BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aeromatic X-Ray (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/6219-aeromatic-x-ray.html)

Limbo78 20 marzo 05 23:47

1 Allegato/i
Che ne dite di questo modello, ho trovato una buona offerta sul web. Ciao e fatemi sapere!!!!!! :)



Aeromodello acrobatico di "passaggio" dall`ala alta all`ala bassa, facilissimo da assemblare e da pilotare.
Per motori a scoppio classe .40, fusoliera preassemblata in compensato/polistirolo, ala in polistirolo/obeche, carenatura motore e capottina in fibra di vetro, comprese decals, cavetti per direzionale, squadrette in VTR e cerniere.
Gli alettoni vengono comandati da servocomandi indipendenti.

Apert.Alare/Wing Span 150 cm

Lunghezza/Length. 115 cm

Sup.Alare/Wing area 32 dmq

Peso/Weight 2200 g circa

Motore/Engine 2T 5,5-7,5 cc / 4T 6,5-8 cc

Limbo78 21 marzo 05 00:38

C' è qualcunooooooooooooo!!!!!!!! :)

CantZ506 21 marzo 05 00:41

Citazione:

Originally posted by Limbo78@21 marzo 2005, 00:38
C' è qualcunooooooooooooo!!!!!!!! :)

A quest'ora tutti dormonooooooooooooooooooooo! :)
E quelli svegli o non sanno rispondere o dormono in piedi... ehm, seduti! :D

Limbo78 21 marzo 05 00:46

Citazione:

Originally posted by CantZ506@21 marzo 2005, 00:41
A quest'ora tutti dormonooooooooooooooooooooo! :)
E quelli svegli o non sanno rispondere o dormono in piedi... ehm, seduti! :D

Dai cantz dimmi qualcosa sul modello. Sono ancora un principiante, però ho trovato una buona offerta e non me la vorrei far scappare! :wink:

CantZ506 21 marzo 05 01:20

Citazione:

Originally posted by Limbo78@21 marzo 2005, 00:46
Dai cantz dimmi qualcosa sul modello. Sono ancora un principiante, però ho trovato una buona offerta e non me la vorrei far scappare! :wink:

Che vuoi che ti dica? Appartengo alla prima categoria diquelli svegli... ancora per poco.
Non conosco il modello, non me ne intendo di motori puzzolenti e rumoreggianti.
Se ti piace ed il prezzo è buono, prendilo. Sul fatto che sia facile pilotarlo, però, non posso dirtelo io e nemmeno... la pubblicità! B)

mephisto 21 marzo 05 04:47

Sembra il classico "ultrasport" e per giudicare le doti di volo da una foto e poco piu ci vorrebbe la palla di vetro.
Dal carico alare sembra docile...
Se e' di produzione 'USA" posta su rcgroups.

Ciao

Limbo78 22 marzo 05 09:17

Nessuno sa dirmi altro su questo modello? :)

Limbo78 22 marzo 05 14:00

Allora? :angry:

2M86 22 marzo 05 14:06

Ciao, ho un amico che lo possedeva con un Rossi 45 e marmitta a risonanza!!!
Il modello volava molto bene e con quella motorizzazione assomigliava più a Pylon che un acrobatico!!!
Come doti di volo ti posso dire che lo stallo avveniva a velocità veramente basse e come acrobazia andava veramente bene!!
Peccato che poi lo ha distrutto!!
Ciao.

protogenesi 22 marzo 05 14:08

ciao


io lo sto ultimando non è male ne ho già visti volare,vola in modo linearer e ti permette di fare acrobazie che con il trainer te le sogni,cmq perdona quasi tutti gli errori e non devi fare atterraggi bruschi anche se perdona quelli usciti male,c'è chi lo vernicia e chi lo ricopre(mio caso)

cmq devi avere già una buona esperienza di costruzione ,vai sul sito ufficiale,simone

http://www.aeromatic.it

CantZ506 22 marzo 05 14:09

Citazione:

Originally posted by Limbo78@22 marzo 2005, 14:00
Allora? :angry:

Se hai intenzione di mettere post di sollecito risposta per ognuno degli utenti registrati (oltre 2700), hai capito male! :angry:
Se qualcuno conosce quel modello e se VUOLE, ti risponderà! I tuoi solleciti servono a poco.

Limbo78 22 marzo 05 14:58

Citazione:

Originally posted by CantZ506@22 marzo 2005, 14:09
Se hai intenzione di mettere post di sollecito risposta per ognuno degli utenti registrati (oltre 2700), hai capito male! :angry:
Se qualcuno conosce quel modello e se VUOLE, ti risponderà! I tuoi solleciti servono a poco.

Cantz non c' è bisogno che ti scaldi, il mio :angry: era scherzoso!!!!!!!!!!! Non penso di dar fastidio a nessuno, anche perchè non ho fatto 2700 solleciti!!!!!!!!!!

CantZ506 22 marzo 05 15:12

Citazione:

Originally posted by Limbo78@22 marzo 2005, 14:58
Cantz non c' è bisogno che ti scaldi, il mio :angry: era scherzoso!!!!!!!!!!! Non penso di dar fastidio a nessuno, anche perchè non ho fatto 2700 solleciti!!!!!!!!!!

Forse perchè ti ho fermato in tempo! :D
Mandare post uguali su più forum, o sollecitare risposte DA' fastidio perchè costringe a leggere il doppio o a leggere post inutili, occupando spazio e banda sul forum.
Io mi sono raffreddato, tu sei perdonato e felice che qualche risposta è arrivata! :cheers:

Limbo78 22 marzo 05 17:02

Vabbè Cantz, brindiamo!! :wink: :cheers: Per gli altri, grazie mille per le informazioni!!!! Mi sa che lo prendo, anche se ancora non sono un maestro neanche con il mio ready!!!!!!!!!!! :(

Benji 23 marzo 05 18:34

modellismo aveva fatto un test, mi pare che lo puoi scaricare nella sezione download di www.jonathan.it
Ciao

ginopilotino 23 marzo 05 22:33

Io lo comprerei, impari a costruire e a volare con modelli un po più impegnativi, mi piace, cerca di costruirlo con cura e leggero, attento che sarà sicuramente più difficile da domare, fatti assistere ai primi decolli, poi chi non risica non rosica.
Ciao Stefano

Limbo78 30 marzo 05 20:11

Comprato, anche se non ho fatto l' affare che speravo di fare!!!! :en_fureur: Praticamente l' ho pagato quello che costa da jonathan, solo che in più dovrei avere rinvii, squadrette, serbatoio, ruote e qualche altra cosa che non è compresa nella confezione!!! Appena arriva vi faccio sapere che impressione mi fa! :wink:

protogenesi 30 marzo 05 20:23

dunque l'unica cosa non compresa nella confezione sono i rinvii dei comandi (a parte il direzionale) e il serbatoio,poi ruote squadrette cerniere c'è tutto....


simone :)

Limbo78 30 marzo 05 20:26

Citazione:

Originally posted by protogenesi@30 marzo 2005, 20:23
dunque l'unica cosa non compresa nella confezione sono i rinvii dei comandi (a parte il direzionale) e il serbatoio,poi ruote squadrette cerniere c'è tutto....
simone :)

Perfetto, quindi l' ho pagato solo 2 euro in meno che da jonathan!!!!! :wall: Vabbè fa niente tanto l'avrei preso ugualmente! Tu ce l' hai? Com' è?

damgiu 31 marzo 05 08:04

Comunque come scatola la trovo scarsa e rozza per il prezzo che ha.

Limbo78 31 marzo 05 08:11

Citazione:

Originally posted by damgiu@31 marzo 2005, 08:04
Comunque come scatola la trovo scarsa e rozza per il prezzo che ha.

damgiu è uno dei kit che costa meno, inferiore a molti ala alta. Non credo che sia cosi' scadente. Saprò dirvi di più appena arriva. :)

protogenesi 31 marzo 05 13:41

:rolleyes:

Dunque premetto che la scatola sarà anche scarna come dice qualcuno è vero che il costo è discutibile,ma cmq vuoi mettere "farti" il modello da un minimo di materiale,prefabbricato,e dovere leggere e rileggere le instruzioni,perchè sono solo due fogli,uno è il disegno,non in scala ma chiaro,e l'altro sono l'elenco materiale con le istruzioni poi al max se hai problemi limbo78 mandami un mess che di do qualche dritta,


cmq io l'avevo pagato 80 euro spedito(ultimo pezzo di magazzino) B)

a parte una centina leggermente danneggiata era come tutti gli altri le foto del mio a breve,simone

damgiu 31 marzo 05 14:57

Citazione:

Originally posted by Limbo78@31 marzo 2005, 07:11
damgiu è uno dei kit che costa meno, inferiore a molti ala alta. Non credo che sia cosi' scadente. Saprò dirvi di più appena arriva. :)


Attenzione che non ho detto scadente, in quanto non lo conosco. Ho letto la recensione a suo tempo su Modellismo, dove c'erano le foto della scatola. Da quanto scritto e visto dalle foto ho fatto le mie considerazioni.

All'epoca costava 200.000 che non trovavo poche per il tipo di modello.

Tutto qui. Probabilmente vola bene.

Limbo78 31 marzo 05 16:58

Citazione:

Originally posted by protogenesi@31 marzo 2005, 13:41
:rolleyes:

Dunque premetto che la scatola sarà anche scarna come dice qualcuno è vero che il costo è discutibile,ma cmq vuoi mettere "farti" il modello da un minimo di materiale,prefabbricato,e dovere leggere e rileggere le instruzioni,perchè sono solo due fogli,uno è il disegno,non in scala ma chiaro,e l'altro sono l'elenco materiale con le istruzioni poi al max se hai problemi limbo78 mandami un mess che di do qualche dritta,
cmq io l'avevo pagato 80 euro spedito(ultimo pezzo di magazzino) B)

a parte una centina leggermente danneggiata era come tutti gli altri le foto del mio a breve,simone

Mi farò sentire sicuramente, avrò bisigno di qualche prezioso consiglio. L' unico modello che ho "costruito" è il ready, ma era praticamente quasi pronto al volo, tranne qualche incollaggio, che però è servito per prendere un pò di mano con l' epossidica. :cheers:

protogenesi 31 marzo 05 19:58

6 Allegato/i
:D damgiu 6 perdonato :D


a parte gli skerzi molti modelli che si vedono tipo cap 232 sukoi ecc vengono da scatole di montaggio con poke indicazioni cmq lascio alcune foto del mio in costruzione...

monterà uno MVVS 40,(6,5cc) con serbatoio da 300cc


1° consiglio che io non ho fatto, come dalla foto,x-ray3,(di un amico) fai la basetta porta servi cosi come quella della foto e nella medesima posizione... :P

protogenesi 02 aprile 05 20:09

8 Allegato/i
ecco le foto del mio x-rays :lol: appena finito di ricoprire,prox le rifiniture per la prova


cmq ecco il motore che monterò mvvs 40,eventualmente lo collaudo anche con un supertigre 45,vi piace?è la prima volta che ricopro un modello,non sarà eccioziale ma è sicuramente visibile B)

fai4602 02 aprile 05 21:05

Certamente patriottico :D Bravo.

Blue Eyes 29 dicembre 15 18:54

X-Ray il ritorno...
 
Riprendo questo thread del 2005, in quanto sto ultimando il mio X-Ray acquistato nel lontano 2000 (circa..) del quale avevo iniziato e sospeso più volte la costruzione.
E' passato un po' di tempo, mi chiedevo se qualcuno ha ancora questo modello e
sembrerebbe se ne trovi ancora ancora qualche scatola in commercio qui:
Aeromatic X-Ray | Model Racing Shopping Online

Blue Eyes 29 dicembre 15 19:25

X-Ray originale
 
2 Allegato/i
Allego alcune foto del modello originale come era a giugno 2014 prima dell'ultima e definitivo restyling.

Blue Eyes 01 gennaio 16 16:03

X-Ray prova
 
1 Allegato/i
Girando nella rete sono riuscito a trovare questo articolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002