![]() |
Wildtrainer (progetto di Wildshark) Ciao a tutti. Ho trovato il progettino del trainer wildtrainer sul sito e mi piacerebbe provare a costruirlo. Se non crea troppo disturbo, volevo farti alcune veloci domande (senza disturbare "direttamente" l'autore dell'articolo): - va bene come primo modello? avrei comunque una persona che mi seguirebbe per la costruzione, il setup e i primi voli (e io non voglio comprare l'easy star!) - quanto dovrebbe pesare svuotato di tutto? e in ODV? - speed 400 7,2v con 2 lipo 1300 o 1800 mah andrebbero bene? da quanto il regolatore? - non trovo il tondino da 125 cm (solo da 100 e anche il depron lo trovo solo da 120 cm....) cosa posso fare? 2 semiali? riduco tutto a 1 mt?... Ringrazio chiunque voglia darmi un po' di consigli. a presto -seba- |
Ciao Sebmio Il Wildtrainer è un ottimo modello. Hai comunque bisogno di qualcuno che ti assista per i primi voli, ma ce la puoi fare. Per alcuni dubbi sulla costruzione puoi andare qui e troverai delle spiegazioni http://albyone.altervista.org/wildtrainer.htm A presto AlbyoneB) |
Ciao Albyone, grazie mille per la rsposta. Avevo già "divorato" il tuo sito ma non mi ricordavo più della carrellata di foto del wildtrainer!!! Davvero complimenti, ovviamente l'ho salvato tra i preferiti ;-) Credo proprio che mi toccherà provarci :) Ho solo qualche dubbio sull'ala da 125 cm.... difficile piegare il depron e non trovo tondini in carbonio di quella misura... ma ho visto che va bene anche legno!!! Sai dirmi qualcosa sull'elettronica? Che gli serve per volare decentemente? Un'ultima domanda: parto con questo o c'è un'alternativa ancor meno impegnativa? Grazie ancora!!!! -seba- |
Puoi cominciare con questo. Certo, di alternative ce ne possono essere, ma se questo ti piace vai con lui! Ti consiglio di utilizzare la stessa motorizzazione, cioè un 400 con regolatore da almeno 12 A e pacco batterie da 7 celle NiMh. In questo modo non hai problemi nel bilanciare il modello perchè è stato progettato così. Con questa motorizzazione hai un bel tiro, te lo assicuro. Una bella elica 6X3 in spinta e vedrai che per volare ti basta metà stick!:wink: Per quanto riguarda l'ala io avevo usato due listelli di tiglio da 5X5 messi uno sopra e l'altro sotto. Puoi anche farti un longherone utilizzando della balsa da 5mm di spessore alto quanto le centine ricavando gli scassi per gli incastri delle stesse. Nella zona centrale dell'ala rinforzi per una quindicina di cm il longherone, magari con del compensato di betulla da 1 mm. Se non riesci a fare l'ala in un solo colpo puoi pensare di preparare due semiali e poi giuntarle al centro. Mi raccomando che il modello ha dei flap di dimensioni generose che rendono sensibile il volo se si dà troppa escursione. Per le prime volte è bene che qualcuno ti segua. Dopo un po' l'avere maggior escursione è fonte di divertimento ma le prime volte bisogna essere molto cauti!:) A presto Albyone:D |
realizzazione wildtrainer Salve a tutti Ho iniziato a reperire il materiale per realizzare il wildtrainer. Speravo di poterlo realizzare e rimandare a dopo l'acquisto dei servi ricevente batterie motore elica e regolatore e trovare qualche anima pia che mi dia una mano per i primi voli. Mi sono reso conto pero che gia' nelle prime fasi di costruzione mi servono i servi e come andarli a posizionare. il primo problema che mi sono trovato e' che nell'elenco allegato al progetto del wildtrainer e' indicato che il numero di servi e' compreso tra 2 e 4 - non dovrebbero essere minimo 3? - quale configurazione e' la piu' efficace? - spulciando nel forum mi sono fatto l'idea che dei mini servi hitec hs55 possano andare bene. Sono adatti o conviene altro (anche dal punto di vista economico)? - come mai e' possibile realizzare il modello senza riduttore? in modelli simili mi e' sembrato sempre di vederne. - potrei ordinare tutto ilmateriale dal piu' volte mensionato ANDY? includendo - MPX 25151 Cockpit SX: set Radio completo di ricevente 7 canali a sintesi di frequenza - che caricabatterie regolatore e batterie potrei prendere? |
Citazione:
|
Grazie per le indicazioni! Che motore brussless e che elica potrei montare? non vorrei alterare comportamento del modello. |
Cacchio, una volta Jonathan vendeva il Simplex 3D col suo regolatore già abbinato, ma non lo trovo più. Prova a telefonragli magari li tiene ancora Altrimenti un qualunque campanellino cinese da 50 g di peso con regolatore pure cinese da 15A e vai sulla luna. Ciao EDIT: per l'elica, vedi che spazio ti resta dall'asse motore alla fusoliera, con un campanellino ci tiri anche eliche grandicelle, così vai di due celle Lipo e risparmi sul peso ...... RIEDIT: attenzione, non prendere le riceventi Hitec, con la Cockpit non sono completamente compatibili. |
Ho mailato il negozio e mi hanno confermato che non lo lo hanno mi piacerebe acquistate tutto da uno o due negozi al massimo comunque la radio comprende: 1 radio COCKPIT SX completa di: 2 elementi di comando prop., 4 interruttori, 2 tasti, regolatore digitale 3D e pacco batteria Tx PERMABATT NiMh 6/1500 mAh 1 ricevente 7 canali RX-7-SYNTH IPD 1 servo Mini-HD la ricevente in dotazione non e' adatta? |
Citazione:
Anch'io speravo che li tenesse ancora, proprio per prendere tutto lì. Purtroppo motori e regolatori se li fanno pagare. Io per regolatori, motori e batterie mi servo qui :http://www.rctechnics.eu/index.php?language=en. Sono veloci, onesti, economici e non ci sono problemi di dogana |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:14. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002