BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Gladiator Olimpic (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/4123-gladiator-olimpic.html)

Patch 14 gennaio 05 20:04

Ho sempre comprato kit arf, volendo comprare un kit in balsa abbastanza tranquillo per una motorizzazione 40 secondo voi, premesso che ho la manualità di un elefante, quanti mesi impiegherò?????
il gladiator e' a portata di gente che non si e' mai cimentata ho e' meglio non iniziare neanche??

Grazie

estense 14 gennaio 05 21:14

Da qualche parte devi pur cominciare.
E' un modello valido quanto a doti di volo e non troppo complesso dal punto di vista costruttivo. Ti consiglierei di studiare bene, ("ruminarlo", dico io), il disegno. Prima di ogni incollaggio, verifica sul disegno se tutto corrisponde, segui le sequenze indicate nelle istruzioni, e vedrai che tutto fila liscio.

il_Zott 14 gennaio 05 21:33

il gladiator per iniziare a costruire da zero è tra i più indicati, poi è anche un modellone :D fatto sta che lo fanno da quasi trent'anni...... :)
ciaooo

fai4602 14 gennaio 05 22:59

E' stato il mio primo modello RC, anno 1976 :wub: :wub: :wub:

mr_ade 15 gennaio 05 12:20

Citazione:

Originally posted by fai4602@14 gennaio 2005, 21:59
E' stato il mio primo modello RC, anno 1976 :wub: :wub: :wub:

:mellow: Io avevo -4 anni quando tu già trafficavi con i modellini.
Meglio che mi metta di buona volontà se voglio recuperare :unsure:

estense 15 gennaio 05 14:55

Citazione:

E' stato il mio primo modello RC, anno 1976
Allora non sono l' unico a dover specificare RC, parlando di modelli !!

@mr_ade: secondo me quando Fai ha cominciato a trafficare con i modelli non eri nemmeno nato (se col 4602 ho fatto i conti giusti).

S_Ciambra 15 gennaio 05 17:24

Il Gladiator della Olympic è a dir poco fantastico... Uno dei migliori trainer mai progettato. Ottimo per iniziare sia per le caratteristiche di volo sia per la sua costruzione interamente lignea. Con lui si diventa veramente Aeromodellisti.
Io lo ricordo 35 anni fa, bei tempi...
Motorizzalo con un bel Supertigre G-51 e sarai a posto per un bel po di tempo.
Saluti

fai4602 15 gennaio 05 22:00

Citazione:

Originally posted by estense@15 gennaio 2005, 13:55
Allora non sono l' unico a dover specificare RC, parlando di modelli !!

@mr_ade: secondo me quando Fai ha cominciato a trafficare con i modelli non eri nemmeno nato (se col 4602 ho fatto i conti giusti).

Già, prima tanto VVC e prima ancora del volo libero :rolleyes:

PS: quel numeretto sotto l'ala è quello che penso ?

estense 15 gennaio 05 22:33

:wink: :wink: Pensi bene :D

fai4602 15 gennaio 05 22:34

:D :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002