![]() |
portata radio con antenna abbassata. come da oggetto...che portata "dovrebbe" avere una radio con l'antenna abbassata? ho fatto una prova questo fine settimana ed a meno di 10metri avevo dei problemi di interferenze... utilizzo una hitec laser 6. grazie a tutti ciao! |
Citazione:
|
quindi la vera prova potrei farla montando solo l'elettronica libera dal modello e facendo le prove... anche perchè altrimenti finisce che con l'aereo a 300metri perdo i contatti e me lo gioco!:huh: |
Citazione:
Bye Andrea |
Citazione:
ok, ma se funziona bene, devi poi riprovare sul modello, anche con il motore acceso. esattamente come se dovesse volare, ma ben al sicuro per terra!!! |
il modello è a scoppio o elettrico? |
elettrico a spazzole...ma l'ho riempito di condensatori anti disturbo...forse è perchè avevo messo la ricevente praticamente appiccicata al regolatore... cmq proverò con l'elettronica nel modello, cercando anche di non far fare curve all'antenna! |
A me hanno detto che le radio hitec, ad antenna abbassata, tirano meno delle altre, però poi ad antenna estratta funzionano normalmente. E difatti la mia Eclipse dà problemi già sui 15m (ad antenna bassa), eppure in volo non è mai successo niente... |
Sulle istruzioni dell'ultima ricevente che ho comprato c'è scritto di fare le prove a 20/30m di distanza con antenna abbassata.B) |
Citazione:
Una probabile causa può essere la troppa vicinanza tra motore/regolatore alla ricevente oppure al filo d'antenna. Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002