![]() |
ciao. se ti e utile ho trovato su una rivista il profilo usato dal vero aereo. il naca 2415 ,che per combinazione e un profilo modellistico, usato e collaudato in tanti modelli. in secondo ti consiglio una scala 1/5 dimensioni generose, aiutano molto, nella costruzione ,la distribuzione dei pesi ecc, in3cerca documentazione ,tritici e altro ancora. |
Citazione:
sapevo del profilo NACA 2415 del vero aereo e mi rendo conto perfettamente che in una scala 1.5 ( circa 220 cm di aa ) avrei meno problemi ma, per vari motivi ( spazio, motore, ecc ecc ) sono oramai indirizzato alla scala 1:7 ( circa...) ed in questa scala ho avuto modo di volare modelli ( ad ala estremamente rastremata come i caccia ) con profilo 2415, filano come razzi e..........sono dei veri bastardi..... penso che talvolta si debba rinunciare all'esatta rispondenza al vero ( il profilo, in questo caso ) per una maggiore tranquillità di volo..... |
:mellow: e st'apparecchio lo hai poi finito? :P |
Citazione:
|
Eh già!:fiu: |
Citazione:
qualche settimana dopo questi messaggi mi hanno fregato la chiavetta usb dove avevo salvato ( mea culpa...solo lì ) tutti i .dwg del bellissimo Gigetto maledetti.....che se ne faranno...era da 512 k, figuriamoci ergo la progettazione, ( fusoliera praticamente terminata, ala a buon punto ) si è arenata e la costruzione mai partita :( sto pensando in questi giorni di riprendere ma il tempo è sempre meno..... |
:mellow: spiacente per quanto ti è successo se decidi di riprendere ti leggerò con piacere:) |
Citazione:
|
Citazione:
ho letto, ad esempio, con interesse un articolo su Modellistica dello scorso anno di chi lo ha realizzato in costruzione mista ( fuso in fibra ed ala in balsa, credo di averlo anche visto, proprio quello, ad un raduno a Rimini ) e non mi sembra lamentasse i problemi che dici tu......anche se era venuto fuori un po' pesante. |
Citazione:
Considera che so di gente che disegnava i modelli DIRETTAMENTE SUI trittici dei veri, ingranditi, e ci metteva persino i profili ricalcati dal trittico, puoi immaginare come potevano volare :wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002