![]() |
Citazione:
Dove sbaglio? Alex |
Citazione:
Se sbaglio correggetemi! x invertire il moto del motore, bisogna invertire i fili e di conseguenza INVERTIRE IL DIODO.... altrimenti fa il botto! :blink: Ciaooo |
La mia opinione personale e che quel diodo ti fara bruciare il regolatore se non stai attento. Il diodo ovvianete dovra trovarsi in conduzione inversa (con la coroncina argentata verso il +). Non vedo altro motivo di metterlo se non per sfruttarne la capacita parassita. (Serve forse a shuntare qualche corrente prodotta dal motore ? Non e' che il diodo e sempre "acceso" ...) Se appunto poi ti accorgi che il motore gira al contrario ed inverti i cavi o se lo userai su un altro modello e ti scordi del diodo il regolatore lo saluti sicuro. Io stare piu tranquillo solo con i condensatori che come li metti li metti vanno sempre bene :D |
Citazione:
Io credo che questa soluzione sia gia stata studiata ed inserita dentro il regolatore per proteggerlo |
Citazione:
|
Pensavo fosse fornito nel motore... Se te lo hanno dato col regolatore ha senso mettercelo. Mettilo ma attento alle polarita'. Probabilmente serve per quello che ha detto claudio476. |
mi avete confuso le idee. Ora non so piu chi sono e perchè volo. Da domani faccio galeoni. Saluti, ex colleghi. B) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002