![]() |
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Ciao! Ho deciso di esplorare l'altro cielo dell' aeromodellismo costruendo un aereo in balsa e motorizzandolo elettrico, soltanto che non ho mai costruito da kit e non ho mai usato il balsa, qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sulla costruzione di questi modelli? Intendo tipo di colla, piano di lavoro (per esempio come preservo i piani costruttivi?) etc. Link a risorse in rete o semplici commenti sono graditi, grazie!! |
|
Citazione:
Ti conviene cominciare a fare le domande man mano che vengono. Per esempio: i piani li preservi fotocopiandoli o mettendoci sopra del cellofan. Io però ti consiglio di fare entrembe le cose, perchè a volte il cellofan può rovinarsi e ti ritrovi comunque un pò di disegno incollato al modello. A disposizione.... Ciauuuuuu |
Il problema è trovarli i kit per l'elettrico con tutti questi cavolo di ARF.......! Comunque qualcosa si trova dalla Great Planes, dalla EStar Models e dalla RBC Kits.B) |
Citazione:
Purtroppo non ricordo il nome, ma forse basta cercare in google. Ciauuuu |
|
di progetti per elettrici in rete se ne trovano... ma se cerchi kit di montaggio.. non saprei... comunque perchè non iniziare a costruire un aereo partendo dalle tavolette. :D costa un po meno del kit ma spesso i pezzi dei kit son comunque da ritoccare .. compresi i decantati tagliati laser. sappi che nel modellismo non c'e' una regola fissa per costruire, ma solo una linea di massima da seguire il resto e' tutta inventiva :D se hai bisogno di qualche progettino e di consigli chiedi pure.. ovviamente leggi gli articoli che han postato, son molto istruttivi. Ciao ciao Fiorello |
Ti consiglio il genesis della Olimpic. E' nato per il motore a scoppio, ma molti lo elettrificano facilmente; è bello, vola benissimo, è tutto di balsa, bellissimo da costruire. Il kit lo trovi sul sito www.jonathan.it :) :) :) |
Per la costruzione usa colla vinilica della Pattex. :D Metti i disegni su di un piano ben stesi, con sopra un foglio trasparente di acetato, lo trovi nei negozi di colorerie e/o ferramenta. :o: Così facendo preservi i disegni e la colla non si attacca. Poi premunisciti di spilli da sarto (quelle con la capocchia colorata, così eviterai di bucarti le dita quando le inserisci sui listelli). B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002