Il campo volo è la cosa migliore. Comunque, nel caso in cui volessi provarci da solo, il consiglio è reovare uno spazio molto grander, senza alberi, strade e soprattutto persone, e poi non fare quasi nulla: lancialo e lascialo volare senza infastidirlo, tanto vola da solo. Intervieni solo col timone, come fosse un automodello, e solo quando è abbastanza in alto: nel caso che butta giù un ala e si avvita, molla tutto e si ripiglia da solo. Sul timone dai pochissimo comando, più un consiglio che un comando:lol: dopo le prime virate fatte solo di timone, noterai che girando tende un pochino ad abbassare il muso; prova adesso a contrastare questa picchiata con un pochino di cabra. Per l'atterraggio, basta che spegni il motore e lo lasci planare: per le primissime volte è meglio fare due passi in più per andare a prenderlo che non correre i rischi di far manovre a bassa quota. Poi la seconda lezione servirà a farlo andare dove vuoi tu e non dove vuole lui:rolleyes: |
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Un errore a bassa quota lo paghi caro, per i primi lanci fatti decollare e atterrare il modello da un esperto, poi in volo segui i consigli di Luca... che vedrai coincideranno con quelli che ti daranno al campo di volo. Gli errori in quota (è inevitabile, ci saranno) puoi farli rimediare dalla stabilità del modello... o al limite puoi sempre ridare la radio all'istruttore... se sei da solo a chi la dai :fiu: |
Grande Masali !!! Una descrizione che sembra di vederlo !! La presenza di un esperto però oltre che il controllo in volo, molto importante certo ma é quasi trascurabile rispetto invece al fondamentale controllo sul centraggio e sugli errori di montaggio tipici del principiante. :P Io per esempio avevo utilizzato dei rinvii di balsa :icon_rofl, mi fu assolutamente vietato il loro utilizzo dall'istruttore dell'epoca. Augh !! |
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io spero solamente ke non mi si schianti la prima volta che lo uso... accada quel che accada... io sono un tipo che non molla tanto facilmente... :wink: |
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ma va, ma quale schianto. Controlla bene il baricentro, è assolutamente fondamentale; dal baricentro dipende il 90% del successo. L'altro 10% è nei tuoi pollici: per il primo volo, meno li usi meglio è. :rolleyes: |
davvero conta così tanto il baricentro? non credevo... :o: |
+ indietro->+ cabrato->+ acrobatico + avanti->+picchiato->+stabile modello picchiato, modello salvato :wink: |
quindi mi consigliate di metterlo un pochino quell'attimino piu' picchiato? |
Sì Dov'è che sei? Io a Crema. Se per caso sei vicino una mano te la do volentieri (come tutti del resto) |
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