BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Modelli ARC (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/45903-modelli-arc.html)

marcus6911 04 febbraio 07 09:47

il Leo 28 del biplano deA

lapo92 04 febbraio 07 10:53

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
Peccato perchè è proprio bello. Allora forse opterò per un Ariane dell'Aviomodelli visto che volevo un motoaliante e ho un Supertigre S29 da recuperare.

l'ariane io ce l'ho e vola bene.:)

Rondone_64 05 febbraio 07 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92
l'ariane io ce l'ho e vola bene.:)

Che motore hai usato?

jimnyno 12 marzo 07 10:31

Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al modellismo aereo e dopo un breve ma bello passaggio sull'elettrico ( Twinstar II della multiplex ) ho deciso di passare allo scoppio.

Ho visto il Jupiter dell'ARC e l'ho acuqistato.

Se qualcuno che già ha completato l'installazione potesse illuminarmi su dove posizionare il serbatoio e sul come installare la tiranteria etc... sarebbe una cosa molto gradita...vorrei evitare di fare danni.. :D

Grazie

stefano68 12 marzo 07 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da jimnyno
Ciao a tutti,
mi sto avvicinando al modellismo aereo e dopo un breve ma bello passaggio sull'elettrico ( Twinstar II della multiplex ) ho deciso di passare allo scoppio.

Ho visto il Jupiter dell'ARC e l'ho acuqistato.

Se qualcuno che già ha completato l'installazione potesse illuminarmi su dove posizionare il serbatoio e sul come installare la tiranteria etc... sarebbe una cosa molto gradita...vorrei evitare di fare danni.. :D

Grazie

Ma leggere le istruzioni o consigliarsi con chi lo ha venduto è sempre la strada più difficile?

jimnyno 12 marzo 07 16:40

SwitchMode Polemica on:

Grazie per la tua esauriente risposta.

SwitchMode Polemica off.

cmq... ho fatto prima...ho scritto una mail allARC ModelFly che mi ha risposto a tempo di record...e comunque sulle istruzioni non è riportato...ne viene riportatato l'esclusivo assemblaggio...

Ciao

lapo92 12 marzo 07 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da Rondone_64
Che motore hai usato?

l'os 35 FP campione in regolarità, al minimo soprattutto:wink:

a jimnyno (ho dovuto fare copia incolla del nome:icon_rofl )
lo jupiter ce l'ho e ti posso assicurare che non è per nulla difficile da montare e in volo ha uno stallo quasi nullo :) ottimi modelli gli ARC:wink:
p.s. ho anche un cessna 177 arc^_^

jimnyno 12 marzo 07 19:57

Francamente, come aeromodellismo, ho assemblato il twin star della multiplex e poco altro. Ad esempio i bowden che ho/avevo visto fino ad ora erano delle semplici astine in metallo che tiravano/spingevano le varie parti dal relativo servo. Su questo kit invece mi sono ritrovato con un filo (mi sembra intrecciato ma forse ricordo male ) ed al momento non so come terminare i vari collegamenti.

Dato che ho una casa in campagna dove mi dedico alla mia "nuova" passione ed il modello è li ho cercato info per poi procedee durante il fine settimana. Ho anche un campo di volo vicino a me che frequento ed a cui andrò a "rompere" con i miei quesiti da novizio ma essendoci un forum mi aspetto di poter condividere emozioni/sensazioni/consigli su questa passione.

Intanto ti ringrazio per l'info... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it