BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Cessna 182 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/98761-cessna-182-a.html)

frispirit 05 agosto 08 11:54

ho portato quell'aereo , proprio per un principiante che era passato al campetto per chiedere una mano.
Vola , vola....pero' è un Cessna ed è pure veloce e nervosetto.....bisogna portarlo bene e subito , non è che lascia molti margini ai principianti...
ASSOLUTAMENTE MEGLIO EASYSTAR.
Questo dopo:wink:

italomendocino 05 agosto 08 14:12

Arrivato.
 
Arrivato il modello a casa:lol:.L'emozione è tanta. un po deluso sono rimasto perche pensavo fosse di balsa. Pazienza:( Comincio subito a fare unpo di pratica con il simulatore. Un po di incorggimento mi farebbe comodo. Grazie a tutti quanti.:P

tacchino 05 agosto 08 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1051019)
Un po di incorggimento mi farebbe comodo.

dai, che si rompe presto e poi puoi comprarti l'easy star! (:P)

frispirit 05 agosto 08 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da tacchino (Messaggio 1051025)
dai, che si rompe presto e poi puoi comprarti l'easy star! (:P)

ahahahahahahahah alla faccia dell'incoraggiamento!:icon_rofl

cmq dai montalo e fatti aiutare da qualcuno per il primo volo...

simone76 05 agosto 08 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da italomendocino (Messaggio 1051019)
Arrivato il modello a casa:lol:.L'emozione è tanta. un po deluso sono rimasto perche pensavo fosse di balsa. Pazienza:( Comincio subito a fare unpo di pratica con il simulatore. Un po di incorggimento mi farebbe comodo. Grazie a tutti quanti.:P


ma che incoraggiamento, siamo realisti, ci sono tre possibilita':
  1. provi a volarci da solo, lo spacchi... e spendi altri soldi per l'easystar e finalmente riesci a svolacchiare per minuti e minuti. Alla fine hai speso soldi per due aerei, e te ne resta uno.
  2. compri subito l'easystar, magari frequenti un campo di volo, accantoni il cessna, che riprenderi in mano in un secondo momento, quando avrai cervello e pollici un po' piu' allenati. Alla fine hai speso soldi per due aerei, e ce li hai tutti e due in perfetto ordine di volo.
  3. ...oppure lo spacchi, decidi di non spendere altri soldi, e ti dedichi a qualche altro passatempo. Chesso' PS3, calcetto, rubamazzo, sputare sui passanti dal balcone...
just my two cents
:fiu:

QuietStorm 05 agosto 08 15:20

Simone, con la sua proverbiale schiettezza, ha centrato il punto...
A meno di non avere doti sovrannaturali o il volo nel sangue (hai uno zio piccione?!?:lol:) gli esiti del primo volo per un principiante autodidatta sono proprio quelli.
Vedi tu... noi ci siamo già passati!

Ciao! ^_^

VMaurizio76 06 agosto 08 08:43

Proprio ieri sono andato con un amico a fare il collaudo e devo dire che vola proprio bene, peccato che quello che lo pilotava, nonostante abbia volato per ore con easystar ed easyglider, si è un attimo disorientato ed ha schiantato il modello a terra :(

Per fortuna con un pò di colla tornerà a volare, ma la batteria si è gonfiata come un palloncino :blink:

gattodistrada 06 agosto 08 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1052013)
Proprio ieri sono andato con un amico a fare il collaudo e devo dire che vola proprio bene, peccato che quello che lo pilotava, nonostante abbia volato per ore con easystar ed easyglider, si è un attimo disorientato ed ha schiantato il modello a terra :(

Per fortuna con un pò di colla tornerà a volare, ma la batteria si è gonfiata come un palloncino :blink:

alla faccia del aeromodellista esperto navigato e volato.. vai da uno che sa pilotare appena con easystar ed easyglider.. e gli chiedi di portarti in volo un trabiccolo del Genere??...
sono completamente concorde con simone.. ragazzi andate in un cavolo di campo di volo, NON VI MANGIANO; spendete 3 euro di benzina e andateci!!!!! i soldi spesi per andare al campo di volo sono i soldi piu ben spesi in modellismo.

VMaurizio76 06 agosto 08 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1052031)
alla faccia del aeromodellista esperto navigato e volato.. vai da uno che sa pilotare appena con easystar ed easyglider.. e gli chiedi di portarti in volo un trabiccolo del Genere??...
sono completamente concorde con simone.. ragazzi andate in un cavolo di campo di volo, NON VI MANGIANO; spendete 3 euro di benzina e andateci!!!!! i soldi spesi per andare al campo di volo sono i soldi piu ben spesi in modellismo.

Grancalma! Non ho specificato che io ero solo da spettatore, il modello in questione era di proprietà di quello che pilotava già easystar e easyglider.

Io facevo solo da sostegno morale :P

Concordo sul fatto che si imparara + velocemente e con meno danni in un campo di volo, io ci vado anche un paio di volte alla settimana, peccato che non sono 3 euro di benzina ma me ne costa almeno 7 di gasolio visto che tra andata e ritorno mi faccio 75 km :fiu:

gattodistrada 06 agosto 08 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1052039)
Grancalma! Non ho specificato che io ero solo da spettatore, il modello in questione era di proprietà di quello che pilotava già easystar e easyglider.

Io facevo solo da sostegno morale :P

Concordo sul fatto che si imparara + velocemente e con meno danni in un campo di volo, io ci vado anche un paio di volte alla settimana, peccato che non sono 3 euro di benzina ma me ne costa almeno 7 di gasolio visto che tra andata e ritorno mi faccio 75 km :fiu:

la sostanza non cambia, non e' abbastanza esperto.
da 3 a 7 euro non cambia, il risultato che ottieni e sempre maggiore della spesa!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002