![]() |
Durata batterie Ciao a tutti, mi stavo facendo la classica domanda banalissima da principiante a cui non ho trovato risposta.. sono sicuro che voi mi aiuterete. Ho appena finito di "volare" con il simulatore (FMS x la cronaca), ho dovuto finire mio malgrado xchè il radiocomando ha iniziato a suonare x batteria scarica. Mi sono posto quindi la seguente domanda: e se quel benedetto giorno che farò il primo volo (ho aereo, radio, accessori.... ma mi manca il motore xchè è in assistenza senza mai aver fatto un volo...mannaggia!!!) si scaricano le batterie della ricevente.. come faccio ad accorgemene prima che sia troppo tardi? Il sistema delle radio con il beep è eccezionale, ma c'è qualcosa di simile (magari a led o luci colorate) per la ricevente? Ditemi se mi pongo problemi inutili... Un saluto a tutti, ciao. Fabio |
ci sono dei sistemi di segnalazione della tensione delle batterie RX, ma molto più semplicemente si va per esperienza e si tende a sovradimensionare. comunque per volare una mezzoretta con un trainer a scoppio bastano delle classiche vecchie stilo nicd da 6-800mAh, purchè siano cariche! se invece voli elettrico, fai una prova a terra di quanto dura la batteria e poi cerchi di atterrare con un po' di anticipo oppure aspetti che si spenga il motore e atterri planando |
Citazione:
|
prima di andare a volare metto il pacco in carica e alla sera l'energia consumata e' minima. nel multiplex (come in altri) posso fare un ciclo scarica+carica e prima di scollegare il pacco vedo quanti mah si e' preso. se l'energia caricata e' adeguata al pacco utilizzato, puoi volare tranquillo tutto il giorno(anche due). :wink: l'importantee' farlo ciclare ogni tanto con un CB di quelli buoni oppure con altri sistemi e controllo visivo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002