BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Wildtrainer (progetto di Wildshark) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/56366-wildtrainer-progetto-di-wildshark.html)

ant64o 27 luglio 07 13:48

Ciao

Ho trovato la radio a questi prezzi
Multiplex - Cockpit SX Set Standard 35 MHz
Euro 226,00 piu spese di spedizione

in alternativa

Multiplex - Cockpit SX Set Trasmettitore 35 MHz
Euro 143,00
piu le spese di spedizione

pensi mi convenga prendere questa senza il ricevitore e il servo e prendere la ricevente a parte?

a dimenticavo mi conviene una radio a 40 o a 35 MHz ?

paologiusy 27 luglio 07 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da ant64o
Ciao

in alternativa

Euro 143,00

pensi mi convenga prendere questa senza il ricevitore e il servo e prendere la ricevente a parte?

Indubbiamente 35 mhz, è riservata agli areomodelli di legge (nel senso che auto o barche non ci dovrebbero entrare)

Per la scelta vedi tu, tieni conto che una ricevente non sintetizzata economica 7 canali ti costa comunque sui 40 euro, una buona anche 60secondo me val la pena far lo sforzo e prendere il set completo.

Io se tornassi indietro lo farei. Mi raccomando, prendila in Italia.

dany92 27 luglio 07 15:11

Citazione:

Ciao

in alternativa

Euro 143,00

in che sito la hai vista?????????? ti prego rix!

ant64o 27 luglio 07 19:30

Citazione:

Originalmente inviato da dany92
in che sito la hai vista?????????? ti prego rix!

modelberg.it

se ti interessa il kit trasmettitore piu ricevitore c'e'
http://www.hely-go.com/ a 216 €

dany92 27 luglio 07 22:10

grazie mille!:wink:

ant64o 30 luglio 07 18:12

Ciao
Qui a Lecce gli aeromodellisti RC mi pare scarseggino e la radio la impiegherei solo in qualche rara occasione per modelli tipo motoscafi o barche non dovrei creare problemi .
Penso di prendere la 35 Mhz.

Ho quasi completato l'ala e qui ho alcune indecisioni

come fisso il tubo di carbonio dentro l'ala?
- lo incollo per tutta la lunghezza o per tratti o solo in corrispondenza delle centine?
- uso epossidica l'UHU por o il nastro fibrato?

- per non fare andare a spasso l'ala sulla fusoliera incollo sull'ala esattamete ai lati della fusoliera un paio di strisce di depron?

- i servi degli alettoni e' meglio posizionarli sulla parte superiore dell'ala (dove penso la velocità dell'aria sia inferire e quindi dovrebbero creare meno disturbi) o nella parte inferiore?

ho ordinato un po di materiale da jonathan per completare il modello:
servi lipo regolatore motore acciaio armonico per i rinvii nastro fibrato e tavolette di balsa (qui le vende solo un orefice !!!)
per il motore ho optato per lo speed 400 dovrebbe essere il piu' indicato per il wildtrainer e poi chissà che brutta fine gli faro' fare!:fiu:

volevo rimandare l'acquisto della trasmittente a settembre ma per provare il funzionamento dei servi e batterie nella settimana che danno per la restituzione ho paura che dovro' prendere anche la radio e l'alimentatore
e piu' l'ordine che faro' da modelberg (la radio e il caricabatteria) sono a quota 500 € :wacko:
A proposito con i due ordini separati risparmio circa 20 euro da Modelberg, ma è efficente cone jonathan?

ho preso delle lipo J.tronik - Li-POWER 1500 mA 2S1P 7,4V 12C a 18,53 costavano poco piu delle Kan - Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 8,4V
ma dopo quello che sto leggendo sulle lipo :blink: sarei stato piu tranquillo con le kan

se mi arriva l'ordine in settimana da jonathan dovrei completare il tutto per il fine settimana e per la successiva potrei tentare di bilanciare il modello a motore spento e provare il tutto sperando di non spiaccicare la parte elettronica e le batterie.

Il baricentro del modello deve essere ad 1/3 dell'ala piu alettoni dalla parte del muso?

Mi conviene ordinare anche il cavetto per ricaricare la trasmittente (la copckit sx) 9€ o costruisco quello sulle indicazioni del forum?

Ciao

A dimendicavo Dany 92 hai ordinato la radio?

paologiusy 30 luglio 07 18:28

Citazione:

Ciao
Qui a Lecce gli aeromodellisti RC mi pare scarseggino e la radio la impiegherei solo in qualche rara occasione per modelli tipo motoscafi o barche non dovrei creare problemi .
Penso di prendere la 35 Mhz.

Ottima scelta

Ho quasi completato l'ala e qui ho alcune indecisioni

come fisso il tubo di carbonio dentro l'ala?
- lo incollo per tutta la lunghezza o per tratti o solo in corrispondenza delle centine?
- uso epossidica l'UHU por o il nastro fibrato?

Incollalo pure solo sotto le centine così un domani lo recuperi facilmente, ma con l'epossidica, non con la POR. L'ideale sarebbe se avessi della poliuretanica ...

- per non fare andare a spasso l'ala sulla fusoliera incollo sull'ala esattamete ai lati della fusoliera un paio di strisce di depron?

Certo, perchè no ?

- i servi degli alettoni e' meglio posizionarli sulla parte superiore dell'ala (dove penso la velocità dell'aria sia inferire e quindi dovrebbero creare meno disturbi) o nella parte inferiore?

E' indifferente per quel modello, non ha pretese agonistiche, piazzali solo in modo che siano facilmente smontabili in caso di rottura

ho ordinato un po di materiale da jonathan per completare il modello:
servi lipo regolatore motore acciaio armonico per i rinvii nastro fibrato e tavolette di balsa (qui le vende solo un orefice !!!)

L'acciaio armonico lo vendono anche dal ferramenta in rotoli (e costa meno)

per il motore ho optato per lo speed 400 dovrebbe essere il piu' indicato per il wildtrainer e poi chissà che brutta fine gli faro' fare!:fiu:

Pessima scelta: un domani devi comprare motore e regolatore, e i regolatori in Italia costano un botto

volevo rimandare l'acquisto della trasmittente a settembre ma per provare il funzionamento dei servi e batterie nella settimana che danno per la restituzione ho paura che dovro' prendere anche la radio e l'alimentatore
e piu' l'ordine che faro' da modelberg (la radio e il caricabatteria) sono a quota 500 € :wacko:
A proposito con i due ordini separati risparmio circa 20 euro da Modelberg, ma è efficente cone jonathan?

Confermo, la radio l'ho presa anch'io da Modelberg.

ho preso delle lipo J.tronik - Li-POWER 1500 mA 2S1P 7,4V 12C a 18,53 costavano poco piu delle Kan - Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 8,4V
ma dopo quello che sto leggendo sulle lipo :blink: sarei stato piu tranquillo con le kan

Non ti preoccupare, le Lipo sono pericolose se le trascuri, più o meno come le donne :D

se mi arriva l'ordine in settimana da jonathan dovrei completare il tutto per il fine settimana e per la successiva potrei tentare di bilanciare il modello a motore spento e provare il tutto sperando di non spiaccicare la parte elettronica e le batterie.

Il baricentro del modello deve essere ad 1/3 dell'ala piu alettoni dalla parte del muso?

Grosso modo sì. Sai volare ? Senno cerca con google FMS, simulatore gratuito, aiuta molto

Mi conviene ordinare anche il cavetto per ricaricare la trasmittente (la copckit sx) 9€ o costruisco quello sulle indicazioni del forum?

Io me lo sono costruito

Ciao

A dimendicavo Dany 92 hai ordinato la radio?

Ciaoooooo

ant64o 30 luglio 07 18:39

un rotolo di cavetto armonico lo avevo ma disperavo di riuscire a raddrizzarlo per una lunghezza di 50 cm i servi dei piani di coda sono sulla fusoliera per quelli preferisco usare una barra dritta, per quelli degli alettoni usero' il rotolo

L' FMS lo sto usando spesso con l'easy glider l'easy star a cui ho inserito gli alettoni nel simulatore e il twinstar II, con questi provo a fare fare passaggi sulla pista ridare motore atterrare giretti e cose cosi'

Il problema e' che questi se lasciati senza dare comandi vanno diritti
il wild va bilanciato mentre devo capire come risponde ai comandi
per questo faro' parecchie prove a motore spento

il regolatore e'
J.tronik - JES 020 amps variatore Li-Po NiCd 29,90€
che se sopravviverà penso di poterlo impiegare per il trapanino (credo attorno ai 100 w) che impiego per il modellismo (il vecchio alimentatore autocostruito non penso regga ancora)

ciao

paologiusy 30 luglio 07 18:53

Forse hai degli antenati svizzeri :D , io l'a.a. lo raddrizzo in qualche modo con le pinze e via.

Piuttosto, non so se le istruzioni del W.S. lo prevedono ma:

1) ricordati in tutti i rinvii di fare una piega a "V" che ammortizzi le botte sulle parti mobili, i microservi si sgranano facilmente.

2) i rinvii lunghi vanno "rompitrattati" ossia devi farli passare attraverso un tubicino di diametro adeguato (ad es. 1,5 mm se il rinvio è da 1) ogni 7-8 cm, altrimenti flettono e la parte mobile non è più mobile.

EDIT: ma il regolatore è per brushed ?

ant64o 30 luglio 07 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy
Piuttosto, non so se le istruzioni del W.S. lo prevedono ma:

1) ricordati in tutti i rinvii di fare una piega a "V" che ammortizzi le botte sulle parti mobili, i microservi si sgranano facilmente.

La piega a "v" va fatta nella mezzeria?
questo non l'avevo letto da nessuna parte purtroppo la mancanza di un gruppo aeromodellistico a lecce e' un punto dolente. Chissa quante cose scontate mi stanno sfuggendo
magari man mano che procedo faccio qualche foto e scrivo quello che faccio per evitare cavolate
2) i rinvii lunghi vanno "rompitrattati" ossia devi farli passare attraverso un tubicino di diametro adeguato (ad es. 1,5 mm se il rinvio è da 1) ogni 7-8 cm, altrimenti flettono e la parte mobile non è più mobile.

per i tubicini possono andare bene spezzonni da 1 cm di cottonfioc?

ma il regolatore è per brushed ?

il regolatore e per motore c.c. (brushed) come il trapano
era nell'elenco degli accessori consigliato da Jonathan

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002