BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Riproduzione in scala 2:1 di quo - vadis consigli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/144000-riproduzione-scala-2-1-di-quo-vadis-consigli.html)

mauri6 23 agosto 09 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1687374)
ma l'ho gia fatto!abbiamo ricostruito l'ala di un trainer(anche quo vadis e' un trainer) piu mezza fusoliera e andava una bellezza(e vi assicuro che l'ala era proprio arrangiata,tipo le centine in quella specie di depron che ho io)...

lascia detto dove e quando collaudate...noi si va da altre parti
se vive na volta sola

mauro67 23 agosto 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1687374)
ma l'ho gia fatto!abbiamo ricostruito l'ala di un trainer(anche quo vadis e' un trainer) piu mezza fusoliera e andava una bellezza(e vi assicuro che l'ala era proprio arrangiata,tipo le centine in quella specie di depron che ho io)...

Ti rendi conto anche minimamente a quale sforzi strutturali è sottoposto un modello da 3 metri?
Non hai nemmeno idea di quali e quanti servi usare.
vorresti usare il motore du una motosegha.
Non parliamo poi della scelta dei materiali, cosa molto importante.
con modelli di quelle dimenzioni c'è poco da arrangiare e ancor meno da lasciare al caso.
Spero vivamente che il tuo sia uno scherzo, o l massimo un insana idea rapida nel svanire

alberto 23 agosto 09 22:07

:mumble: 'sti giorni fà caldo, molto caldo :mumble:

grattila 23 agosto 09 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1687379)
E tu dopo questa enorme esperienza che hai avuto vuoi passare subito ad un modello di 3,60 m?
Dai retta, datti una schiarita alle idee!

e che pizza...non credete proprio in me:(...perche non mi date i link di qualche progetto cosi posso farmi un idea sulla struttura alare?
kmq la mia e' un idea da verificare,ecco perche sono venuto qui...e dato che so che un modello di 3.60 mt e' sottoposto ad una forte sollecitazione volevo copiare una struttura molto resistente!

alberto 23 agosto 09 22:10

Prova su google con "Mc Donnel Douglas"

grattila 23 agosto 09 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da alberto (Messaggio 1687399)
Prova su google con "Mc Donnel Douglas"

molto divertente...:lol:
poi cacchio se vola quell'ultraleggero di 200kg ricoperto di tela e con una struttura fatta in un alluminio "avionico" con la gente dentro io non posso far volare un modello di 15 kg con una struttura bella tosta?

mauro67 23 agosto 09 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1687395)
e che pizza...non credete proprio in me:(...perche non mi date i link di qualche progetto cosi posso farmi un idea sulla struttura alare?
kmq la mia e' un idea da verificare,ecco perche sono venuto qui...e dato che so che un modello di 3.60 mt e' sottoposto ad una forte sollecitazione volevo copiare una struttura molto resistente!

ah ecco adesso si che ti sei fatto capire..... ma davvero credi che da un progetto potresti essere in grado di ricavare tutte le informazioni necessarie?
non parliamo poi di un discreto bagaglio d'esperienza

grattila 23 agosto 09 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da mauro67 (Messaggio 1687403)
ah ecco adesso si che ti sei fatto capire..... ma davvero credi che da un progetto potresti essere in grado di ricavare tutte le informazioni necessarie?
non parliamo poi di un discreto bagaglio d'esperienza

si.....:D..dai certo non cerco il capolavoro strutturale però se ha volato quella catapecchia arrangiata che abbiamo ricostruito un modello fatto per bene dovrebbe farcela!poi a me nn costa niente :) quindi perche non cimentarsi!

mauro67 23 agosto 09 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1687411)
si.....:D..dai certo non cerco il capolavoro strutturale però se ha volato quella catapecchia arrangiata che abbiamo ricostruito un modello fatto per bene dovrebbe farcela!poi a me nn costa niente :) quindi perche non cimentarsi!

Ok, allora costruiscilo con una struttura in pino russo, facilmente reperibile presso i bricofer.
4 servi hitech 311 sono più che sufficenti.
Irrubustisci la truttura nelle parti più sollecitate con resina per edilizia "la trovi sempre nei bricofer"
Per la motorizzazione ti consiglio di farlo elettrico.
Tra non molto la calda stagione finirà, cosi che potrai utilizzare il motore del ventilatore, mentre per le pile usa quelle dell'auto ma attento a posizionarle in piano cosi che non fuoriesca l'acido.
Ps| con l'abbassarsi delle temperature esterne magari ritroverai anche un barlume di lucidità

grattila 23 agosto 09 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da grattila (Messaggio 1687411)
si.....:D..dai certo non cerco il capolavoro strutturale però se ha volato quella catapecchia arrangiata che abbiamo ricostruito un modello fatto per bene dovrebbe farcela!poi a me nn costa niente :) quindi perche non cimentarsi!

qualcuno mi dice dove trovare un buon progetto dove vedere come sono piazzati i longheroni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002