BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Oggi il mio primo "Volo" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6903-oggi-il-mio-primo-volo.html)

Mau89 10 aprile 05 15:24

salve a tutti! :lol: ieri le previsioni del tempo dicevano "pioggia in tutta la sardegna" stamattina mi sono svegliato e ho guardato fuori dalla finestra e ho detto "previsioni=0 mau=1" uil cielo era coperto, ma si vedeva che non voleva piovere infatti c'era quasi il sole! controllo il vento: tutto calmo allora dico "previsioni=0 mau=2" allora mi metto a preparare tutto! carico tutto in macchina e alle 10.30 vado al campo :lol: .al campo c'e un filino di vento, una giornata perfetta per volare. ci sono array e l'istruttore, insieme iniziamo a vedere la carburazione del modello, il baricentro etc etc, risolti gli accorgimenti, ri-trimmato il modello, è il momento del collaudo. L'istruttore si allinea l'aereo in pista, e dopo qualche secondo inizia a rullare, finchè non sale in volo. il modello sale con estrema facilità, è stabilissimo e lento. dopo un paio di minuti di volo atterraggio perfetto, una piuma :lol: . riportiamo l'aereo alla base per controllare il serbatorio e fare qualche piccolissima modifica. l'istruttore allora nello stesso identico modo lo riporta su e atterra ancor meglio di prima! :lol:
Il terzo volo, è toccato a me con il cavo allievo-maestro, l'istruttore decolla, lo porta in quota e me lo lascia, il modello è stabilissimo, lentissimo pure. non ho trovato nessuna difficoltà (per così dire) a tenerlo in aria, credo che la velocità fosse più o meno quella del magister della multiplex. dopo dieci minuti di volo l'istruttore decide di portarlo a terra. con un altro etterraggio mozzafiato! intanto si sono fatte le 13 ed è ora di smantellare tutto! alla prossima domenica!

Ajò :lol:

grazie a tutti quelli che mi hanno dato consiglio qui sul forum e fuori! :lol:

PS

TRAINER CONSIGLIATISSIMO

pluto 10 aprile 05 17:14

Bene,quello che ti serve ora è la costanza,hai davanti a tè tutta la primavera e l'estate non devi mai mollare ne scoraggiarti,fatti più ore possibile con l'istruttore,il resto verrà da solo :) ,mi è sfuggito il tuo modello,qual'è?ciao.

Mau89 10 aprile 05 17:39

il trainer 40 di jonathan :)

lospietato 10 aprile 05 19:29

...bella gà, bravo :lol: :lol: :lol:
adesso devi collaudare il tuttala.....






Ajò :lol:

Mau89 10 aprile 05 19:38

adesso vediamo un po, vediamo se riesco a comprare dei servi micro e un pacco batterie, per il resto è solo da rivestire. comunque le batterie che ho (ministilo), anche se una decina di voli riusciranno a fare le voglio proprio spompare. tanto, averle per non usarle.... :lol:

intanto sono alle prese con l'albione 2, la fusoliera è in estruso e le ali sono centinate in depron, devo dire che l'ala sta uscendo bene! peccato che non ho più la fotocamera.... :(

azz a casa ho la collezione di modelli, 2 tuttala, un altro tuttala (ho tagliato solo le semiali), un micro extra 300 in depron da 3, il trainer 40 e l'albyone! :lol: tutti sti modelli senza manco volare (al massimo qualche d'uno ha planato :lol: ) però una volta che avrò tutto mi potrò sbizarrire con i crash :icon_rofl:

Ajò :lol:

array1973 10 aprile 05 19:41

:hail: :cheers: :clap: :clap:

ucando 10 aprile 05 20:49

complimenti per l'hangar e il primo giorno di volo...purtroppo da me le previsione hanno detto giusto e non ho potuto volrae....cmq avrei bisogno di sapere che tipo di castello motore monta il trainer jonathan (regola... alluminio ecc ecc.) e se è possibile montarci il 70 4t.

Grazie ciao!

Mau89 10 aprile 05 20:51

non ne ho idea, il 70 comunque che cilindrata è? comunque ti posso dire che il catello è bello grande, io l'ho dovuto cambiare e spazio ai lati ne hai!

Mau89 10 aprile 05 20:55

comuqnque mi sa di si, perche nelle caratteristiche c'e scritto: 4T 8,5-12 cc (non incluso)

ritornando al volo, vorrei comunicare che con il mio OS MAX 46 LA dopo dieci minuti di volo, senza risparmiare gas, il serbatoio era pocomeno di metà. serbatoio grande o bassi consumi? :wink:

ginopilotino 11 aprile 05 07:40

Complimenti il primo volo non si scorda mai eh eh eh :cheers: :cheers: :cheers:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002