BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   1° modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/84-1a-modello.html)

mugneto 13 maggio 08 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 936390)
si ma mi ce ne saranno 200 di post uguali a questi + recenti.. :icon_rofl

Certo .. :wink:
.. io sottolineavo il fatto che lui , almeno , ha ripreso una discussione "vecchia" e non ne ha aperta una nuova :
Vecchia è un complimento ... vedi la data in alto ....^_^

Cips !!! :)

spruzzolo 14 maggio 08 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 935393)
100E possono essere pochi ma anche tanti, dipende da che vuoi fare: se vuoi un pronto al volo nuovo completo di tutto, dovrai accontentarti di un aerogiocattolo. Non c'è niente di male in questo, basta esserne consapevoli. Se invece hai la possibilita' di frequentare un campo di volo, e vuoi avere a che fare con modelli veri (anche se rattoppati).... qualche usato sul campo lo trovi. Ho conosciuto ragazzini squattrinati che, entrati nelle grazie di anziani esperti, per pochi spiccioli hanno portato a casa un vecchio modello con tanto di motore e servi ed un semplice radiocomando 3-4 canali. Anch'io ho ricevuto trattamenti di favore, anni fa.... In fondo, noi che facciamo aeromodellismo da anni tutti abbiamo qualche reperto in un angolo... in attesa di qualcuno che ne possa avere bisogno, che dimostri passione e voglia di fare. Il mio consiglio quindi è... comincia a frequentare un campo di volo!
^_^

a me hanno detto: "Compra la radio che ai modelli ci pensiamo noi...." e così è stato.... :Dmi sono ritrovato a pilotare uno scoppietto recuperato da chissà dove.... e pensa che prima di conoscerli avevo comprato l' easystar rtf....:uhm:
sappi che comunque probabilmente l'elettronica nei prossimi modelli sarà tutta da ricomprare, compresa la radio. Pensaci bene prima di buttare i soldi e vai a conoscere qualcuno che possa aiutarti dal vivo (non via telematica)

atrexengine 15 maggio 08 12:58

ciao a tutti sono nuovo!

vorrei fare una piccola domanda:nessuno sa dove trovare dei wiki sui pulso reattori di vario genere e tipi??grazie ciao

nspolveri 15 maggio 08 13:07

... trainer ala alta||

agorano 15 maggio 08 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da abdulkam (Messaggio 201)
Ti consiglio un trainer con alettoni e motore da 6,5-10 cc che ti potrà sempre servire in futuro.Fatti sempre seguire da qualcuno + esperto!

d'accordo in pieno

atrexengine 18 maggio 08 22:14

ho fatto quella domanda perche vorrei costruirmi un aereo piccolo a reazione tutto per me.............e possibile?????

possibilmente con pulse detonation engine atrex ad idrogeno....se qualcuno puo aiutarmi...............

simone76 18 maggio 08 23:24

:blink:

tacchino 19 maggio 08 08:41

Citazione:

Originalmente inviato da atrexengine (Messaggio 944874)
ho fatto quella domanda perche vorrei costruirmi un aereo piccolo a reazione tutto per me.............e possibile?????

possibilmente con pulse detonation engine atrex ad idrogeno....se qualcuno puo aiutarmi...............

sì, cerca con Google e troverai per esempio questo:

Amateur PDE Development
Unfortunately pulse detonation engines are probably not the sort of thing that is well suited to amateur development.

The risks of containment failure (ie: a catastrophic explosion that turns your engine into a grenade) and the difficulties involved in obtaining reliable detonation of readily available fuels make both dangerous and likely to be quite disappointing.
The sad truth is that you're unlikely to be able to coerce a mixture of gasoline and air or propane and air into true detonation using something you've built in your garage -- and if you do, the paramedics will likely have to take you away in a plastic garbage bag (that's if they can find all the pieces ;-).

mugneto 19 maggio 08 18:44

Citazione:

Originalmente inviato da atrexengine (Messaggio 944874)

... scusa la battuta , ma provare alla NASA ???

Tornando seri .... se non hai esperienza lascia perdere :uhm:

:) Filippo

bandito83 21 maggio 08 22:28

Un Ottimo Modello Per Iniziare Sia Il Calmato 40 Trainer Ala Alta Va Piano E Devo Dire La Verita è Docile E Ha Doti Anche Per Esperti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026