![]() |
Nastro per Cerniere Ciao, il nastro (come nella foto) che si usa per le cerniere è quello che ha Jonathan " ReG - Nastro vetro 225 g/mq 30 mm - 10 mt"? http://static.rcgroups.com/forums/at...9-DSCF2265.JPG Oppure dove trovarlo? ciao e grazie Alex |
Quello che dici è un "tessuto" di fibra di vetro da impregnare con la resina... è tessuto e rimagliato come un nastro.... ma non c'entra col nastro adesivo... :wacko: Ora cerco da Jonathan... |
Digita nel form di ricerca del sito di Jonathan le parole "nastro cerniere" e ti appariranno i prodotti che cerchi... :wink: |
Citazione:
PS: Ho trovato quello su Jonathan, ma è diverso da quello sulla foto. Quella sulla foto sembra rinforzato con fibra. Sbaglio? alex |
Un consiglio? Usa il semplice nastro inestensibile da cartoleria tecnica (ad esempio il 3M, quello con cimosa verde a scacchi). Ha un'adesione che mi è sembrata migliore, costa meno e lo trovi ovunque. Non mi si è mai deteriorato. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Cristal Tape Citazione:
Ottimo e raccomandatissimo per le cerniere e'il: Scotch® Nastro Crystal Clear 600 3M Ce l'ho su alianti che giacciono in soffitta da 5 anni ed e'come nuovo....In ogni caso e'in assoluto il migliore. Lo si trova nelle cartolerie ben forite.. Ciao Alberto |
Citazione:
bisogna pero' distinguere in base al tipo di modello: sui deproncini si usa spesso il nastro adesivo rinforzato con fibre di vetro. |
Per fare le cerniere, al posto del nastro adesivo, mi sono costruito delle "vere" cerniere, utilizzando i fogli trasparenti che si usano per stampare i lucidi. È un materiale flessibile e resistente nello stesso tempo. 3 striscette larghe 10mm e lunghe 3cm e riesci a fare delle cerniere invisibili. Se no, il buon vecchio Scotch :D Spets |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002