BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Modelli ARC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/45903-modelli-arc.html)

Rondone_64 01 febbraio 07 17:01

Modelli ARC

Qualcuno sà di che materiale sono fatte le ali? Sarei interessato al fournier.

marcus6911 01 febbraio 07 17:16

sono in abs.Anche io ho avuto il Fournier ma non mi è piaciuto molto.utilizzavo la colla: 112243 Jonathan - L530 Collante speciale per ABS e plastiche ,anche se tende a rammollire le parti da unire

redento 01 febbraio 07 18:47

polistirolo ricoperto abs

lapo92 01 febbraio 07 19:12

ho lo jupiter e il cessna, cvolano benissimo e sono costruiti in modo impeccabile considerando il materiale usato (cmq ottimo!!!!):) :) :)

flash70 01 febbraio 07 19:15

Io ho cominciato con il Ready, e secondo me come trainer non ha eguali in fatto di resistenza proprio grazie al materiale con cui è costruito, praticamente quello che ci vuole per i principianti.
Ciao
Giovanni

Rondone_64 01 febbraio 07 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911
sono in abs.Anche io ho avuto il Fournier ma non mi è piaciuto molto.utilizzavo la colla: 112243 Jonathan - L530 Collante speciale per ABS e plastiche ,anche se tende a rammollire le parti da unire

Perchè non ti è piaciuto?

Lo hai verniciato?

marcus6911 01 febbraio 07 20:53

è stato il mio primo modello.per essere un "motoaliante"era un pò troppo nervoso,e "tendeva ad infilarsi"un pò troppo,inoltre dopo i crash anche leggeri riparare le -botte- non è semplice. alcune parti si aprivano lungo la linea di giunzione- vedi ali-I pattini,acciaio armonico ripiegato,delle ali nella nostra pista in asfalto non permettevano un decollo rettilineo perfetto,li avevo sostituiti con delle rotelline.Forse me lo godrei ora dopo circa un'annetto di pratica

Rondone_64 01 febbraio 07 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911
è stato il mio primo modello.per essere un "motoaliante"era un pò troppo nervoso,e "tendeva ad infilarsi"un pò troppo,inoltre dopo i crash anche leggeri riparare le -botte- non è semplice. alcune parti si aprivano lungo la linea di giunzione- vedi ali-I pattini,acciaio armonico ripiegato,delle ali nella nostra pista in asfalto non permettevano un decollo rettilineo perfetto,li avevo sostituiti con delle rotelline.Forse me lo godrei ora dopo circa un'annetto di pratica

Che motore ci avevi messo su?

bibos 03 febbraio 07 17:26

Il Fournier è l'unico modello della ARC che tutti criticano. Ne ho visto uno al campo e il proprietario non ne era contento, inoltre il motore consigliato non è basta potente.
Io ho avuto Ready e Carosel, per me due modelli stupendi.
Andrea

Rondone_64 04 febbraio 07 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da bibos
Il Fournier è l'unico modello della ARC che tutti criticano. Ne ho visto uno al campo e il proprietario non ne era contento, inoltre il motore consigliato non è basta potente.
Io ho avuto Ready e Carosel, per me due modelli stupendi.
Andrea

Peccato perchè è proprio bello. Allora forse opterò per un Ariane dell'Aviomodelli visto che volevo un motoaliante e ho un Supertigre S29 da recuperare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026