BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   2° giorno di volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6761-2a-giorno-di-volo.html)

sreggi 06 aprile 05 10:57

complimenti ....che modello hai ???

Poni 06 aprile 05 11:00

Citazione:

Originally posted by sreggi@06 aprile 2005, 10:57
complimenti ....che modello hai ???

Il modello è quello dell'avatar, è un trainer 40 con un gs51(quello di jonathan)

Wilcomir 06 aprile 05 11:05

Citazione:

Originally posted by Poni@06 aprile 2005, 10:50
Dimmi dimmi, sono tutto orecchie.

Forse ti riferisci al fatto che prima di eseguirlo il modello si era leggermente inclinato a destra?

se non sei allineato credo (ribadisco credo) che rischi una vite

sreggi 06 aprile 05 11:06

peccato che 6 di Bologna, ti sarei venuto a trovare ...... di nuovo complimenti e continua cosi'

Poni 06 aprile 05 11:08

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@06 aprile 2005, 11:05
se non sei allineato credo (ribadisco credo) che rischi una vite

me lo immaginavo, colpa di una folata di vento improvvisa.

sardinian 06 aprile 05 11:24

Cavolo bravissimo!!! E io che prima di provare il mio avistar, mi sono comprato il toro 300 per prendere un po la mano con i modelli e per non rompere subito un modello!!! :D Complimenti ma dimmi hai imparato da solo? E quanti voli hai fatto?
Racconta tutto dall'inizio della tua esperienza! :wink:

Poni 06 aprile 05 11:38

Come ho raccontato in un post precedente, sabato 02-04-05 ho fatto il mio primo volo con un moto aliante a due assi collegato con il cavo allievo-maestro all'istruttore.
Dopo 10 min, visto che me la cavavo benino, ha prima collaudato il mio modello, poi sempre con il sistema allievo maestro mi ha passato i comandi.
Dato che anche con un tre assi riuscivo a non fare danni, l'istruttore mi ha fatto tentare l'atterraggio.
Prima due passaggi a bassa quota per vedere se centravo la pista.
Poi l'avvicinamento finale, tutto ok fino ad un metro di quota sopra la pista, quando........un po' di distrazione(avevo stupidamente abbassato lo sguardo sulla radio nel cercare il trim del motore) un po' il vento, diciamo che l'atterraggio non è stato proprio morbido ed è saltato via il carrello posteriore.
Niente di grave, dopo due ore era già incollato al suo posto.

Totoale giornata circa 20min di volo.

Dopo di che, visto che mi sentivo pronto ieri sono tornato al campo da solo con la signora e mi sono detto o la va o la spacca.
E visto il filmato direi che è andata.

bad67boy 06 aprile 05 12:39

Beh per uno che e' al secondo giorno di volo niente male, io non metto in dubbio che sia tu a pilotare l'aereo, ma il tuo volo e' troppo pulito, anche dove hai fatto il looping vedo che hai postato il tuo difetto prima di andare su richiando un avvitamento
Tra simulatore e reale rimane sempre un abisso non vorrei peccare di presunzione ma tra il 1986 e il 1991 ero uno scolaretto di mamma Aereonautica Militare Italiana, ho fatto brevetto di 1' grado e 2' grado su un mono elica SIAE MARCHETTI 260 SF detto "Paperino"(al tempo si chiamavano "grado" e non "livello" come da qualche anno a oggi), ho usato il simulatore oggi mi diletto a girare con un easy star e ne combino di tutte i colori ogni tanto il mio maestro mi prende a coppinate sulla nuca............ <_< e dulcis in fundo non ho mantenuto il brevetto solamente perche' costa parecchi soldini e con un secondo grado non ci svolti la vita a fare il taxi per le merci su tratte corte.
Ma vedo che la passione non ti manca e se questa passione e' il sale della tua passione si potrebbe credere che tra un po' l'allievo superi il maestro............
Chi ha capacita' di leggere tra le mie righe capisce il succo del discorso e dove vado a parare, percio' mi raccomando fin da ora di non sentirsi offeso chi si considera parte in causa.
Un saluto e che dire continua cosi'

Mau89 06 aprile 05 13:43

Poni sei un grande, hai centrato la pista che era strettissima!!!! il motore non è sovradimensionato? il 51 è 8 cc mi pare, comunque se va...

complimenti sei bravissimo!!!! :) e tu che cercavi un istruttore, ancora un paio di voli e farai tu l'istruttore!!!! :lol:

td_2200 06 aprile 05 14:17

poni sei un assassino della lingua italiana!!! <_<
bravo però!...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002