acquistando al Leroy Merlin un tubo di alluminio 20x1 e un tubo di plastica 23 x 1.5. Il peso complessivo è sui 180 gr ma 43 Euro in meno per 80 gr di differenza..... |
Sarà...ma preferisco l'0racover tedesco....mi fido di più... ed il tubo in carbonio più inflessibile...e leggero...considerato che lo costruisco io voglo farlo bene anche se mi costicchia....ehehhe :wink: |
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Comunque complimenti per la costruzione. L'hai fatto con disegni tuoi o hai usato quelli che si trovano in rete? |
[QUOTE=mauro67;2943903]http://www.mfmodel.com/index.php?opt..._id=8&Itemid=7:wink:[/QUOTE Grazie quindi... http://www.mfmodel.com/index.php?pag...emart&Itemid=7 RCGF 32CC GAS ENGINE - www.tiltoys.com Fra due motorizzazione mi sembra che l'ultimo è più leggero e ha più cavalli... anche se il primo costa meno... forse il primo è più affidabile? se si opterò per il primo!!...ma questa motorizzazione 32cc è sufficente per il mio modellozzo?? posso farci anche l'hovering?... grazie :wink: |
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Quello che ho trovato in rete!!:wink: |
Ragazzi dopo un periodo di pausa...(un mese)...ho proseguito i lavori già tutto il modello è completo gia stuccato con stucco specifico da modellismo e scartavetrato con carta fine fine...è tutto liscio..aspetto solo il motore (i servi già li ho presi) cosi li monto e bilancio bene la posizione dei servi....ed alla fine lo rivestirò!!!! eheh mi aiutate una cosa?...ebbene ho pesato il modello viene a pesare circa 4,5kg (secondo calcoli rapidi sulla quantità di oracover da usare e minuterie varie) A questo aggiungiamo motore in teoria 1 kg. Secondo voi basta un 35 cc con tiro statico 8,5kg???? Vorrei fare acrobazie ed hovering!!! :wink: |
Suvvia...un consiglietto...va bene la 35cc?? E' una MFE33 con queste caratteristiche... Potenza:3.8 HP a 7900 rpm N. giri :1300~9600 rpm Carburatore Thiltson con valvola a farfalla Pacco lamellare in alluminio Tiro statico: 8,5 kg :wink: |
io fossi in te opterei per il mintor 33, ho visto girare il dle 30 (mio) e mt 35 (di un'amico) e il mintor 33 (sempre del propietario del mt 35) e il mintor ha un passo in piu con barilotto originale, se ci metti il canister sicuramente riuscirai a tirar fuori ancora qualcosina, alla fine la differenza di prezzo è poca. P.S. occhio che i motori a benzina non pesano un kilo, ma qualcosa di piu, solitamente danno il peso del solo motore e quindi devi aggiungere centralina, scarico e batterie P.P.S. complimenti per la costruzione |
Quindi per il peso il 35CCba bene o ci vuole 50cc? |
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