saluti a tutti 2 Allegato/i saluti a tutti, un mesetto fa un po' per noia un po' per diletto, ho provato a costruire il mio primo oggetto volante recuperando i pezzi di qualche giocattolo telecomandato rotto.Non vi dico il mio stupore nello scoprire che vola. Mi sono sentito una via di mezzo tra il Leo da Vinci ed uno dei 2 Wright brothers. Ora mediando tra cosa offre il pattume condominiale e il portafoglio ho iniziato a costruire il mio primo aereo per l'addestramento al volo (mai toccato un radiocomando in vita mia). Sto seguendo gli utilissimi consigli del forum e presto spero di poter volare un po' più seriamente di quanto faccia adesso. Per ora saluti tutti |
Grande! Complimenti per l'entusiasmo e vai così. :lol: Posso solo darti alcuni di consigli: - usa sempre la testa - vola in sicurezza - frequenta un campo di volo Ciao! ^_^ P.S.: Mi sembravo Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE! :) |
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E le tre regole d'oro del collaudatore: Testa Sicurezza Campo volo TSC! sempre! :lol: |
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Massimo. |
Speriamo almeno lui ascolti e dopo aver finito il modello si rechi in un campo di volo per imparare come si deve e in fretta... Intanto complimenti anche da parte mia e continua così!! PS. Sbaglio o quello della seconda foto è il primus?? Ciaoo!! Luca |
certus ! il veiculos in secondas fotos è il primus che faccio, anzis il secondus......... se invece ti riferisci al suo nome non credo , perchè in realtà si dovrebbe trattare di un Wildtrainer ridotto al 50% delle sue misure originarie , con solo il controllo per il direzionale (non ancora montato) e i primi tre strati della fusoliera. Non ci somiglia??? Grazie per l'incoraggiamento cmq sabato o domenica mi recherò al campo di volo più vicino per verificarne il funzionamento. Se mi fanno entrare vi farò sapere |
Bravo! :approved: I miei complimenti!:clap: Vedrai che al campo di volo ti accoglieranno come si deve:welcome:, ma per stare sul sicuro, tu porta un po' di:cheers:... L'alcol (in tutte le sue varianti ad uso alimentare) è l'unico "carburante" che mette d'accordo elettricari e schioppettari.:icon_rofl Ciao! ^_^ |
birrette in fresco ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio? Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn? E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima? |
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Ma di dove sei? In che campo intendi andare? Le prove le faranno gli espertoni al campo: controlleranno il bilanciamento statico del modello, le escursioni delle parti mobili e magari ti indicheranno le magagne di costruzione, se ce ne sono. Poi qualcuno te lo porterà in volo, per verificare il bilanciamento dinamico e trimmarti i controlli, quindi... ti passerà la radio a quota di sicurezza. Dici di avere l'adrenalina a mille già adesso?!? Eh eh, aspetta di prendere la radio in mano! Poi, il resto è filosofia... i modelli decollano, atterrano, a volte (o spesso) si rompono... heps! :D Se senti di non sopportare l'idea di tornare a casa con un mucchio di stuzzicadenti di varie misure o coriandoli di polistirolo... meglio la numismatica, la filatelia o il modellismo statico! Ciao e in bocca al lupo per il collaudo! ^_^ |
ok ho telefonato per avere qualche info sulla possibilità di recarmi presso il campo di Castellazzo Bollate Mi, un gentile signore mi ha messo al corrente di tutto quello che devo sapere per poter volare (speriamo) da loro, e mi sono scoraggiato!! 250 euri come prima iscrizione.Numero chiuso.Selezione all'ingresso. A favore il campo, l'assicurazione, la professionalità. Io sono un modellista per hobby, volevo solo provare se ciò che costruisco per passatempo funziona, scambiare 4 chiacchere con altri hobbisti, saper usare un tx è solo uno strumento per testare le mie cose, come posso accettare? La prova del mio 1° modello mi verrebbe offerta senza farmi pagare e quella del successivo? Vado ad un'altro campo di volo e spero che mi dimentichino al primo? Ritorno ai balsetta?Dimentico la terza regola (frequentare un campo) e continuo da solo?:( Intanto rivendo le birrette per pagarmi la retta, poi rifletterò su come evitare che la gente usi modellini fuori dai campi di volo, ma frequenti spazi autorizzati. un saluto |
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Tutti quegli eurini mi sembrano davvero troppi... hai guardato se c'è qualche altro campo in zona? Magari un po' più "rustico" e a buon mercato? Un campo non è necessario, molto si arrangiano con amici o sfasc... collaudando i propri modelli da soli, ma che fatica però! Persevera, dai, non mollare, ciao! ^_^ |
primi risultati 1 Allegato/i Non mi arrendo, compromesso trovato! Teoria al campo di volo e la pratica un po' ovunque, meno male che abito in periferia. I risultati non sono del tutto soddisfacenti, ma cmnq incoraggianti, devo assolutamente migliorare l'atterraggio. |
Da noi uno che inizia viene, impara a volare (affiancato per un paio di mesi) e poi decide o no se iscriversi, e la retta e inferiore quasi della metà, considera poi che in genere le associazioni aeromodellistiche sono senza scopo di lucro, quindi i soldi che i soci mettono sono di tutti, appunto non si chiamano iscritti, ma soci, il che vuol dire tutti uguali, si comperano le attrezzature che sono di tutti, e tutti le possono usare, ecc... informati bene anche perchè magari li si paga una prima iscrizione alta e gli anni successivi meno, informati.. ciao! |
ciao, si in effetti le successive quote costano 125 euri, ma sembra che non accettino più soci dopo il centesimo. Ma non c'e nessuno nel forum che vola a Castellazzo (MI) ?? |
Ciao mi sembra che i consigli abbondano, comunque mi associo e ti consiglio di frequentare un campo volo con relativo istrutture eviterai delusioni e soprattutto risparmierai soldi ciao Clalan |
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ciao , che mi succede quando arrivo a 25? 25 è il numero di atterraggi di fortuna che ho fatto fino adesso!Cioè tutti. Se volete vi aggiorno un po', vado a svolazzare 2 o 3 volte alla settimana in aree abbandonate o quasi, ho rinunciato a ricercare un campo autorizzato per mancanza di posti,così dicono, e l'assoluta mancanza di donne. (ma quanti siamo a volare a milano? tutti maschietti !! ) Grandi soddisfazioni nel far volare le mia creazione che ormai sembra un aereo di carta ad elastico, inquato sta insieme a nastro ed elastici. Non credo che i campi di volo abbiano il terreno più soffice!!! urge nuovo veicolo ! Pensavo di realizzare il photo one adattandolo alle mie esigenze per cui niente fotocamera, apertura alare di 600mm, peso stimato senza motore e regolatore 120 - 140 grammi. Volendo aggiornare il progetto originale con un brushless cosa mi consigliate? Avrei bisogno un motorello comprabile in Italia per cui niente siti cinoamericani per cortesia. ciao |
Selezione all'ingresso e numero chiuso? :angry: impressionante....... |
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Si , in effetti i veri problemi sono altri....... quello che mi stupisce è che da nessuno degli undici campi presenti nell'interland ho ricevuto uno straccio di invito, così tanto per differenziarsi...boh ......e pensare che dalle parti di foggia pare che ti offrino pure un calice di vino....... parliamo di modellismo: avrei bisogno di un aiutino per individuare un motorello, magari brushless, per destreggiarmi con uno slowflyer che pesa tra 120 e 160 grammi, apertura alare 600 mm e che sappia atterrare da solo (magari). grazie e ciao |
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non ho esperienza coi BL piccini piccini.... ai tempi in cui facevo modelli elettrici piccoli quasi 10 anni fa non avrei avuto dubbi: mabuchi 50 e riduttore Garagnani. Forse pero' sarebbe un conciglio anacronistico... chissa'. 2 celle lipo e elica 8x6 o 9x6 se ricordo bene. Come modello magari potresti ricalcare la Suocera, di Ale Iorio. |
I modelli di Ale Iorio sono veramente particolari, già li conoscevo, e devo dire che probabilmente mi sono avvicinato al modellismo dinamico proprio grazie alle sue realizzazioni, il mio avatar é un micro lillo. grazie per l'incoraggiamento. |
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