BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   super tigre g 51 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/54770-super-tigre-g-51-a.html)

dukko75 11 maggio 07 16:34

super tigre g 51
 
Ciao qualke giorno fà sono andato dal mio negoziante di fiducia con un amico che aveva bisogno di un motore per il ready e aveva optato per il supertigre g 51 ma il negoziante lo sconsigliato dicendo che il supertigre è inaffidabile (ora che non è più italiano) e che non farà altro che portare il modello alla rottura optando un os voi che ne dite? è vero che il supertigre non è per niente affidabile? Mica per niente perchè io ne ho uno nuovo da montare sul cessna jamara...<_<

gianf 11 maggio 07 16:40

Ciao!
Io ne ho uno ancora made in italy, ma al mio campo ne hanno diversi di quelli nuovi e non hanno grossi problemi, anzi per il ready è perfetto

Ciao

Black sheep 11 maggio 07 16:40

ciao, per quello che ne so, il supertigre G51 va bene, ma gli Os dicono che sono di qualità!! anche se costano di più, comunque possiedo un G34 e va da dio e non me la sento di sconsigliartelo!!!

dodo18 11 maggio 07 16:41

guarda è tutto soggettivo.... io ce l'ho il g51 e all'inizio mi faceva dannare... allora ho cambiato miscela candela e posizione del motore( da tsta in giù a testa a 90°) e dopo queste modifiche il motore andava veramente bene era un goiellino e per 10 domeniche non l' ho carburato neanche...( devo dire che aveva una enya quindi!?!?
poi adesso ha iniziato a rifare i capricci... se lo ingrasso sputacchia troppo se lo smagrisco non arriva ai regimi adeguati... una vera schifezza!!!!!!!
comunque ti ridico che è soggettivo perchè cè chi dice che i supertigre sono fantastici e cè chi dice che fanno schifo...:P
io sono per la seconda:D
comunque io adesso ti consiglio un os... se devi scegliere tra i due....

dukko75 11 maggio 07 16:48

Grazie ragazzi per la celere risposta è un sollievo, per me che già ce l'ho...e sono contento per il mio amico che risparmi più di 60 euro, sicuramente gli os sono di qualità superiore ma quello che non capivo e a dire addirittura che il supertigre portava il modello al crash sicuro mi sembrava esagerato...
grazie..

dukko75 11 maggio 07 16:50

hmmm ok come non detto sinceramente mi era stato detto anche questo , cioè che la cosa è soggettiva spero io di essre fortunato ad aver preso uno che non faccia capricci

fai4602 11 maggio 07 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da dodo18
guarda è tutto soggettivo.... io ce l'ho il g51 e all'inizio mi faceva dannare... allora ho cambiato miscela candela e posizione del motore( da tsta in giù a testa a 90°) e dopo queste modifiche il motore andava veramente bene era un goiellino e per 10 domeniche non l' ho carburato neanche...( devo dire che aveva una enya quindi!?!?
poi adesso ha iniziato a rifare i capricci... se lo ingrasso sputacchia troppo se lo smagrisco non arriva ai regimi adeguati... una vera schifezza!!!!!!!
comunque ti ridico che è soggettivo perchè cè chi dice che i supertigre sono fantastici e cè chi dice che fanno schifo...:P
io sono per la seconda:D
comunque io adesso ti consiglio un os... se devi scegliere tra i due....

Provato a cambiare candela ? Inizia a fare caldo.

il_Zott 11 maggio 07 23:52

beh se ti vuole appioppare un os LA (quello blu metallizato)... meglio il supertigre.. la seria LA è vermante ridotta all'osso...si sono regolari, però girano su bronzine (almeno quelli piccoli) a questo punto meglio il mitico ST G51 :wink:

ciao

delfino1 12 maggio 07 00:05

Io li ho tutti e due,e personalmente consiglio OS,per il semplice fatto che sono molto più regolari nel tempo.Ultimamente ho comprato un ST 51 e devo dire che mi stà faccendo impazzire per irregolarità tanto che lo metterò sul scafale per usarlo come ricambi,e ti assicuro che al campo volo dove vado ci sono dei veri esperti in materia di motori,ma anche loro hanno rinunciato alla messa a punto.Probabilmente è nato male.

cristianointhesky 12 maggio 07 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
beh se ti vuole appioppare un os LA (quello blu metallizato)... meglio il supertigre.. la seria LA è vermante ridotta all'osso...si sono regolari, però girano su bronzine (almeno quelli piccoli) a questo punto meglio il mitico ST G51 :wink:

ciao

Sono d'accordo.
Ahò.

edit: sono i piloti (o presunti tali) che distruggono gli aerei, mai i motori. Spiacente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002