BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Progettazione e Costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/)
-   -   Stits Playboy Balsa Kit Olympic (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-progettazione-e-costruzione/139026-stits-playboy-balsa-kit-olympic.html)

full1 08 novembre 09 12:22

4 Allegato/i
Ciao Ragazzi! visto che nel post scorso non ho avuto modo di piazzarvi molte foto perchè erano troppo grandi son riuscito finalmente a diminuirne un pochino le dimensioni...:)

full1 08 novembre 09 12:30

Per quanto riguarda invece gli ultimi aggiornamenti:
Allora.. le due semi ali a questo punto sono unite... per gl'incollaggi ho utilizzato esclusivamente epoxy 30 min come avevo già detto nei post precedenti. Ora non mi resta che posizionare il supporto carrello anteriore, che come qualche saggio compagno tra voi ha consigliato vivamente verrà posizionato il più avanti possibile... quindi i 6 fori per le viti di fissaggio dei carrelli li traccerò in avanti di circa 0,5 cm rispetto al progetto iniziale.
Una volta concluso il discorso carrello si passerà a chiudere il d-box... poi alettoni!

P.S.Devo dire che ho trovato un pò di difficoltà nell'unire con il giusto grado di diedro le due semi ali... niente di insormontabile che sia chiaro... però molto probabilmente questo è dovuto anche alla mia poca esperienza.. cmq sia il lavoro mi sembra sia venuto abbastanza bene... a presto posterò le foto.. visto che appunto dovrò ridurne le dimensioni!
Ciao e buon week end a tutti lorenzo:lol:

full1 12 novembre 09 20:53

3 Allegato/i
Buona sera a tutti! ritorno dopo un po' per aggiornarvi sulla situazione e finalmente per postarvi qualche bella foto del mio Stits Playboy...:P

full1 12 novembre 09 20:55

5 Allegato/i
Ancora foto...:wink:

full1 12 novembre 09 20:56

1 Allegato/i
Eccovi l'ultima foto che vi rende il quadro della situazione cari ragazzi...

batt...man 12 novembre 09 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da full1 (Messaggio 1789687)
Eccovi l'ultima foto che vi rende il quadro della situazione cari ragazzi...

Il quadro mi sembra abbastanza buono,
complimenti, stai andando avanti....:)

permettimi solo un piccolo consiglio, anche se forse già lo fai...

tieni sempre ben ferma la semiala sul piano, con gli spilli, quando
incolli le coperture di balsa, fino ad essicazione avvenuta.

Questo per evitare svergolature...

ciao.

.............................................

full1 02 dicembre 09 23:24

5 Allegato/i
Buonasera a tutti... è da un po' che non aggiorno il tread e come previsto era già finito in quinta pagina il mio Stits... eh eh... ma non vi preoccupate... se ben non abbia aggiornato quì sul barone il lavoro sul modello è andato avanti abbasta bene... diciamo che preferivo completare le ali prima di scrivere ancora... e così ho fatto!

Le ali son completate, stuccate le piccole imperfezioni e lisciate e sagome ad hoc; quindi ora mancano solo i due alettoni da staccare... cosa che penso farò più avanti. Anche l'aggancio ala fusoliera è completato e ho già provato ad imbastire il modello con i carrelli e le ruote montate: tutto si incastra alla perfezione, e le varie sezioni corrispondono per bene al disegno.
Proprio ieri ho cominciato a posizionare le parti in compensato di betulla dove poi andranno incollati i triangoli di balsa da sagomare per realizzare il raccordo ala fusoliera.. quindi anche questo un lavoro in meno.

Altra piccola chicca che ho voluto realizzare visto che sul progetto non è previsto è il trim del cabra picchia: ovviamente non lo farò mobile però ho cmq rifatto la parte mobile del cabra picchia con la sede per il trim che sto completando.

Vi posto qualche bella foto così vi schiarite un po' le idee... cmq ribadisco... davvero un bel modello... goduriosa la costruzione... però ha delle linee veramente particolari!

:P

full1 02 dicembre 09 23:30

5 Allegato/i
Ancora qualche foto...

full1 02 dicembre 09 23:35

5 Allegato/i
Non sono ancora finite....:P

full1 02 dicembre 09 23:50

1 Allegato/i
Ecco l'ultima... non riesco però a caricare la foto con il piano di quota... così potevo spiegarvi come ho eseguito la modifica... domani a lavoro sistemerò la foto in modo da poterla postare al più presto!
Per ora è tutto... adesso, visto che l'ala è praticamente completata inizierò a sistemare la fusoliera... quindi si parte dalla cabina... per prima cosa bisogna creala:lol:.. poi si penserà a come allestirla... nessuno di voi ha qualche foto di qualche sedile realizzato per una bella riproduzione?
altra domandina... l'inetrno della cabina pensavo di farlo grigio metallo.. come l'originale in teoria... il colore lo posso dare prima di rivestire con la tela la fuso giusto? che colori posso utilizzare visto che li miscela non ce ne dovrebbe andare visto che utilizzerò la capottina chiusa? è necessario utilizzare del fondo prima?
non ho mai verniciato su balsa finora quindi qualche consiglio non mi farebbe male...
grazie a tutti... saluto... lorenzo!!!:lol::P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002