BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/63903-aiutatemi-primo-modello-primo-volo-primo-crash.html)

verdino84 02 settembre 07 10:17

aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!!
 
CIAO A TUTTI...sono Stefano,da sempre "folgorato" da questi aeromodelli.ho deciso di iniziare a praticare quast'hobby bellissimo,e mi hanno consigliato di iniziare con dei modelli a volo libero !io cosi ho fatto ho comprato un balsa kit di un triplano(barone rosso) e dopo un mese di costruzione lo lancio....e dopo 2 secondi si fratuma al suolo!!!!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ....xke?dove ho sbagliato...l'aereo si è impennato e poi si e skiantato!!!
voi cosa mi consigliate?ma se compro un modello motoaliante assemblato al 90 x 100 radiocomandato non riesco ad imparare?magari vicino gia a qualcuno ke ha esperienza!!!

grazie e tutti x eventuali risposte!::rolleyes:

fai4602 02 settembre 07 10:38

Ciao, bene arrivato fra di noi.

Innanzitutto ti raccomando di andare a leggere l'articolo 1 del regolamento del forum che evidentemente non ti sei curato di leggere.

Ora veniamo al tuo problema.

Il modello che hai voluto costruire non è un modello per "iniziare ad imparare".

Proprio all'inizio della sezione c'è un ottimo articolo dedicato a chi vuole iniziare....ti consiglio di leggerlo e rileggerlo.
Fatto questo e chiarite le idee sull' aeromodellismo vedrai che sarà per te più facile.

QuietStorm 02 settembre 07 10:51

Ciao Verdino e benvenuto nel forum!
Detta così la cosa più ovvia mi pare sia il baricentro troppo arretrato, quindi il modello tende ad abbassare la coda e stallare.
Ma comunque sia, il triplano non è un buon modello per iniziare! Chi ti ha consigliato di cominciare costruendo un modello per volo libero probabilmente è un modellista con ua concezione "classica" di quest'hobby.

E' un po' come dire che per vincere il giro d'Italia devi prima di tutto costruire una bicicletta...
E' vero che dopo per te il tuo aereo non avrà segreti, ma poi quello che conta per pilotare bene sono intuito, riflessi e pollici sensibili.

Personalmente io ho preferito comprare un modello ARF da assemblare e montare, che mi permettesse di volare (radio alla mano) dopo qualche giorno di costruzione.

Il consiglio che ti do è di leggerti i post riguardanti l'Easy Star: tieni conto che se vuoi cominciare come si deve dovrai spendere dai 3-400 euro in su, a seconda delle tue disponibilità economiche, poi dovresti frequentare un campo e trovare un istruttore.
Se fai così è molto probabile che non rimpiangerai la spesa che avrai fatto, altrimenti... quest'hobby può riservare anche forti delusioni!
Non è impossibile imparare con un motoaliante come autodidatti, ma statisticamente è molto pià facile con un esperto al tuo fianco, magari con una seconda radio collegata alla tua per salvarti il modelli quando farai errori troppo grossi.

Ciao!

sonic liner 02 settembre 07 13:34

vai in un campo volo, non si impara velocemente da soli, rischi di riempire il secchio dell'immondizia con gli aeromodelli sensa sapere dove sbagli.

panterone 02 settembre 07 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da verdino84
CIAO A TUTTI...sono Stefano,da sempre "folgorato" da questi aeromodelli.ho deciso di iniziare a praticare quast'hobby bellissimo,e mi hanno consigliato di iniziare con dei modelli a volo libero !io cosi ho fatto ho comprato un balsa kit di un triplano(barone rosso) e dopo un mese di costruzione lo lancio....e dopo 2 secondi si fratuma al suolo!!!!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ....xke?dove ho sbagliato...l'aereo si è impennato e poi si e skiantato!!!
voi cosa mi consigliate?ma se compro un modello motoaliante assemblato al 90 x 100 radiocomandato non riesco ad imparare?magari vicino gia a qualcuno ke ha esperienza!!!

grazie e tutti x eventuali risposte!::rolleyes:

Easy Star per iniziare.:wink:

verdino84 02 settembre 07 16:19

ciao
 
salve,sono stefano...grazie x l'info e mi scuso se ho csritto delle cose ke nn dovevo scrivere!!!non so? hai ragione nn ho letto l'articolo 1 del regolamento...dove lo trovo?
grazie ancora

fai4602 02 settembre 07 18:33

Nel regolamento....di solito.:)

Limbox 04 settembre 07 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da verdino84
salve,sono stefano...grazie x l'info e mi scuso se ho csritto delle cose ke nn dovevo scrivere!!!non so? hai ragione nn ho letto l'articolo 1 del regolamento...dove lo trovo?
grazie ancora

eccolo:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=2813

credo che Fai si riferisspe principalmente al fatto che scrivi come se fosti in chat e leggere di post così fatti è un pochino fastidioso nonchè sconsigliato dal regolamento.
Non solo, di problemi tipo il tuo ne sono descritti tanti, in articoli e in discussioni, sicuramente la risposta al tuo problema era già stata scritta in un'altra discussione. se si continua ad aprire nuove discussioni per gli stessi problemi ci intasiamo il forum e non solo diventa al tempo stesso più difficile trovare le risposte quando tutte le discussioni sembrano divenire uguali.

doctordoom 04 settembre 07 11:24

Il fatto che tu abbia costruito un modello da volo libero non è ASSOLUTAMENTE controproducente ai fini dell' "apprendistato aeromodellistico"! Anzi.
Si impara a costruire, si impara a stare leggeri, si impara ad essere precisi...ma scherziamo?

Il problema è che ti sei scelto un triplano, quando invece sarebbe stato meglio scegliere un bel veleggiatore classico. Cmq visto che ormai hai iniziato su questa strada ti consiglio di continuarla e cercare un bel kit di montaggio, e lascia perdere i pronti al volo al "90 x 100". Ti perdi un sacco di divertimento.

Detto questo, cercati un campo di volo perchè per la fase della messa a punto del modello ma soprattutto del volo è indispensabile.

Cmq, se posso permettermi:

- California della Eurokit (legno da grattare, ma senza esagerare)
- Motore da 2,5 cc: OS, Magnum T.Tiger ecc. tutti tranne MVVS
- Radio MX-12 o pari livello.

E inizi nel migliore dei modi possibili (modesto parere personale)

Ciauuuuuuuu

Citazione:

Originalmente inviato da verdino84
CIAO A TUTTI...sono Stefano,da sempre "folgorato" da questi aeromodelli.ho deciso di iniziare a praticare quast'hobby bellissimo,e mi hanno consigliato di iniziare con dei modelli a volo libero !io cosi ho fatto ho comprato un balsa kit di un triplano(barone rosso) e dopo un mese di costruzione lo lancio....e dopo 2 secondi si fratuma al suolo!!!!:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl ....xke?dove ho sbagliato...l'aereo si è impennato e poi si e skiantato!!!
voi cosa mi consigliate?ma se compro un modello motoaliante assemblato al 90 x 100 radiocomandato non riesco ad imparare?magari vicino gia a qualcuno ke ha esperienza!!!

grazie e tutti x eventuali risposte!::rolleyes:


doctordoom 04 settembre 07 11:50

ehm, il ciclismo non prevede la costruzione della bicicletta.
La filatelia non prevede la stampa dei propri francobolli.
La numismatica non prevede il conio delle proprie monete.

L'aeromodellismo invece prevede(va) la costruzione dei propri aeromodelli.

Essere un buon Aeromodellista è ben diverso dall'essere un buon pilota di Aeromodelli...

Continuate a presentare ai neofiti solo un lato della medaglia e di questo passo, tra qualche anno, gli unici in grado di costruire o riparare un aeromodello saranno i cinesini che montano i vostri pronti al volo.

<_<

Mi dispiace ma mi sono stancato di vedere "esperti" che negano a priori il piacere della costruzione senza sapere se il principiante dall'altra parte la apprezzerebbe o no. E non mi si venga a dire che "è meglio iniziare col RTF e poi in seguito, se vorrà..."

Quando qualcuno vi drà "vorrei iniziare con l'aeromodellismo, ma non c'ho ca**i di fare niente" allora sarà lecito dare certi consigli.

Ma per tutti gli altri (specialmente per Verdino84 che a quanto pare vuole usare tutte le mani, non solo i pollici) fareste bene a far presente che ci sono diversi modi di iniziare, compreso quello "classico".

(Scusa Quietstorm, il mio è uno sfogo diretto un pò a tutto un modo di intendere l'aeromodellismo, non a te in particolare)

Ciauuuuuuu

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm
Ciao Verdino e benvenuto nel forum!
Detta così la cosa più ovvia mi pare sia il baricentro troppo arretrato, quindi il modello tende ad abbassare la coda e stallare.
Ma comunque sia, il triplano non è un buon modello per iniziare! Chi ti ha consigliato di cominciare costruendo un modello per volo libero probabilmente è un modellista con ua concezione "classica" di quest'hobby.

E' un po' come dire che per vincere il giro d'Italia devi prima di tutto costruire una bicicletta...
E' vero che dopo per te il tuo aereo non avrà segreti, ma poi quello che conta per pilotare bene sono intuito, riflessi e pollici sensibili.

Personalmente io ho preferito comprare un modello ARF da assemblare e montare, che mi permettesse di volare (radio alla mano) dopo qualche giorno di costruzione.

Il consiglio che ti do è di leggerti i post riguardanti l'Easy Star: tieni conto che se vuoi cominciare come si deve dovrai spendere dai 3-400 euro in su, a seconda delle tue disponibilità economiche, poi dovresti frequentare un campo e trovare un istruttore.
Se fai così è molto probabile che non rimpiangerai la spesa che avrai fatto, altrimenti... quest'hobby può riservare anche forti delusioni!
Non è impossibile imparare con un motoaliante come autodidatti, ma statisticamente è molto pià facile con un esperto al tuo fianco, magari con una seconda radio collegata alla tua per salvarti il modelli quando farai errori troppo grossi.

Ciao!


funtikid 04 settembre 07 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
ehm, il ciclismo non prevede la costruzione della bicicletta.
La filatelia non prevede la stampa dei propri francobolli.
La numismatica non prevede il conio delle proprie monete.

L'aeromodellismo invece prevede(va) la costruzione dei propri aeromodelli.

Essere un buon Aeromodellista è ben diverso dall'essere un buon pilota di Aeromodelli...

Continuate a presentare ai neofiti solo un lato della medaglia e di questo passo, tra qualche anno, gli unici in grado di costruire o riparare un aeromodello saranno i cinesini che montano i vostri pronti al volo.

<_<

Mi dispiace ma mi sono stancato di vedere "esperti" che negano a priori il piacere della costruzione senza sapere se il principiante dall'altra parte la apprezzerebbe o no. E non mi si venga a dire che "è meglio iniziare col RTF e poi in seguito, se vorrà..."

Quando qualcuno vi drà "vorrei iniziare con l'aeromodellismo, ma non c'ho ca**i di fare niente" allora sarà lecito dare certi consigli.

Ma per tutti gli altri (specialmente per Verdino84 che a quanto pare vuole usare tutte le mani, non solo i pollici) fareste bene a far presente che ci sono diversi modi di iniziare, compreso quello "classico".

(Scusa Quietstorm, il mio è uno sfogo diretto un pò a tutto un modo di intendere l'aeromodellismo, non a te in particolare)

Ciauuuuuuu

Doctor hai proprio ragione...:wink:
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!:wacko:

doctordoom 04 settembre 07 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da funtikid
Doctor hai proprio ragione...:wink:
anche se io come primo modello ho avuto ed ho ancora un avistar della hobbico che era all'80% assemblato... dopodichè ho cominciato con il "fai da me" e sinceramente e molto più eccitante quando lo porti in volo per la prima volta... anche se 3...2...1... crash!!!:wacko:

eh eh!

I crash fanno parte del divertimento... anche se a volte ti rode, specie se ti sei ammazzato per la finitura.
Cmq anche quelle rotture più cocenti, dopo qualche tempo, ci ridi sopra e soprattutto le racconti (con una certa soddisfazione, chissà perchè :wink: ) agli amici al campo.

Continua a costruire e saranno di sicuro più soddisfazioni che crash.

Ciauuuuuu

P.S.

Gli unici crash che non potrei mai accettare sarebbero quelli di un RTF. Dove magari il cinesino del turno di notte ha messo meno colla del dovuto in un punto e il modello si è "aperto" in volo (fatto vero, con un Extra di una ben nota e blasonata marca).

Meditate gente, meditate.

funtikid 04 settembre 07 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
eh eh!

I crash fanno parte del divertimento... anche se a volte ti rode, specie se ti sei ammazzato per la finitura.
Cmq anche quelle rotture più cocenti, dopo qualche tempo, ci ridi sopra e soprattutto le racconti (con una certa soddisfazione, chissà perchè :wink: ) agli amici al campo.

Continua a costruire e saranno di sicuro più soddisfazioni che crash.

Ciauuuuuu

P.S.

Gli unici crash che non potrei mai accettare sarebbero quelli di un RTF. Dove magari il cinesino del turno di notte ha messo meno colla del dovuto in un punto e il modello si è "aperto" in volo (fatto vero, con un Extra di una ben nota e blasonata marca).

Meditate gente, meditate.

io di cinesino ultimamente sto comprando solo le batterie per i miei elettrici "Autocostruiti" e il più delle volte autodistrutti...:fiu:
sono così realistici quando cadono...
un giorno ho fatto un crash in volo rovescio ed in vite piatta che non so nemmeno io come ho fatto!:wacko: penso che anche queste sono "soddisfazioni " indimenticabili!!!^_^

doctordoom 04 settembre 07 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da funtikid
io di cinesino ultimamente sto comprando solo le batterie per i miei elettrici "Autocostruiti" e il più delle volte autodistrutti...:fiu:
sono così realistici quando cadono...
un giorno ho fatto un crash in volo rovescio ed in vite piatta che non so nemmeno io come ho fatto!:wacko: penso che anche queste sono "soddisfazioni " indimenticabili!!!^_^

:lol: :lol:

P.S.

Ho aggiunto la firma ai miei messaggi, speriamo non si offenda nessuno.

Ciauuuuu

mauretto 04 settembre 07 13:17

molto azzeccata direi:wink:

funtikid 04 settembre 07 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
:lol: :lol:

P.S.

Ho aggiunto la firma ai miei messaggi, speriamo non si offenda nessuno.

Ciauuuuu

Verissimo

marcus6911 04 settembre 07 13:56

io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar

doctordoom 04 settembre 07 14:09

vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"...

Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio.

Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio?

Ah, a me quando ho iniziato mi hanno "assistito". Adesso se vado su un campo di volo, e non c'è nessun over 60, persino la modelspan sembra un mistero.

E poi passi per il modelo costruito proprio da disegno, ma almeno in kit tradizionale (i soliti che cito: California, School Fly ecc. ecc.). Che diamine. Anche quelli ti insegnano a capire il modello, a lavorare i materiali, a fare le riparazioni. ecc. ecc.

Gli RTF ti insegnano solo a contare i soldi che spendi e a muovere i pollici sul radiocomando. E per quello basterebbe il simulatore...


Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar


funtikid 04 settembre 07 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911
io non mi sono offeso ma non è comunque giusto demonizzare gli rtf.Se gli iscritti al campo aumentano lo si deve anche a queste scatole,e comunque non si nasce "imparati"se non c'è nessuno che ti assiste non è semplice iniziare a costruire da un piano di costruzione.

x funtikid:complimenti bell'avatar

grazie marcus... se vuoi sul sito dell'aeronautica (pagina frecce tricolori) ce ne sono altri...:wink:

funtikid 04 settembre 07 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
vuoi direi gli iscritti "mordi e fuggi"...

Lo so che non si nasce "imparati", ma è proprio questo il punto. Costruire ti "impara" di più e meglio.

Io vorrei sapere come mai prima dell'avvento degli RTF si riusciva lo stesso a fare modellismo, lo si faceva meglio, e mi sembra anche lo si facesse in numero maggiore... o sbaglio?

doctor, il problema è che i modellisti di una volta non ci sono quasi più, oggi tutti si fanno riparare o costruire o montare aerei, macchine, barche, moto r/c da altri che lo sanno già fare... io te lo posso dire per certo perchè faccio le riparazioni ad un negozio di modellismo della mia città e ogni giorno sempre più (SECONDO purtroppo... vorrei fosse il PRIMO!!!) lavoro...
poi un'altra cosa che in parte sta rovinando il modellismo sono le edicole... prodotti scadenti e la gente rimane delusa e abbandona... dopo tutti quei soldi che hanno "buttato al vento"! un'esempio è quello dell'elicottero pubblicizzato da una nota casa editrice che con le batterie che pesavano una cifra ed il motore che non ce la faceva a farlo alzare... a voi i commenti...

doctordoom 04 settembre 07 14:24

E proprio quì sta il problema.

Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta.

Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!"

I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello.

Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento.

Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis!

Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi!

Citazione:

Originalmente inviato da funtikid
doctor, il problema è che i modellisti di una volta non ci sono quasi più, oggi tutti si fanno riparare o costruire o montare aerei, macchine, barche, moto r/c da altri che lo sanno già fare... io te lo posso dire per certo perchè faccio le riparazioni ad un negozio di modellismo della mia città e ogni giorno sempre più (SECONDO purtroppo... vorrei fosse il PRIMO!!!) lavoro...
poi un'altra cosa che in parte sta rovinando il modellismo sono le edicole... prodotti scadenti e la gente rimane delusa e abbandona... dopo tutti quei soldi che hanno "buttato al vento"! un'esempio è quello dell'elicottero pubblicizzato da una nota casa editrice che con le batterie che pesavano una cifra ed il motore che non ce la faceva a farlo alzare... a voi i commenti...


funtikid 04 settembre 07 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
E proprio quì sta il problema.

Basterebbe che gli "esperti" cambiassero atteggiamento e cominciassero a comportarsi come i modellisti di una volta.

Cioè: "ti spiego come si fa, se non ci riesci te lo faccio prima vedere io e poi continui tu, ma il lavoro te lo devi fare tu!"

I ragazzi che hanno iniziato con me hanno quasi tutti costruito da soli il loro primo modello. E con entusiasmo, perchè io stesso gli ho fatto una testa così dall'inizio su quanto è figo costruire il modello.

Il principiante è una spugna, è materiale grezzo: possiamo davero plasmarlo a nostro piacimento.

Ciò che gli insegnamo all'inizio spessissimo lascia il segno, e non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto dal lato della... forma mentis!

Loro non ci chiedono subito il pronto al volo, loro vogliono sapere come si fa ad iniziare. Punto. Il resto sta a noi!

doc io ho colui che mi ha avviato che è una persona speciale... purtroppo ci sono altri che sono abbastanza spavaldi e hanno paura che qualcuno diventi più bravo di lui allora mantengono tutto per loro... AVARI:angry:

doctordoom 04 settembre 07 14:36

ehm... ci ho preso gusto e ho modificato la firma...

...non sarà un pò troppo "triviale"? Massì, tanto siamo praticamente tutti maschi... :wink:

funtikid 04 settembre 07 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
ehm... ci ho preso gusto e ho modificato la firma...

...non sarà un pò troppo "triviale"? Massì, tanto siamo praticamente tutti maschi... :wink:

Sei un folle... ma va bene ogni tanto divertirsi... anche con la biscottina!:shutup:

funtikid 04 settembre 07 14:59

^_^ doc hai qualche idea su come aerografare un tavoletta incrociata?! dovevo provarlo oggi ma qui piove e tira vento, non mi rimane altro che darmi alla "pittura"...

doctordoom 04 settembre 07 15:04

Ma intendi con che tinte?

Boh? Se riesci a contenere il peso fallo metallico con finti pannelli e rivetti :wink:


Citazione:

Originalmente inviato da funtikid
^_^ doc hai qualche idea su come aerografare un tavoletta incrociata?! dovevo provarlo oggi ma qui piove e tira vento, non mi rimane altro che darmi alla "pittura"...


funtikid 04 settembre 07 15:11

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
Ma intendi con che tinte?

Boh? Se riesci a contenere il peso fallo metallico con finti pannelli e rivetti :wink:

lo faccio con colori acrilici ad acqua diluiti con alcool (asciuga prima)... avevo intenzioni di fare delle fiamme ma sai sono le solite verniciature... volevo fare qualcosa di particolare... unico insomma... forse farò qualche "rappiccico" di colori che ne dici? forse sarà unico in qual modo?:bleh:
comunque con le vernici acriliche il peso non aumento di molto, quasi per niente...

funtikid 04 settembre 07 15:31

ciao doctor ti saluto, devo andare...:supercry:
speriamo di sentirci domani! 6 molto forte...!

pietro811 04 settembre 07 16:10

Concordo quasi in tutto, per prima cosa sono stato uno sciocco a comprare un modellino (honda hrc 211v) dall'edicola, spendendo 650 euro, ed ovviamente andando incontro a problemi con il cuscinetto bidirezionale, ho dovuto girare molto (vivo purtroppo in una città dove c'è poco e l'unico negozio di modellismo buono si trova a circa 70 km), ciò nonostante non sono stati in grado di risolvere il mio problema. Andando su un forum ho trovato gente che aveva risolto da solo il problema, ho chiesto consigli e voilà tutto ok, con enorme soddisfazione.
Capisco doc quando dici che costruirsi il proprio aereo è quasi basilare, e sono il primo ad eccitarmi quando vedo i vari progetti, purtroppo ancora nn guido neanche un aereo e nessuno può aiutarmi (oppure mi devo allontanare ogni volta almeno 70 km). Per questo ho deciso di iniziare con un easy star, ma il mio sogno sarebbe vedere il mio piccolo volare, e spero di poter contare su di voi su utili consigli...
Ps doc la firma è fenomenale.....ciaoooo

doctordoom 05 settembre 07 08:18

Ciao Piè!

Di dove sei?

Citazione:

Originalmente inviato da pietro811
Concordo quasi in tutto, per prima cosa sono stato uno sciocco a comprare un modellino (honda hrc 211v) dall'edicola, spendendo 650 euro, ed ovviamente andando incontro a problemi con il cuscinetto bidirezionale, ho dovuto girare molto (vivo purtroppo in una città dove c'è poco e l'unico negozio di modellismo buono si trova a circa 70 km), ciò nonostante non sono stati in grado di risolvere il mio problema. Andando su un forum ho trovato gente che aveva risolto da solo il problema, ho chiesto consigli e voilà tutto ok, con enorme soddisfazione.
Capisco doc quando dici che costruirsi il proprio aereo è quasi basilare, e sono il primo ad eccitarmi quando vedo i vari progetti, purtroppo ancora nn guido neanche un aereo e nessuno può aiutarmi (oppure mi devo allontanare ogni volta almeno 70 km). Per questo ho deciso di iniziare con un easy star, ma il mio sogno sarebbe vedere il mio piccolo volare, e spero di poter contare su di voi su utili consigli...
Ps doc la firma è fenomenale.....ciaoooo



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002