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:) Ciao ragazzi visto che ho finito il primo pieno di rodaggio giovedì,e volevo fare il secondo e il terzo lunedì(con miscela di nitrometano al 10%),che devo per caso inserire l'after run o qualcosa di simile nel motore in modo da evitare che si arruginisca o qualcosa di simile?ciao grazie Tommaso :) |
La cosa importante é spegnerlo strozzando o staccando il tubetto dell' alimentazione, in modo che sia completamente vuoto. Da giovedí a lunedí volendo potresti anche lasciarlo cosí. Peró 3÷4 gocce di after-run (o magari il volgarissimo petrolio, che costa mooolto meno) non fanno mai male. Falle cadere nel carburatore, e dopo dai 5 o 6 colpi all' elica, come per avviare (ma candela spenta), per distribuirlo bene all' interno. |
Non è presto per farlo girare già col nitro? Per quanto riguarda l'after run, a me hanno detto che se fai un voletto ogni 10-15 giorni puoi tranquillamente non metterlo.Basta svuotare il cilindro da tutta la miscela. Per soste prolungate mi hanno suggerito di utilizzare il WD40 (tipo svitol). Tutto questo, mi hanno sempre detto, vale se non usi l'olio di ricino. |
Buon sabato a tutti! :lol: io uso il normalissimo olio di vasilina, reperibbile per 4 soldi in farmacia :) ed ogni volta che torno da un volo, svuoto sia il serbatoio che il motore, lo ingoffo con dell'alcool metilico puro, e poi lo risvuoto, e gli metto 2 o 3 goccie di vasilina.... ed inoltre dopo ogni 5 serbaoi, lo smonto completamente, e lo pulisco delicatamente con dell'ovatta.... dopo di che si allunga, e mi da' un bacino!! :lol: |
svitol e wd 40 in quanto detergenti e/o sbloccanti non sono completamente inerti, per quanto riguarda gli effetti sul metallo, per cui io userei il buon vecchio petrolio. Se usi l' olio di ricino é bene fare il trattamento, non l' opposto, ma é principalmente il nitrometano il componente che crea i danni maggiori. |
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Per petrolio cosa si intente? Cioè, io vado in ferrammenta e chiedo semplicemente del petrolio? Perdonate l'ignoranza |
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Si, chiedi petrolio leggero o petrolio rettificato. |
Cavolo pero'! bisogna saper smontare un motore! senno che razza di "scoppi...ato" sei!!! :lol: :lol: pero' hai ragione, io la prima volta avevo un'esperto che mi spiegava come fare, ma comunque e' una cosa che bisogna sapere, cosi che se sbielli.... riesci a ripararlo da solo, no? per quanto riguarda l'acqua, non fa' in tempo ad arruginire il motore, perche' ogni settimana, lo metto in moto e lo faccio lubbrificare! |
Stai dando consigli A UN PRINCIPIANTE Digli cose valide sempre e comunque, non fantasie ( o peggio) personali e fondate su non si sa che Citazione:
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