![]() |
Un giorno lo faro' io il P-38 VVC con due G20/15 diesel. Mi aspettano nel cassetto da 40 anni. Vedremo chi si librera'....... |
Ehi nonnetti, ma si può modificare il Gladiator un bel paio di alettoni?? Esiste qualche modifica "consolidata" per far ciò?? Oppure basterebbe ridurre il diedro e piazzare un bel servetto in mezzo?? Devo trovare un loco al 40 MDS usato che ho comperato sul mercatino tempo fà.... Paolo |
Si puo, si puo. E' gia' fatto o ancora in kit? Se e'ancora a pezzi, per fare le cose perbenino, bisognerebbe ricavarli dall'ala stessa, tagliando le centine a 2.5 cm. dal bordo di uscita, aggiungendo un longherone all'ala e uno all' alettone, senza aumentare troppo la corda alare (magari riducendo ancora le centine). E ci sono anche le costoline che vanno accorciate. E' un bel lavoretto, ma se hai voglia e tempo .... Passa a 3/4 gradi complessivi di diedro e dai differenziale agli alettoni. Oppure se e' gia' fatta va bene anche il classico listello in aggiunta e per il diedro, se gli dai tanto differenziale, dovrebbe funzionare ugualmente. |
Citazione:
|
Citazione:
ma il Gladiator ha già gli alettoni da scatola... |
Bingo. Se becco quello che me l' ha venduto senza!! e non c' erano nemmeno gli alloggiamenti vuoti !! |
Qualcuno ha una foto del Gladietor? scusate l'ignoranza, ma non l'ho mai visto :) |
Citazione:
Saluti |
Citazione:
Qui: Gladiator si vede chiaramente che gli alettoni li ha e poi me lo ricordo bene al campo di volo... Saluti |
Citazione:
Grassie :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002