BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   albyone balsa fatto da un principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/160790-albyone-balsa-fatto-da-un-principiante.html)

top_gun 25 gennaio 10 19:25

albyone balsa fatto da un principiante

1 Allegato/i
dopo giorni e giorni di consultazioni e di fastidi infiniti da parte mia verso albyone:fiu:
ecco a voi la mia prima ora di lavoro sull'albyone ho ottenuto questo

top_gun 25 gennaio 10 19:26

1 Allegato/i
scusate ma sono un po' impedito ecco la fusoliera con sullo sfondo il mio carioca della mantua

ask21 25 gennaio 10 19:59

Bravo,continua così.
Se ti serve una mano per il collaudo quando avrai finito fai un fischio.

Cosa sono quelle croci sulla fusoliera?

ask21 25 gennaio 10 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da top_gun (Messaggio 1899909)
scusate ma sono un po' impedito ecco la fusoliera con sullo sfondo il mio carioca della mantua

Allora come dubitavo quegli "alleggerimenti" era meglio se non li facevi. :wink:
Attieniti al progetto in tutto e per tutto! :)

SPARKY 25 gennaio 10 23:04

In realtà gli alleggerimenti ci sono,questa è la foto delle fiancate dell'albyone 3http://www.baronerosso.it/forum/atta...byone3-023.jpg
Magari sono un pò massicci e conviene non lasciare gli spigoli vivi(meglio arrotondargli)o sbaglio?

pipino 26 gennaio 10 13:11

anche io tempo fa volevo costruirlo in balsa,poi per il fatto che era in depron lasciai perdere il progetto..

Bene,continua così!!Quando finirò l'elettrostick allora riprenderò in mano questo progetto..una cosa non ho capito:allora è meglio seguire il progetto originale sostituendo il depron con la balsa o cambiare qualcosa?

SlowFlyer 26 gennaio 10 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da pipino (Messaggio 1900965)
anche io tempo fa volevo costruirlo in balsa,poi per il fatto che era in depron lasciai perdere il progetto..

Bene,continua così!!Quando finirò l'elettrostick allora riprenderò in mano questo progetto..una cosa non ho capito:allora è meglio seguire il progetto originale sostituendo il depron con la balsa o cambiare qualcosa?

Albyone 3 è nato in balsa... :)

ask21 26 gennaio 10 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1899953)
Bravo,continua così.
Se ti serve una mano per il collaudo quando avrai finito fai un fischio.

Cosa sono quelle croci sulla fusoliera?

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1900983)
Albyone 3 è nato in balsa... :)

A ecco dov'è il trucco!
Allora perchè non segui l'albyone 3? :)

eros 26 gennaio 10 17:47

Citazione:

Originalmente inviato da ask21 (Messaggio 1900103)
Allora come dubitavo quegli "alleggerimenti" era meglio se non li facevi. :wink:
Attieniti al progetto in tutto e per tutto! :)

assolutamente daccordo! i listelli di balsa reggono solo se la vena segue il verso della lunghezza. anche le ordinate della fuso sono un po a rischio: consiglio di incollare un listello dietro le "X" o alla prima toccata si sbricioleranno.
comunque avanti così: l'unico modo per imparare è mettersi in ballo!

top_gun 26 gennaio 10 20:18

grazie a tutti per i complimenti^_^
poi si avete ragione quegli alleggerimenti non sevivano infatti non farli era meglio ma poi vedendoli in foto li ho fatti anche io solo che il primo è da 1 cm(una piccola prova)poi ho visto che era troppo sottile allora li ho fatti da 2 cm più robusti il bello è che ho ripetuto l'errore senza pensarci anche sull'altra parte della fusoliera:icon_rofl quindi non sò se togliere quelle sottili e sostituirle incollandone un paio da 2 oppure mettere dei listelli in compensato (non balsa)
ad ore finisco i supporti motore che voglio fare n un altro modo rispetto al quelli del progetto che mi sembrano mooooooolto fragili incollati a squadra
p.s.ask 21 ci conto per le prove è....ma te di dove sei dei castelli io sono a rocca priora

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002