BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Help!!! Primo Aereo quale scegliere? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/49874-help-primo-aereo-quale-scegliere.html)

hoodlum 15 marzo 07 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da kalibano25
ciao..

allora ho visto su e-bay questo easy star, ma non mi piace proprio...il motore centrale non l'ho mai sopportato...

è vero l'estetica magari non conta, però preferisco davvero avere il motore davanti classico

quindi stessa facilità ma con motore davanti?

Non puoi neanche immaginare i vantaggi che può dare, SOPRATTUTTO ai principianti, il motore in quella posizione.Io per comiciare badando all'estetica piuttosto che alla semplicità del modello..ho perso 2 anni di potenziale apprendimento aeromodellistico.....ah se avessi comprato prima l'easy star.
E' comunque indicato per iniziare anche l' easy glider...uniche pecche:
Motore in punta che alla prima "puntata" fa aprire come una cozza il muso del modello.
Velocità più bassa rispetto all' Easy star.

Saluti
Flà

Valerioraptor 15 marzo 07 21:26

se veramente l'hobby ti attrae ti ci vorrà poco per pilotare un bel p51... l'importante è partire col piede giusto senza buttar via soldi in cinesate che volano per grazia divina... i consigli sono già stati dati: Minimag, esay star, easy glider. Ti consiglio il primo se puoi contare sull'aiuto di qualcuno competente (che ti sevirà in ogni caso...), poichè il pilotaggio è più vicino a quello di un modello serio, oltre a poter essere facliemnte vitaminizzato con motorizzazioni più potenti reimpiegabili su altri modelli; i secondi due se hai il campovolo più vicino a minimo 150 km... e non puoi fare a meno di iniziare da solo. Cercare il campo di volo è il primo passo da compiere OBBLIGATORIAMENTE se si vuole avere una buona perecentuale di successo. si fà in fretta a restare delusi e a perdersi questo meraviglioso hobby per sempre... Metti in conto di spendere minimo 250 euro per roba che cmq riuserai, e che un oggetto volante che casca in testa a qualcuno può far male...

alfredo8989 20 marzo 10 15:10

questo potrebbe andare bene per te
http://www.aeronavimodel.com/shop/im...o%20minium.jpg

Maverick 88 20 marzo 10 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da Valerioraptor (Messaggio 476523)
se veramente l'hobby ti attrae ti ci vorrà poco per pilotare un bel p51... l'importante è partire col piede giusto senza buttar via soldi in cinesate che volano per grazia divina... i consigli sono già stati dati: Minimag, esay star, easy glider. Ti consiglio il primo se puoi contare sull'aiuto di qualcuno competente (che ti sevirà in ogni caso...), poichè il pilotaggio è più vicino a quello di un modello serio, oltre a poter essere facliemnte vitaminizzato con motorizzazioni più potenti reimpiegabili su altri modelli; i secondi due se hai il campovolo più vicino a minimo 150 km... e non puoi fare a meno di iniziare da solo. Cercare il campo di volo è il primo passo da compiere OBBLIGATORIAMENTE se si vuole avere una buona perecentuale di successo. si fà in fretta a restare delusi e a perdersi questo meraviglioso hobby per sempre... Metti in conto di spendere minimo 250 euro per roba che cmq riuserai, e che un oggetto volante che casca in testa a qualcuno può far male...

concordo in pieno.
io per iniziare mi sono costruito uno zagi (tut' ala) e con 300€ mi sono preso una 4 canali, un buon carichino una lipo 1500 3s1p il modello 1 motore e i 2 servetti, il regolatore......

Vituperio 20 marzo 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da alfredo8989 (Messaggio 1983548)

Citazione:

Originalmente inviato da Maverick 88 (Messaggio 1983582)
concordo in pieno.
io per iniziare mi sono costruito uno zagi (tut' ala) e con 300€ mi sono preso una 4 canali, un buon carichino una lipo 1500 3s1p il modello 1 motore e i 2 servetti, il regolatore......

Ragazzi dopo 3 anni magari sarà già all' -esimo modello... :D

top_gun 20 marzo 10 16:59

bhe anche a me l'esy star non piace molto ma dopo che ti senti dire da qualcuno di comprarti una barca statica perchè a qualche prato ti ha visto rompere un'ala di balsa bhe recuperi l'elettronica vai al negozio e ti fai dare un bell'easy questa cosa è successa ad un mio amico io l'ho comprato subito l'easy fatto stà che dopo un anno di easy sta incominciadno il 3D e il volo a scoppio(io sto ancora volando con l'easy)
l'easy anche se bruttino ti dà le basi e ti fà capire che non è mai bene tirare gli stik a destra e a sinistra troppo velocemente o cabra-picchiare di botto insomma se propio non ti garba c'è il minimag che ha il motore davanti :P
io te lo consiglio l'easy che poi alla fine non è mica poi così brutto
saluti andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002