BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto Easy Star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/53965-aiuto-easy-star.html)

GabryMX 03 maggio 07 11:54

Aiuto Easy Star

ragazzi aiuto! ho comprato da poco l'easy star (SM) e come elettronica ho preso quella dello sky scout de agostini... però ce un problema, il motore gira solo per 4s e poi si spenge. le batterie sono cariche. vi elenco i componenti che ho montato:
-motore speed 400
-elica in dotazione
-batterie nimh 7 cell
-regolatore bo è quello dello sky scout
secondo voi cosa diavolo può avere?

Vince69 03 maggio 07 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da GabryMX
ragazzi aiuto! ho comprato da poco l'easy star (SM) e come elettronica ho preso quella dello sky scout de agostini... però ce un problema, il motore gira solo per 4s e poi si spenge. le batterie sono cariche. vi elenco i componenti che ho montato:
-motore speed 400
-elica in dotazione
-batterie nimh 7 cell
-regolatore bo è quello dello sky scout
secondo voi cosa diavolo può avere?

Probabilmente è il regolatore che non sopporta l'assorbimento dello speed 400 e taglia la tensione prima di bruciarsi!!
se abbassi e rialzi lo stick.... funziona nuovamente??

Ciao
Vince

GabryMX 04 maggio 07 10:46

Citazione:

Originalmente inviato da Vince69
Probabilmente è il regolatore che non sopporta l'assorbimento dello speed 400 e taglia la tensione prima di bruciarsi!!
se abbassi e rialzi lo stick.... funziona nuovamente??

Ciao
Vince

si, infatti anche io pensavo fosse il regolatore, invece no perchè ho provato a montare un regolatore da 30A (più grande dell'originale) ma da sempre lo stesso problema. quindi secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie per l'aiuto.

Vince69 04 maggio 07 12:47

Citazione:

Originalmente inviato da GabryMX
si, infatti anche io pensavo fosse il regolatore, invece no perchè ho provato a montare un regolatore da 30A (più grande dell'originale) ma da sempre lo stesso problema. quindi secondo voi cosa potrebbe essere?
grazie per l'aiuto.

Bhe.... allora sono le celle...... hai provato con delle altre?
Ciao
Vince

GabryMX 04 maggio 07 13:29

Citazione:

Originalmente inviato da Vince69
Bhe.... allora sono le celle...... hai provato con delle altre?
Ciao
Vince

si e ho anche controllato la tensione è 9 V, e anche con uno strumento dice che sono cariche. che enigma... io non so più a cosa pensare! a te viene in mente un'altro problema? grazie ancora per l'aiuto.

spruzzolo 04 maggio 07 14:03

Io azzardo qualcosa........
I servi continuano a funzionare? Potrebbero essere le batterie della tx scariche e la ricevente impazzisce o blocca tutto.....

GabryMX 04 maggio 07 14:19

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo
Io azzardo qualcosa........
I servi continuano a funzionare? Potrebbero essere le batterie della tx scariche e la ricevente impazzisce o blocca tutto.....

no la tx è carica. altre cose ragazi?

tottino 04 maggio 07 14:22

a sto punto che ne pensi che sia il motore direttamente un po brucicchiato?
credo di provare con 1 altro motore..

GabryMX 04 maggio 07 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da tottino
a sto punto che ne pensi che sia il motore direttamente un po brucicchiato?
credo di provare con 1 altro motore..

ma è nuovo! secondo voi potrebbe essere l'elica?

tottino 04 maggio 07 17:32

l'elica che consuma troppo?
e la classica guntherina bianca?
perche potrebbe anche essere quella se non fosse ce qualcosa di difettoso o regolatore od altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002