BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   TERMORETRAIBILE E SERVI (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/5073-termoretraibile-e-servi.html)

DoC 14 febbraio 05 19:24

Gentilmente quaalcuno ha un link per farmi vedere di cosa si sta parlando? Non li ho mai utilizzati....

arcov 14 febbraio 05 19:25

Citazione:

Originally posted by fai4602+14 febbraio 2005, 18:20--><div class='quotetop'>QUOTE(fai4602 @ 14 febbraio 2005, 18:20)</div><div class='quotemain'>Mica vero che voleva suggerirgli quello.
Probabilmente, e io che lo conosco da un pochetto più di te lo so, voleva probabilmente suggerirgli di ficcarseli nello orecchie, cosi, a mo' di antenne. :D
[/b]

:lol: :lol: :lol:

<!--QuoteBegin-fai4602
@14 febbraio 2005, 18:20
Purtroppo c'è spesso l'abitudine nei novizi di non dare ragguagli sufficienti e le domande le fanno cadere dall'alto come se si potesse sempre sapere di che parlano.
I mini servi della GWS possono essere impiegati su modellini slow e indoor ma anche su altri modelli più performanti e da campo. Li forse l'astina metallica io la preferirei.
[/quote]

E anche questo é vero...
Quindi forse é meglio chiedere maggiori info piuttosto che "sparare", non sei d'accorso?

DoC 14 febbraio 05 19:25

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 febbraio 2005, 18:23
Catullo :P

:mumble:

che vor dì?

arcov 14 febbraio 05 19:27

Citazione:

Originally posted by DoC@14 febbraio 2005, 18:24
Gentilmente quaalcuno ha un link per farmi vedere di cosa si sta parlando? Non li ho mai utilizzati....

Ci sono 2 differenti modi.
Il primo é fare una Z di acciaio e fissarla al carbonio con il termoretrabile a mó di elastico (meglio con 2 gocce di colla)

Il secondo e mettere il termoretra da una parte nel tubetto e dall'altra direttamente intorno alla squadretta!!

Facile e funzionale!!!

marsus74 14 febbraio 05 19:30

[quote=andrea-83,14 febbraio 2005, 17:19]
il collegamento tra motore e variatore lo puoi saldare con lo stagno, tanto non serve staccarlo !!!
tra batteria e variatore esistono delle spinette "apri e chiudi" .....

Ok, ma perche' non usi spinette anche tra motore e regolatore? Se fai esperimenti e cambi spesso non è che ti mangi tutto il cavo del motore e regolatore?!?
Inoltre dove trovo le spinette "apri e chiudi" che dici? Le trovo in un negozio di elettronica o solo di modellismo?
Ciao.

fai4602 14 febbraio 05 19:31

Citazione:

Originally posted by arcov@14 febbraio 2005, 18:25
:lol: :lol: :lol:
E anche questo é vero...
Quindi forse é meglio chiedere maggiori info piuttosto che "sparare", non sei d'accorso?

Certamente.

Purtroppo non sempre, e parlo pure per me, ci si ferma un momentino a pensare ed allora i polpastrelli battono sui tasti seguendo il pensiero e senza considerare che non ci si vede, non ci si sta parlando e che le parole scritte, se non ponderate, possono essere male interpretate nello stesso modo in cui si può interpretare male ciò che si legge.

DoC 14 febbraio 05 19:34

Citazione:

Originally posted by arcov@14 febbraio 2005, 18:27
Ci sono 2 differenti modi.
Il primo é fare una Z di acciaio e fissarla al carbonio con il termoretrabile a mó di elastico (meglio con 2 gocce di colla)

Il secondo e mettere il termoretra da una parte nel tubetto e dall'altra direttamente intorno alla squadretta!!

Facile e funzionale!!!

Non ho capito il secondo... disegnino...? :P
Comunque mi paiono sistemi poco robusti, giusto per slow-fly come si diceva.

fai4602 14 febbraio 05 19:35

Citazione:

Originally posted by DoC@14 febbraio 2005, 18:34
Non ho capito il secondo... disegnino...? :P
Comunque mi paiono sistemi poco robusti, giusto per slow-fly come si diceva.

Certamente che per il tuo duemetriemezzo non sarebbe il caso. :P

DoC 14 febbraio 05 19:40

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 febbraio 2005, 18:35
Certamente che per il tuo duemetriemezzo non sarebbe il caso. :P

<_< Manco fosse un bestione... sabato mi hanno fatto lanciare un quattro e rotti per 7 chili e mezzo di leggerezza (DG600 o era 500..? :mellow: ); spero di non arrivare a quelle bestiacce, sono troppo impegnative per i miei gusti;magari su quello si potevano usare le astine di carbonio.... :lol:

arcov 14 febbraio 05 19:45

1 Allegato/i
Servito!
Spero si capisca, ma ho i miei dubbi!!! :P

Da una parte il termoretraibile viene stretto intorno al carbonio, e dall'altra intorno alla squadretta.

Come hai intuito va bene su un modello indoor, ma di piccole dimensioni (150-250g), oltre e' abbastanza improbabile.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002