BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/63903-aiutatemi-primo-modello-primo-volo-primo-crash.html)

blubear 09 marzo 09 00:14

mah...
 
ho iniziato 4 mesi fa, ero a zero di aeromodellismo,( ma non di aerei, ci lavoro da 28 anni)) e mi sono subito buttato sull'autocostruito chiedendo consigli qui sul forum, ne ho costruiti 3 in depron-epp-carbonio, niente di stupendo, però tutti ancora volano e non li ho mai scassati(eliche si tante eheheh)ora sono al 4 modello , un biplano della Raf Se5a e mis to propio divertendo un pochino al giorno a levigare , limare,profilare, ed ad inventarmi delle cose nuove, che spesso li fanno diventare pesanti:Dma sempre volano....ogni tanto vado ad un negozio che ha modelli "beissimi" con 50/70 euro dove montarci l'elettronica, però non hanno il mio ...."odore":wink:e la sera non mi porterebbero a pensare: ma i trapezi li faccio in betulla o in pioppo!

pellikano 09 marzo 09 07:05

Citazione:

Originalmente inviato da blubear (Messaggio 1397261)
ho iniziato 4 mesi fa, ero a zero di aeromodellismo,( ma non di aerei, ci lavoro da 28 anni)) e mi sono subito buttato sull'autocostruito chiedendo consigli qui sul forum, ne ho costruiti 3 in depron-epp-carbonio, niente di stupendo, però tutti ancora volano e non li ho mai scassati(eliche si tante eheheh)ora sono al 4 modello , un biplano della Raf Se5a e mis to propio divertendo un pochino al giorno a levigare , limare,profilare, ed ad inventarmi delle cose nuove, che spesso li fanno diventare pesanti:Dma sempre volano....ogni tanto vado ad un negozio che ha modelli "beissimi" con 50/70 euro dove montarci l'elettronica, però non hanno il mio ...."odore":wink:e la sera non mi porterebbero a pensare: ma i trapezi li faccio in betulla o in pioppo!

Ecco... l'aeromodellismo (almeno quello di una volta) è proprio questo. ^_^

fai4602 09 marzo 09 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 1397353)
Ecco... l'aeromodellismo (almeno quello di una volta) è proprio questo. ^_^


Pure quello di oggi :D

pellikano 09 marzo 09 11:09

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1397496)
Pure quello di oggi :D

Alè! Sono belle queste amicizie che provengono da un iniziale scambio di idee! In fondo quando due che la pensano alla stessa maniera non sanno ancora di pensarla alla stessa maniera c'è il rischio di starsi inizialmente antipatici ma... tutto è bene quel che finisce bene!
In tema di aeromodellismo come si deve mi faccio qui portavoce di Ivan Poloni che è riuscito a trovare tre volumi introvabili di Loris Kanneworff e cito: "sono disponibili 3 ( TRE ) libri di Loris Kanneworff " Progettiamo aeromodelli", costano 9 Euro l'uno." Visto che uno l'ho già preso io chi delle nuove leve lo volesse può richiedermelo e io lo comunicherò a Ivan.
Ciao:wink:

SlowFlyer 09 marzo 09 11:12

Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 1397631)
Alè! Sono belle queste amicizie che provengono da un iniziale scambio di idee! In fondo quando due che la pensano alla stessa maniera non sanno ancora di pensarla alla stessa maniera c'è il rischio di starsi inizialmente antipatici ma... tutto è bene quel che finisce bene!
In tema di aeromodellismo come si deve mi faccio qui portavoce di Ivan Poloni che è riuscito a trovare tre volumi introvabili di Loris Kanneworff e cito: "sono disponibili 3 ( TRE ) libri di Loris Kanneworff " Progettiamo aeromodelli", costano 9 Euro l'uno." Visto che uno l'ho già preso io chi delle nuove leve lo volesse può richiedermelo e io lo comunicherò a Ivan.
Ciao:wink:

Io! grazie.

Anch'io ho iniziato con l'autocostruzione, partendo dal depron a tavoletta (che per me ha assunto la funzione dei balsetta), ed ora mi diverto con la balsa. Anch'io come Blubear ogni tanto vedo aerei più o meno pronti, poi però mi chiedo se sono capace di farmeli da me, e la risposta è sempre "può essere". Quindi non compro niente. Adesso ho la mezza tentazione di comprarmi uno short kit di un aereo di cui non ho piani che mi piace molto esteticamente (Caudron Aiglon), ma rimando, perché tanto ne ho altri due nella coda... da progetto entrambi.

f_crivellaro 09 marzo 09 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1397635)
Io! grazie.

idem :)

pellikano 09 marzo 09 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da f_crivellaro (Messaggio 1397640)
idem :)

Ho spedito ad entrambi la mail di Ivan Poloni.
Richiedetelo e dite che ve l'ho detto io.
Ciaoooo:lol:

blubear 10 marzo 09 00:55

come si fa
 
Citazione:

Originalmente inviato da pellikano (Messaggio 1397644)
Ho spedito ad entrambi la mail di Ivan Poloni.
Richiedetelo e dite che ve l'ho detto io.
Ciaoooo:lol:

per avere una copia del libro(han detto in giro presso l'aereoclub italia attraverso un aeroclub)oppure dove reperirlo in biblioteca o simil:o:?grazie

pellikano 10 marzo 09 06:54

Citazione:

Originalmente inviato da blubear (Messaggio 1399316)
per avere una copia del libro(han detto in giro presso l'aereoclub italia attraverso un aeroclub)oppure dove reperirlo in biblioteca o simil:o:?grazie

Sinceramente non saprei. Il libro di Loris è stato edito dall'Aeroclub d'Italia ma sapevo che fosse andato esaurito. Puoi provare presso una biblioteca molto fornita come tu dici ma per te e per quanti fossero interessati ora provo a mandare una mail alla SAM 2001 (per chi non lo sapesse Society of Antique Modellers capitolo 2001 che ha sede anche in Italia, cercatela sul sito Home page) di cui faccio parte e appena so qualcosa ve lo posto. Ok?
Cristiano Giustozzi.

pellikano 10 marzo 09 07:11

Progettiamo gli aeromodelli
 
Aggiungo la copertina del libro "Progettiamo gli Aeromodelli" di Loris Kanneworff edizioni Aero Club d'Italia per quanti fossero interessati all'edizione.
Tale testo è il volume ufficiale che l'Aeroclub d'Italia richiede per sostenere l'esame di Istruttore Tecnico delle Scuole di Aeromodellismo.
Ce ne fossero...B)
Una dritta: adesso che arriva Ozzano provate in qualche bancarella!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002