BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Ce la farò????? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/87037-ce-la-fara.html)

paolo7173 15 aprile 08 18:06

Ce la farò?????
 
Ciao a tutti!
A breve dovrò eseguire il mio primo volo con l'easystar... dite ke ce la posso fare da solo oppure è strettamente necessaria la presenza di un esperto?
Grazie :wink:

Alpino 15 aprile 08 18:22

Strettamente no , consigliatissima SI

Nick73 15 aprile 08 18:23

Primo volo ?
 
Ciao,
ma e' il primo volo con Easy Star, o primo volo in assoluto ?
Guarda, io ho iniziato con le lezioni col modello di un istruttore, e doppi comandi.
Dopo poche ore di lezione sono andato da solo con Easy Star.
Io preferirei la presenza di un esperto.
Da solo ce la puoi fare lo stesso, basta che il campo sia senza ostacoli, e magari coperto di erba.
Ma...perche' rischiare ?
CIao.

rippi 15 aprile 08 18:30

Io ho cominciato così, da solo, ma con un tuttala. Da lì a un po' di giorni c'era + colla che polistitolo (era soprannominato l' 'epossidico'!). Però.... ho imparato

Ma perché rischiare di sfasciarlo? Almeno l'istinto cabra/picchia dovresti prima creartelo, poi in volo non hai tempo per pensarci. Vai di simulatore almeno qualche volta. FMS (gratuito) va benissimo allo scopo

paolo7173 15 aprile 08 18:32

il fatto è che mi dovrei fare un pò di chilometri per andare al campo volo e trovare qualche esperto... quindi dalle vostre parole dite che al 70% rischierei di sfracellarlo????

paolo7173 15 aprile 08 18:34

dimenticavo... è il primo volo in assoluto!

mculabs 15 aprile 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da paolo7173 (Messaggio 896178)
il fatto è che mi dovrei fare un pò di chilometri per andare al campo volo e trovare qualche esperto... quindi dalle vostre parole dite che al 70% rischierei di sfracellarlo????

Si, se è il tuo primo volo in assoluto e non hai ancora una buona coordinazione che ti permette di agire bene sui comandi (ad esempio cabra/picchia, virate quando viene contro di te...) il rischio di cadere è alto.
Vai ad un campo di volo e fatti aiutare da qualcuno e usa un simulatore per PC. :)

paolo7173 15 aprile 08 18:42

ok ragazzi... allora almeno per le prime volte mi farò sti chilometri per il campo volo! Speriamo bene... :lol:
Grazie a tutti!!!!!

mculabs 15 aprile 08 18:52

Ah, ricordati di bilanciarlo per bene! :)

dodo18 15 aprile 08 18:59

scusami...mi è venuta una curiosità magari stupida...ma se non hai mai pilotato un modello..come hai fatto ad arrivare a 1.200 messaggi?? ei un macchinista o velista...così giusto per andare un pò fuori ot...scusatemi ma mi è venuta sta curiosità:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002