Buongiorno a tutti. Ieri, prima che venisse a nevicare, ho acceso il mio supertigre gs .51. Vorrei sapere come faccio a capire se è un "ABC" o un "ring". Il negoziante mi ha detto che è un "ABC" ma nel sito della supertigre esiste solo il "ring". Comunque, data la mia ignoranza, mi sono fidato del negoziante ed ho eseguito la prima accensione e successiva carburazione come descritto sul manuale sotto la voce "motore ABC". Inoltre vorrei sapere cosa succede se dovessi smagrire troppo la miscela, sempre considerando un ABC(speriamo) Grazie |
Citazione:
C'è però da dire che la Supertigre ha fatto pure degli ibridi con accoppiamento ABC e fascia. I motori ABC in rodaggio devono essere portati in temperatura per permettere la giusta dilatazione dei materiali e perciò girare più allegri. Ma se smagri troppo "stringe" e si inchioda. |
Quindi l'unico modo per distinguerli è aprirli? "Ma se smagri troppo "stringe" e si inchioda" per sempre? |
Citazione:
Se sul pistone non vedi la fascia elastica è senz'altro ABC A questo proposito ci sarebbe pure da dire che alcuni produttori fanno, o facevano, un simil ABC, dove al posto della camicia in ottone usavano altro materiale e/o un trattamento di deposito diverso. Nel tuo caso del tuo motore, sempre guardando lo scarico, dovrebbe essere pure possibile vedere se la camicia è in ottone. Riguardo all' "inchidamento" solitamente non succede nulla, ma è sempre meglio evitare. Se il motore è con fascia tienilo grassetto e fai il rodaggio termico. Ci sono alcuni miei post dettagliati che puoi ricercare. |
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