![]() |
Nastro per Cerniere Ciao, il nastro (come nella foto) che si usa per le cerniere è quello che ha Jonathan " ReG - Nastro vetro 225 g/mq 30 mm - 10 mt"? http://static.rcgroups.com/forums/at...9-DSCF2265.JPG Oppure dove trovarlo? ciao e grazie Alex |
Quello che dici è un "tessuto" di fibra di vetro da impregnare con la resina... è tessuto e rimagliato come un nastro.... ma non c'entra col nastro adesivo... :wacko: Ora cerco da Jonathan... |
Digita nel form di ricerca del sito di Jonathan le parole "nastro cerniere" e ti appariranno i prodotti che cerchi... :wink: |
Citazione:
PS: Ho trovato quello su Jonathan, ma è diverso da quello sulla foto. Quella sulla foto sembra rinforzato con fibra. Sbaglio? alex |
Un consiglio? Usa il semplice nastro inestensibile da cartoleria tecnica (ad esempio il 3M, quello con cimosa verde a scacchi). Ha un'adesione che mi è sembrata migliore, costa meno e lo trovi ovunque. Non mi si è mai deteriorato. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Cristal Tape Citazione:
Ottimo e raccomandatissimo per le cerniere e'il: Scotch® Nastro Crystal Clear 600 3M Ce l'ho su alianti che giacciono in soffitta da 5 anni ed e'come nuovo....In ogni caso e'in assoluto il migliore. Lo si trova nelle cartolerie ben forite.. Ciao Alberto |
Citazione:
bisogna pero' distinguere in base al tipo di modello: sui deproncini si usa spesso il nastro adesivo rinforzato con fibre di vetro. |
Per fare le cerniere, al posto del nastro adesivo, mi sono costruito delle "vere" cerniere, utilizzando i fogli trasparenti che si usano per stampare i lucidi. È un materiale flessibile e resistente nello stesso tempo. 3 striscette larghe 10mm e lunghe 3cm e riesci a fare delle cerniere invisibili. Se no, il buon vecchio Scotch :D Spets |
:mellow: Io uso il nastro così detto "americano" lo trovi di vari colori ha delle tele in fibra all'interno resistentissimo! lo trovi in qualsiasi brico.:wink: |
Citazione:
|
Imparata pochi gioni fà qui sul forum....i vecchi floppy disk,non la plastica esterna ovviamente,il dischetto interno è uno spettacolo....:wink: :P |
Citazione:
Ottimo! Ma andranno bene anche per i modelli standard da 2/3 kg? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Come li incollate sull'elapor? (quale colla è preferibile) |
Citazione:
Bisogna vedere se la ciano è compatibile con il supporto magnetico dei floppy disk....é da provare. |
Citazione:
Mettilo anche solo doppio e vedi come (non) flette. :) |
Citazione:
...azz...!!! mi sentivo già ricco e famoso...:P |
Vi do una chicca per realizzare le cerniere: avete presente quei nastrini che si usano per imballare i giornali, riviste oppure che sono fuori da alcuni pacchi quando vengono spediti? quelli di quella plasticaccia nera o bianca che per tagliarli ci vuole hulk??? Ebbene, sono delle ottimissime cerniere. Non si rompono MAI. si incollano perfettamente con ciano e se passate per la vostra edicola di fiducia, ve ne danno a decine di metri. :fiu: |
Citazione:
Quanto spazio è opportuno lasciare tra le parti mobili e le fisse? |
In un altra discussione , esattamente : www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=43471 stiamo "testando" , nel senso che stiamo sbattendo la testa contro il tavolo...:wacko: ,il magnetico floppy:( :P |
Citazione:
Io usavo il "trucco di tagliare il depron della parte mobile, dalla parte che si incolla alle cerniere, di 45 gradi (pui usare anche un tampone di carta abrasiva). In questo modo puoi accostare la parte mobile alla parte fissa, senza lasciare alcuno spazio. Quando la parte mobile si muoverà "in giù", grazie all'angolo di 45 gradi, non urterà su quella fissa.. Più facile a farsi che a dirsi :wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002