BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   J-3...ricambi? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/84975-j-3-ricambi.html)

bromarock 28 marzo 08 16:50

J-3...ricambi?

Ciao a tutti ragazzi!
Sono uno alle prime armi nel modellismo dinamico, ho acquistato la settimana scorsa questo aeromodello:

GUARDA VIDEO Aereo radiocomandato PIPER J-3 a 3 canali su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ora ho dei problemi nel trovare i pezzi di ricambio (sopratutto eliche e squadrette).
Ho provato stamattina da Movo.it Web Site però non ho avuto molta fortuna.

Secondo voi, data la vostra esperienza, è possibile che non si trovino i ricambi (magari perchè l'aero non è che sia di una gran marca) oppure hanno fiutato che sono un principiante? :(

Qualcuno di voi può aiutarmi nel localizzare quel che mi serve?
Grazie.

Ciao!

simone76 28 marzo 08 16:55

ti serve un vero aeromodello.... quello è un aerogiocattolo di madre (marca) ignota e non troverai mai i ricambi in un negozio di modellismo.
...oppure pazienza e buona manualita' e ti ricostruisci da te le parti rotte.
:rolleyes:

comet 28 marzo 08 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da bromarock (Messaggio 867792)
Ciao a tutti ragazzi!
Sono uno alle prime armi nel modellismo dinamico, ho acquistato la settimana scorsa questo aeromodello:

GUARDA VIDEO Aereo radiocomandato PIPER J-3 a 3 canali su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Ora ho dei problemi nel trovare i pezzi di ricambio (sopratutto eliche e squadrette).

Secondo voi, data la vostra esperienza, è possibile che non si trovino i ricambi (magari perchè l'aero non è che sia di una gran marca) oppure hanno fiutato che sono un principiante? :(

Grazie.

Ciao!

chiedi a Riccardo di ModellismoLuchini.it - Modellismo Dinamico - Aerei - Elicotteri lui ha disponibili tutti i tipi di eliche e squadrette per elettrici... ti aiuterà.....
Fabio

simone76 28 marzo 08 17:13

si beh eliche e squadrette adattabili le puoi anche trovare. Io mi riferivo ad ali, fusoliera, elettronica non standard (i famigerati servi con 4 fili),....
:wink:

bromarock 29 marzo 08 12:03

Grazie dell'aiuto ragazzi.
Si, infatti io ho bisogno solo di ricambi di accessori, non di intere parti...ora vedrò in quel negozio.

Mi rendo conto che non è propriamente un modello "serio" ma il fatto è che ho voluto avvicinarmi a questo mondo senza dover spendere (almeno all'inizio) una grossa cifra...

brunart 30 marzo 08 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da bromarock (Messaggio 867792)
Ciao a tutti ragazzi!

Grazie.

Ciao!

ma quali ricambi ti servono di preciso?

bromarock 30 marzo 08 18:33

L'elica e le squadrette.
L'elica ho appena saputo essere una 7-3.5 (me l'ha detto chi mi ha venduto l'aereo).

Per le squadrette...non sono sicuro di trovare quelle giuste, non so quali siano le caratteristiche che servono (materiali? misure?)

brunart 30 marzo 08 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da bromarock (Messaggio 870172)
L'elica e le squadrette.
L'elica ho appena saputo essere una 7-3.5 (me l'ha detto chi mi ha venduto l'aereo).

Per le squadrette...non sono sicuro di trovare quelle giuste, non so quali siano le caratteristiche che servono (materiali? misure?)

L'elica la trovi facilmente, anche una 6/4 va benissimo.
Le squadrette te le puoi costruire tagliando un rettangolino di compensato di betulla da 1mm, facendo un piccolo foro per la manina e incollandolo con la epoxi 5m.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002