BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/78825-aiutatemi-sto-costruendo-il-mio-primo-modello-e-non-capisco-come-montare-il-motore.html)

frank_castle-73 31 gennaio 08 12:19

Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!!
 
2 Allegato/i
Grazie per l'attenzione che date al mio post...mi hanno regalato questo modello della Robbe...e piano piano lo sto assembland.Ho comprato il motore brushless Simplex 3d Elie ma non riesco a capire come installarlo..il motore e' a cassa rotante ma se lo installo con l'albero motore davanti la caasa girando rischia di tranciare i cavi o sbaglio?Devo invertire l'albero motore?Dove posso trovare delucidazioni???Grazie :)

MighelR/C 31 gennaio 08 12:25

Ho il tuo stesso problema per quel motore, ma ho gia chiesto più volte, ma nessuno mi ha risposto

frank_castle-73 31 gennaio 08 12:29

non credo sia difficile...ho provato a smontare l'albero motore ma mi sembra un po troppo duro e non vorrei danneggiare il motore...spero che qualche anima pia mi dia il giusto suggerimento

matteo27 31 gennaio 08 12:37

semplicemente non è il motore adatto (devi cercare uno che abbia il backmount)
altrimenti devi costruirti un castelletto motore..

frank_castle-73 31 gennaio 08 12:39

e come posso fare a costruirmi il castello motore?Sono tutto orecchi..mi scoccerebeb buttare via 50 euro di motore

abe77 31 gennaio 08 12:42

Devi montarlo all'inverso, con l'asse che va verso la coda della fusoliera. Ovviamente provvederai a forare l'epp per far in modo che l'asse entrante nella fusoliera non abbia attriti con questo materiale. Poi tra gli accessori in dotazione a quel motore dovrebbe esserci una specie di sella. Quella va avvitata alla culatta del motore e mediante l'o-ring (anche questo in dotazione) vincoli l'elica al motore.
E' abbastanza complicato spiegarlo a parole.
Un'altra alternativa sarebbe quella di crearsi una piastra parafiamma (quella cosa che lega il motore alla fusoliera:P) più lunga e incollarla in punta invece che sul fondo dello spazio dedicato al posizionamento del motore.

frank_castle-73 31 gennaio 08 12:46

Grazie per la spiegazione...e per l'aiuto..sto cercando di capire bene come fare....sicuramente quella di forare l'epp e farentrare l'albero mi sembra la soluzione piu pratica..mi manca solo capire gli step successivi...

Alberto Sannazzaro 31 gennaio 08 12:55

Non si riesce a capire bene qual'è il problema, anche perchè le foto postate non mostrano il davanti ed il retro del motore. Da una o dall'altra parte ci devono essere dei fori filettati, o no?

frank_castle-73 31 gennaio 08 12:59

si ci sono da entrambi i lati

frank_castle-73 31 gennaio 08 13:22

Grazie a tutti ho finalmente capito come fare!!!!Siete stati gentilissimi!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002